Milan: un big se parte Ibra, altrimenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
[/B]

Il nostro campionato è mediocre ma spero che quanto accaduto sia un caso.
Forse è dovuto al fatto che lazio, inter , atalanta e juve hanno per un certo tempo combattuto tutte e 4 per il titolo.
Oggi la lazio è quarta ma a solo 8 punti dalla juve, da quanti anni non accadeva una roba del genere???
Si è abbassata la quota scudetto e si è alzata quella champions.

Io penso invece che stia tornando a livellarsi verso l'alto. Basta vedere i risultati dell'Atalanta in champions e tutto sommato anche del Napoli, che in una stagione di crisi quasi nera ha giocato in scioltezza un ottavo con il Barcellona e ha tutte le possibilità di passare. La juve, non fosse per il rigetto del progetto Sarriano, sarebbe da finale. L'anno prossimo avrai: una juve più forte, un'Inter ancora più forte (visto il mercato che stanno preparando e che hanno già iniziato, vedi hakimi), un Napoli più forte, con un mercato importante già in atto. Un'Atalanta più forte, una Lazio che sembra voglia muoversi di più sul mercato e che è già forte, persino una fiorentina ambiziosa, che con l'acquisto di amrabat si è assicurata un grande giocatore, e che sembra voglia muoversi ancora parecchio sul mercato. Punti sul campo del sassuolo sarà difficile farne, con il consolidamento del progetto de Zerbi e sì, la Roma è allo sbando, ma ha sempre dei giocatori fortissimi e un ottimo allenatore.

p.s. dimenticavo il Verona: se resta Juric con il piffero li vai a fare i punti al Bentegodi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
[/B]

Il nostro campionato è mediocre ma spero che quanto accaduto sia un caso.
Forse è dovuto al fatto che lazio, inter , atalanta e juve hanno per un certo tempo combattuto tutte e 4 per il titolo.
Oggi la lazio è quarta ma a solo 8 punti dalla juve, da quanti anni non accadeva una roba del genere???
Si è abbassata la quota scudetto e si è alzata quella champions.

Penso sia un caso per forza di cose. Non è mai successo in nessun campionato, che io sappia, una roba del genere.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io penso invece che stia tornando a livellarsi verso l'alto. Basta vedere i risultati dell'Atalanta in champions e tutto sommato anche del Napoli, che in una stagione di crisi quasi nera ha giocato in scioltezza un ottavo con il Barcellona e ha tutte le possibilità di passare. La juve, non fosse per il rigetto del progetto Sarriano, sarebbe da finale. L'anno prossimo avrai: una juve più forte, un Inter ancora più forte (visto il mercato che stanno preparando e che hanno già iniziato, vedi hakimi), un Napoli più forte, con un mercato importante già in atto. Un'Atalanta più forte, una Lazio che sembra voglia muoversi di più sul mercato e che è già forte, persino una fiorentina ambiziosa, che con l'acquisto di amrabat si è assicurata un grande giocatore, e che sembra voglia muoversi ancora parecchio sul mercato. Punti sul campo del sassuolo sarà difficile farne, con il consolidamento del progetto de Zerbi e sì, la Roma è allo sbando, ma ha sempre dei giocatori fortissimi e un ottimo allenatore.

p.s. dimenticavo il Verona: se resta Juric con il piffero li vai a fare i punti al Bentegodi.

Mi par di capire che siamo una squadra da nono/decimo posto, più o meno. Eppure sono tre anni che facciamo un girone di ritorno da scudetto, mica solo quest’anno (dove peraltro abbiamo una rosa innegabilmente più forte).

I casi sono due, o siamo una squadretta che overperforma nel ritorno oppure è all’andata che facciamo male, una delle due.

Reaction score
581
Non ho capito se sei contro pioli, contro i giocatori che ho proposto o contro tutto.
Guarda, sarò breve, altrimenti non ci capiamo : per me la juve tecnicamente per noi è inarrivabile, dietro ci metto come qualità inter e napoli che hanno una gran bella rosa e fior di giocatori ma lazio e atalanta per me non sono irraggiungibili.
Hanno un progetto tecnico indubbiamente più serio e virtuoso del nostro e hanno costruito col tempo un gruppo forte ma se prendi i singoli uno per uno non sono fenomeni.
La corsa va fatta su lazio e atalanta in un anno. inter , napoli e juve non le prendiamo in un anno e forse nemmeno in due .Non con un percorso virtuoso almeno e senza investimenti.
La vedo cosi.
Parliamo di dolce ossessione champions, quel maledetto quarto posto che serve per farci svoltare.

Ah, ci sarebbe pure la roma che parte in teoria leggermente davanti a noi ma pare in crisi societaria non da poco .

La tua analisi è corretta, però, a parte Marotta che ovviamente sarebbe tanta roba:
1 Spalletti non solo è un allenatore mediocre, ma è soprattutto un...."poco intelligente" per usare una parafrasi
2 modric e Silva sono vecchi e cari, penso sarebbe difficile trovare due acquisti peggiori.
3 i giocatori che hai ipotizzato per il reparto avanzato non sono male, ma Orsolini non credo sia raggiungibile e costa caro, più del suo valore attualmente, szoboszlai ormai è andato, era legato a rangnick. Barros anche lui al momento credo abbia un bel costo e non credo abbia grandissimi margini di crescita.

Penso che con gli acquisti e l allenatore proposto, disintegreresti il bilancio e lotteresti per un posto dal sesto in giù.
Che senso avrebbe? Come dici bene tu, Juve Inter sono irraggiungibili, su Napoli non lo vedo completamente imprendibile , però di certo è ben davanti a noi, così come lo sono, nettamente, Lazio e atalanta.
Detto ciò: noi in Champions il prossimo anno non ci arriviamo sicuro, che senso ha tenere Ibra invece di investire su attaccanti futuribili?

Reaction score
36,401
Io penso invece che stia tornando a livellarsi verso l'alto. Basta vedere i risultati dell'Atalanta in champions e tutto sommato anche del Napoli, che in una stagione di crisi quasi nera ha giocato in scioltezza un ottavo con il Barcellona e ha tutte le possibilità di passare. La juve, non fosse per il rigetto del progetto Sarriano, sarebbe da finale. L'anno prossimo avrai: una juve più forte, un Inter ancora più forte (visto il mercato che stanno preparando e che hanno già iniziato, vedi hakimi), un Napoli più forte, con un mercato importante già in atto. Un'Atalanta più forte, una Lazio che sembra voglia muoversi di più sul mercato e che è già forte, persino una fiorentina ambiziosa, che con l'acquisto di amrabat si è assicurata un grande giocatore, e che sembra voglia muoversi ancora parecchio sul mercato. Punti sul campo del sassuolo sarà difficile farne, con il consolidamento del progetto de Zerbi e sì, la Roma è allo sbando, ma ha sempre dei giocatori fortissimi e un ottimo allenatore.

Me lo auguro :avere una serie A di livello gioverebbe a tutti.
Si certo la quota scudetto è scesa perchè è migliorata la concorrenza.
A tutti i livelli serve continuità.
Farei a meno di società e proprietà come il genoa.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
Mi par di capire che siamo una squadra da nono/decimo posto, più o meno. Eppure sono tre anni che facciamo un girone di ritorno da scudetto, mica solo quest’anno (dove peraltro abbiamo una rosa innegabilmente più forte).

I casi sono due, o siamo una squadretta che overperforma nel ritorno oppure è all’andata che facciamo male, una delle due.

Sei una squadra che rispecchia le posizioni ottenute negli ultimi campionati. Dal quinto al settimo / ottavo posto. Hai una discreta base ma guai a illudersi per i risultati post-covid. Vanno presi giocatori veri.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La tua analisi è corretta, però, a parte Marotta che ovviamente sarebbe tanta roba:
1 Spalletti non solo è un allenatore mediocre, ma è soprattutto un...."poco intelligente" per usare una parafrasi
2 modric e Silva sono vecchi e cari, penso sarebbe difficile trovare due acquisti peggiori.
3 i giocatori che hai ipotizzato per il reparto avanzato non sono male, ma Orsolini non credo sia raggiungibile e costa caro, più del suo valore attualmente, szoboszlai ormai è andato, era legato a rangnick. Barros anche lui al momento credo abbia un bel costo e non credo abbia grandissimi margini di crescita.

Penso che con gli acquisti e l allenatore proposto, disintegreresti il bilancio e lotteresti per un posto dal sesto in giù.
Che senso avrebbe? Come dici bene tu, Juve Inter sono irraggiungibili, su Napoli non lo vedo completamente imprendibile , però di certo è ben davanti a noi, così come lo sono, nettamente, Lazio e atalanta.
Detto ciò: noi in Champions il prossimo anno non ci arriviamo sicuro, che senso ha tenere Ibra invece di investire su attaccanti futuribili?

Attaccanti futuribili che magari dopo qualche partita buona cominciano a pisciarsi sotto e a non segnare più manco con le mani. Ibra è uno ancora da 20 goal e una decina di assist a stagione, se sta bene, chiaramente serve anche un vice ma privarsi di Ibra è follia, specie visto quanto è difficile trovare dei grandi attaccanti con un budget ridotto (noi dovremmo saperne qualcosa).

Reaction score
36,401

E ma il discorso ibra è delicato.
Noi ne parliamo da tifosi ma la dirigenza deve approfondire questa situazione...
Io concordo con chi dice che ripartire da un 39enne non è da grande squadra ma evidentemente il 39enne ha messo a nudo tutti i limiti del nostro progetto tecnico.
Ibra in una squadra forte, con carattere e qualità non servirebbe, da noi si è reso indispensabile.
Meglio ibra a 39 anni o leao a 21???
Io oggi mi prendo ibra, poi ne riparliamo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sei una squadra che rispecchia le posizioni ottenute negli ultimi campionati. Dal quinto al settimo / ottavo posto. Hai una discreta base ma guai a illudersi per i risultati post-covid. Vanno presi giocatori veri.

I risultati (non il gioco) post-Covid però sono in linea con quelli degli anni passati. Si fanno passare questi risultati come una cosa anomala quando ormai è un trend in linea con gli ultimi anni. È questa la cosa che non mi torna, se una squadra fa per un triennio dei gironi d’andata da salvezza tranquilla e gironi di ritorno da 40 punti vuol dire che molto probabilmente il potenziale è più alto, a patto di trovare un po’ di continuità.

Sui giocatori io prenderei un terzino destro, un esterno destro, un centrale veloce e bravo nell’1 vs 1 e poi uno capace se necessario di panchinare Kebabnoglu. Dopodiché mi dedicherei alle riserve, vice Ibra compreso.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,632
E ma il discorso ibra è delicato.
Noi ne parliamo da tifosi ma la dirigenza deve approfondire questa situazione...
Io concordo con chi dice che ripartire da un 39enne non è da grande squadra ma evidentemente il 39enne ha messo a nudo tutti i limiti del nostro progetto tecnico.
Ibra in una squadra forte, con carattere e qualità non servirebbe, da noi si è reso indispensabile.
Meglio ibra a 39 anni o leao a 21???
Io oggi mi prendo ibra, poi ne riparliamo.

Concordo, se l'alternativa e Leao, Ibra trentanovenne tutta la vita. Ma il punto è che l'alternativa non deve essere Leao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto