- Reaction score
- 18,053
Molto dipenderà dal girone dove finiremo. La Juve l'anno scorso ha fatto il gesto nobile di cedere il girone nord all'Atalanta, giocando in quello di centro, ma quest'anno una delle tre dovrà per regolamento finire nel girone sud, che tutta un'altra storia.Si l'Atalanta ha fatto una prima stagione clamorosa, mi pare la Juve non sia mai arrivata così in alto in campionato anche se hanno vinto una coppa Italia di serie C se non sbaglio. La mia paura è che la prima figura da cioccolatai potremmo andare a farla noi se si prende la
questione risultati sottogamba.
Ho letto che la Juve ha già detto di non volerlo fare sostenendo (in parte anche a ragione) di avere un aeroporto a Torino servito peggio di Milano e Bergamo, dunque di essere in difficoltà a giocare un'intera stagione di trasferte lunghe.
Quindi in teoria dovrebbero fare il nobile gesto e cederci il girone nord (gesto che ha una logica, essendo la prima stagione quella piu insidiosa e difficile di un progetto simile), pero sono scettico, per me non lo faranno e si rischierà di andare al sorteggio... vediamo.
Io penso che questa sia una discriminante fondamentale per la buona riuscita della prima stagione di Under 23, perchè il girone sud oltre ad essere scomodo per la logistica ha tante piazze importanti, con tifoserie serie.