Milan: ufficiale il ricorso al TAS.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Mha io rimango perplesso

ma secondo voi non abbiamo il diritto di difenderci?
cos'è UEFA sono pieni di bambini.. che se la prendono se ci proviamo?
oppure temete che vinciamo il ricorso.. ???

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
699
Mha io rimango perplesso

ma secondo voi non abbiamo il diritto di difenderci?
cos'è UEFA sono pieni di bambini.. che se la prendono se ci proviamo?
oppure temete che vinciamo il ricorso.. ???

Temo che per i tempi lunghi ci facciano giocare l'anno prossimo ma saltare quello dopo ancora.
Questa è la mia unica preoccupazione

Konrad

Senior Member
Reaction score
327
Il Milan ha comunicato ufficialmente che farà ricorso al TAS dopo la squalifica di un anno dall'Europa. Ecco il comunicato ufficiale della società rossonera

L'Adjudicatory Chamber del Club Financial Control Body (CFCB) dell'UEFA ha deciso di sanzionare AC Milan per le violazioni della normativa sul Financial Fair Play commesse da luglio 2014 a giugno 2017 con un anno di esclusione dalle Competizioni Ufficiali Europee per Club. Nel prendere atto di tale decisione, AC Milan comunica di aver richiesto al proprio pool legale di avviare la procedura di ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, confidando in una sollecita revisione del provvedimento".

La sentenza secondo me è la migliore che potevo attendermi premettendo che per me le pene "accessorie" (multa, limitazione rosa e/o saldo in pareggio del mercato) sarebbero state peggiori e ci avrebbero affossato nel tentativo di recuperare il gap.
Concentrarci solo sul campionato non sarebbe male e i giocatori che ci servirebbero per la rosa non si formalizzeranno per la mancata partecipazione alla coppetta.
Essenziale il cambio di proprietà però...perché è evidente che con Li non si va da nessuna parte...a maggior ragione ora che L'UEFA lo ha chiaramente identificato come inaffidabile.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,962
vediamo come possiamo peggiorare le cose.

Ma veramente! anche perché x il discorso che si faceva prima noi ormai per i bilanci dal 2014 al 2017 eravamo stati giudicati. quindi dall'anno prossimo sarebbe andato sotto FPF solo il bilancio di questa stagione che è si in perdita di 75 milioni ma è molto meno degli aggregati precedenti. il che vuol dire pene inferiori (solo multa?). ma questi fanno ricorso...

Reaction score
2,436
Ricordo che la,partecipazione all’EL non porta solo guadagni, ma anvhe ranking uefa che decide una grossa fetta dei futuri guadagni nelle coppe europee.

La mia perplessitá resta su come la Uefa ci giudicherá l’anno prossimo dato che porteremo ancora 3 bilanci a -90 o giú di li.

Il ricorso al TAS é doveroso per rispetto dei tifosi, ricordo ai comoagni milanist la considerazione degli juventini di Cobolli Gigli che accettó la sentenza della figc del ritiro dei due scudetti e retrocessione in serie B.

Magari si fosse opposto sarebbe stata ripristinata la retrocessione in serie C richiesta dalla procura, ma averla accettata supinamente nin é certamente a vanti di quella dirigenza.

L

luis4

Guest
Il Milan ha comunicato ufficialmente che farà ricorso al TAS dopo la squalifica di un anno dall'Europa. Ecco il comunicato ufficiale della società rossonera

L'Adjudicatory Chamber del Club Financial Control Body (CFCB) dell'UEFA ha deciso di sanzionare AC Milan per le violazioni della normativa sul Financial Fair Play commesse da luglio 2014 a giugno 2017 con un anno di esclusione dalle Competizioni Ufficiali Europee per Club. Nel prendere atto di tale decisione, AC Milan comunica di aver richiesto al proprio pool legale di avviare la procedura di ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, confidando in una sollecita revisione del provvedimento".

bene! preparo l'elmetto!

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Temo che per i tempi lunghi ci facciano giocare l'anno prossimo ma saltare quello dopo ancora.
Questa è la mia unica preoccupazione

esatto. Questo sarebbe il dramma. Poi vorrei capire se fanno questo per evitare di cambiare proprietà, per sfangarla e continuare la lavatrice.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Ragazzi guardate che il Tas può anche inasprire la pena, sappiatelo! Io non lo avrei fatto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto