Milan: un big se parte Ibra, altrimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
I risultati (non il gioco) post-Covid però sono in linea con quelli degli anni passati. Si fanno passare questi risultati come una cosa anomala quando ormai è un trend in linea con gli ultimi anni. È questa la cosa che non mi torna, se una squadra fa per un triennio dei gironi d’andata da salvezza tranquilla e gironi di ritorno da 40 punti vuol dire che molto probabilmente il potenziale è più alto, a patto di trovare un po’ di continuità.

Sui giocatori io prenderei un terzino destro, un esterno destro, un centrale veloce e bravo nell’1 vs 1 e poi uno capace se necessario di panchinare Kebabnoglu. Dopodiché mi dedicherei alle riserve, vice Ibra compreso.

La continuità la trovi proprio perchè sei una grande squadra e hai grandi giocatori che sanno gestire i momenti no. Se hai dei buoni giocatori e nulla più, vivrai sempre nell'alternanza di periodi buoni e meno buoni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Concordo, se l'alternativa e Leao, Ibra trentanovenne tutta la vita. Ma il punto è che l'alternativa non deve essere Leao.

E chi prendi? Gli attaccanti forti costano tanto sia di cartellino che di ingaggio.

La continuità la trovi proprio perchè sei una grande squadra e hai grandi giocatori che sanno gestire i momenti no. Se hai dei buoni giocatori e nulla più, vivrai sempre nell'alternanza di periodi buoni e meno buoni.

Non ci sono altre squadre in Serie A che fanno dei gironi di andata e ritorno così diversi come rendimento. L’unica che ci si avvicinava era l’Inda (che faceva grandi gironi d’andata, anche con Spalletti, per poi crollare nel ritorno), che però in CL ci è tornata comunque.

Per me quando succedono cose del genere è un problema caratteriale, secondo me ad esempio da noi hanno giocato molto i continui cambiamenti di proprietà, dirigenza e allenatore. Si cambiava ogni anno.

Io sono sicuro che se Ibra sta bene dei periodi di buio totale in cui ci facciamo spaccare la faccia da chiunque non li avremo più, certo non così lunghi da arrivare a Gennaio con 25 punti.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
E chi prendi? Gli attaccanti forti costano tanto sia di cartellino che di ingaggio.

Non ci sono altre squadre in Serie A che fanno dei gironi di andata e ritorno così diversi come rendimento. L’unica che ci si avvicinava era l’Inda, che però in CL ci è tornata comunque.

Per me quando succedono cose del genere è un problema caratteriale, secondo me ad esempio da noi hanno giocato molto i continui cambiamenti di proprietà, dirigenza e allenatore. Si cambiava ogni anno.

Io sono sicuro che se Ibra sta bene dei periodi di buio totale in cui ci facciamo spaccare la faccia da chiunque non li avremo più, certo non così lunghi da arrivare a Gennaio con 25 punti.

Che fine ha fatto Cavani?

Reaction score
36,412
Concordo, se l'alternativa e Leao, Ibra trentanovenne tutta la vita. Ma il punto è che l'alternativa non deve essere Leao.

L'estate scorsa abbiamo fatto un buon mercato.... a metà.
Il resto lo hanno fatto l'esonero di giampaolo e il conseguente fallimento di un progetto tecnico, sempre se un progetto ci fosse.
Purtroppo quando devi far incastrare le operazioni in entrata con quelle in uscita il mercato mai sarà libero.
Noi questa estate in teoria partiamo da una base migliore rispetto a quella dello scorso anno e abbiamo meno palle al piede.
Io non la disintegrerei queste base ma la migliorerei.
Elementi in uscita già ne abbiamo e abbiamo margine di manovra, non è tanto ma nemmeno poco.

Con tre titolari forti il nostro 11 può avere davvero finalmente un senso.
Ora non siamo più prigionieri di suso, non dobbiamo aspettare che piatek faccia pace col gol, ci siamo liberati di biglia e forse esce pure jack, la fascia sinistra ha un padrone , un centravanti (seppur vecchio ) lo abbiamo e abbiamo pure gente con fisicità e gamba.
Abbiamo pure un modulo e un centrocampo, leao ha un anno in più e samu è una buona alternativa.
Dai , rispetto allo scorso giugno è un'altra storia.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Secondo Mediaset, le strategie del Milan per l’attacco dipendono da Ibra. Se lo svedese resterà, la società prenderà un vice Calhanoglu con Leao alternativa ad Ibra. Se lo svedese andrà via, arriverà un big da 50 mln.

Non accontentano Ibra facendo gli spilorci per 1 milione e poi ne spendono 50 per un'incognita? Dato che qualsiasi nuovo acquisto comporta un certo rischio di flop, vedi Eriksen o altri, mentre con Zlatan vai sul sicuro, è un nvestimento a rischio zero con altissimo tasso di rendita e che il GOAT degli AD non lo capisca mi pare non solo strano ma autolesionistico.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'estate scorsa abbiamo fatto un buon mercato.... a metà.
Il resto lo hanno fatto l'esonero di giampaolo e il conseguente fallimento di un progetto tecnico, sempre se un progetto ci fosse.
Purtroppo quando devi far incastrare le operazioni in entrata con quelle in uscita il mercato mai sarà libero.
Noi questa estate in teoria partiamo da una base migliore rispetto a quella dello scorso anno e abbiamo meno palle al piede.
Io non la disintegrerei queste base ma la migliorerei.
Elementi in uscita già ne abbiamo e abbiamo margine di manovra, non è tanto ma nemmeno poco.

Con tre titolari forti il nostro 11 può avere davvero finalmente un senso.
Ora non siamo più prigionieri di suso, non dobbiamo aspettare che piatek faccia pace col gol, ci siamo liberati di biglia e forse esce pure jack, la fascia sinistra ha un padrone , un centravanti (seppur vecchio ) lo abbiamo e abbiamo pure gente con fisicità e gamba.
Abbiamo pure un modulo e un centrocampo, leao ha un anno in più e samu è una buona alternativa.
Dai , rispetto allo scorso giugno è un'altra storia.

Pensare di smantellare tutto sarebbe folle. La rosa, come hai detto, va migliorata, fine. Non stravolta.

Che fine ha fatto Cavani?

Eh, Cavani ha un ingaggio da paura. Per questo dico che con Ibra ci è andata di lusso.

Reaction score
12,481
Secondo Mediaset, le strategie del Milan per l’attacco dipendono da Ibra. Se lo svedese resterà, la società prenderà un vice Calhanoglu con Leao alternativa ad Ibra. Se lo svedese andrà via, arriverà un big da 50 mln.

Onestamente, cosi a memoria ( che ho cortissima ultimamente sul calcio), non mi viene in mente nessuna certezza granitica a 50 milioni.

Per arrivare quarti basta Ibra, l' abbiamo già in casa.

Ero il primo scettico, ma i fatti dicono che ce la fa ancora egregiamente, almeno per questi livelli e per arrivare al quarto posto.

Reaction score
2,748

Le cose in attacco funzionano alla grande, andrebbero ancora meglio se la fascia destra fosse del tutto rinnovata.
Il discorso Ibrahimovic mi sembrerebbe molto semplice: vuoi 6 milioni? Bene, te ne do 3 e gli altri 3 arrivano a qualificazione Champions acquisita, se è dio non dovrebbe avere problemi.

P.s. detto questo, il calcio continua anche senza Ibrahimovic. Certo, bisogna essere bravi a pescare bene, ma non possiamo nemmeno dipendere dalle pretese di un 39enne. Quando non c'era, con Lecce e Roma abbiamo vinto bene anche senza di lui.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
In attacco i 'conti' vanno fatti per bene.
Se ibra dovesse rinnovare è chiaro che partirebbe come ipotetico titolare , poi in altri ruoli abbiamo i titolari ma non le riserve e in altri le riserve ma non i titolari.

-A sinistra si riparte da rebic e mi pare pure doveroso. Dando continuità al suo inserimento e giocando fin dal principio direi che 15 gol li può perfettamente portare alla causa. Il suo vice può essere leao che all'occorrenza può giocare anche esterno destro o vicino alla punta. Leao deve crescere, non credo possa portare in dote più di 5-7 gol.

-A destra terrei samu come prima alternativa. Saele costa pochissimo e lo considero un jolly da utilizzare quando necessario.
Manca il padrone della fascia destra, uno capace di portare i suoi 15 gol.

-Il centravanti abbiamo detto è ibra. Si riparte da ibra ma non ci si ferma a ibra. Andrei alla ricerca di un giovane duttile da far crescere che possa accettare le gerarchie e stare al fianco di ibra. Io stravedo per Barrow, per me tra i giovani è il più completo e sa giocare un pò ovunque.
Ibra credo che giocando dall'inizio e senza infortuni, ad essere pessimisti, possa realizzare 18 gol.

-Il sottopunta è calha ma possiamo e dobbiamo ambire a meglio. Se tenere il turco in panca è un lusso lo si vende ma serve nel ruolo uno capace di arrivare in doppia cifra.

Senza fare voli pindarici direi che : ibra-barrow , rebic-leao , samu-orsolini, Szoboszlai-calha sarebbe un reparto di tutto rispetto che potrebbe raggiungere la soglia dei 60 gol .
Dietro qualche gol me lo aspetto solo da theo e da kessie.

Domanda, Boga può giocare a destra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto