Milan: tutto su Jovic (gratis). Depay alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Di base io non sono un super fan di jovic....però si sta parlando cmq di un giocatore di livello davvero alto a condizioni favorevolissime.
L'unica riserva è sul.piano caratteriale/influenza sul gruppo.
In questo senso Ibra è una garanzia, se al.buin jovic non va bene, ritorna a Madrid o si accomoda in tribuna, se il gruppo è unito, certe prime donne si tamponano meglio. Per quanto riguarda l'essere al centro del progetto, nel nostro sistema solare è ben chiaro chi sia il.fulcro e non sarà certo uno jovic a poter pensare di sostituirsi ad esse.
Penso che Paolo glielo direbbe chiaramente, se vuoi tornare a fare il calciatore vieni qui a orecchie basse, altrimenti goditi le tribune di madrid.

Resta inteso che per me quello che manca a noi, la davanti senza Ibra è un punto di riferimento quando si gioca contro squadre chiuse. Se giochiamo con squadre che giocano, leao può fare sfracelli anche in una posizione non sua, come visto ieri. Il problema è con chi si arrocca. Li serve qualcosa ndi diverso. Non serve uno jovic, basta anche molto meno, ma con le caratteristiche giuste

Reaction score
14,301
Che poi.....quale altro giocatore, sapendo di essere un baby prodigio, avrebbe rinunciato alle lusinghe delle big mondiali per restare in un Milan completamente sgangherato, senza prospettive, tra l'altro con tifosi che lo insultano????? La storia dell'odio per Gigio è per me incomprensibile.
Fenomeno assoluto, attaccamento alla.maglia.....vuole dei soldi? E chi nn li vuole, Ibra a fine carriera, sempre rotto, dopo aver straguadagnato una vita, ha chiesto più di lui, e stando fermo fino a gennaio, avrà giocato 6 partite su 17, un terzo!!!!! In proporzione a Gigio ne dovresti dare 21, visto che ha giocato tre volte di più....però a tanti andava bene��*♂️

oltre al bandierone di baresi potremmo mettere anche il suo.

se questo post finisce in qualche forum di non milanisti ci prendono per il **** a vita.

overlord

Member
Reaction score
337

Ti rispondo qui dall'altra discussione. Non riesco a capire perché devi sempre denigrare le opinioni di chi non ha la tua stessa (discutibile) opinione.
Siamo tutti d'accordo che Romagnoli va rinnovato ora? Certo che siamo tutti d'accordo perché già adesso Raiola ha molto potere se passano altri 6 mesi ci terrà per i testicoli come per Donnarumma & Co. Se non lo rinnovassimo ora poi ci troveremmo a dicembre tutti a criticare Maldini con le solite frasi del cz "società di incapaci andava fatto prima di arrivare a scadenza" bla bla bla...
A) Non rinnova? Pace, a giugno è sul mercato ovviamente in svendita. Ok fin qui siamo d'accordo.
B) Rinnoviamo al giusto prezzo (4,5 mln per me sarebbe il giusto compromesso per le sue capacità ma qui possiamo discuterne a vita)
Se a giugno arriva una squadra inglese in cerca di un DC e ti offre 40 mln cosa rispondiamo? "No no col cz, Zosimo ha detto che ho appena rinnovato e devo stare qui almeno altri 3 anno o meglio fino alla scadenza".

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
oltre al bandierone di baresi potremmo mettere anche il suo.

se questo post finisce in qualche forum di non milanisti ci prendono per il **** a vita.

Nei forum di non milanisti dicono di noi “purtroppo hanno un grande portiere, che da sicurezza ad una difesa non certo eccezionale” (questo da un forum interista).

Se lo cedessimo per rimpiazzarlo con uno scarpazzone qualunque lì si che diventeremmo una barzelletta.

Ma ripeto, probabilmente i top clubs mondiali i loro wonderkids non li vendono né li perdono a zero così, per caso, non perché sarebbe una follia fare il contrario. Come ho detto in un post precedente, forse i top clubs mondiali sbagliano, sbagliano tutti, nessuno escluso. Perché tutti i top clubs, nessuno escluso (se parliamo di top clubs, ripeto, poi ci sono i Borussia Dortmund, cioè Romette deluxe, che quando hanno un Lewandowski in attacco lo fanno andare a zero al Bayern), i propri wonderkids li blindano, non li fanno andare via come se fossero dei Montolivo a fine carriera (come vorresti fare tu, che lo venderesti per rimpiazzarlo con chiunque, parole tue, o lo lasceresti andare via a zero come noi facciamo con gli scarti a fine carriera).

Come ho detto può darsi che siano tutti in errore, però diciamo che è statisticamente difficile che sia così.

Ma tanto è inutile, anche se vincesse il pallone d’oro probabilmente dovremmo leggere certe cose.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Non posso proprio dirmi un fan di Jovic, il cui fallimento a Madrid non mi ha affatto sorpreso.

Per me è del tutto non adatto per giocare nel nostro sistema al posto di Ibra, perché ha notevoli istinti in area anche acrobatici ma fa fatica tantissimo a fare reparto da solo e tenere vivi i possessi magari spalle alla porta, con tecnica tutt'altro che sopra la media.

Poi per carità, per gol in rovesciata o in tuffo è una garanzia prendendo il tempo agli avversari, ma rischia in questi 6 mesi di ridursi ad un uomo-tampone per missioni speciali, cosa che col suo carattere a dir poco permaloso ed incostante può solo finire tra il male ed il malissimo.

Serve altro, con più prospettive.
A me stuzzica molto Jovic, ma riconosco come te che non sia l’elemento più adatto in questo momento nel nostro sistema di gioco come vice Ibra. Discorso diverso se lo si schiera accanto allo svedese, con due esterni in fascia, allora li le cose cambiano. Non a caso il meglio di sé lo ha fornito giocando accanto a un centravanti vero a Francoforte. È una seconda punta atipica, molto particolare, ma certamente la porta la vede.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,040
Non vorrei sbagliare ma contro la juve l'ho visto giocare sotto punta.
Ricordo male?

Se sa giocare a calcio penso che 7-10 partite da 9 le può giocare.
Ma se ne gioca 15 ASSIEME a ibra fai il botto.

Non saprei.
Prima di tutto Rebic Jovic e Haller giocavano tutti e 3 insieme. Quindi Jovic dovrebbe potere giocare con Ibra e Rebic.
Ma poi nonne che con Depay puoi giocare a 12 giocatori.
Aggiungi la classe di Depay ma devi comunque togliere un altro.
Quindi il fatto che possa giocare solo al posto di Ibra o che possa giocare anche con Ibra non e per me la cosa principale.
Mi piacciono entrambi. Anzi, di Depay andavo pazzo ancora prima che andasse allo United.
Però per rimpiazzare Ibra con giocatori che non hanno le caratteristiche del 9 prima punta capace di fare salire la squadra mi fa un po' paura.

Invece concordo con te sulla tua osservazione sul rendimento di Leao.
Un conto e iniziare la partita sullo 0 a 0 contro un avversario che si difende basso e fa densità, un altro e vincere 1 a 0 dopo 6 secondi.
Ovviamente le praterie che aveva Leao non le avrà più nelle partite successive.
Avesse una mentalità più guerriera sarebbe il giocatore perfetto da buttare dentro quando stai vincendo per chiuderla.
In spazzi stretti e spalle alla porta fa molta più fatica. E Depay e Jovic non saprebbero fare di meglio.
Se non deve essere la solita punta boa allora che sia una punta molto tecnica e capace di giocare e triangolare con i trequartisti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,609
Di base io non sono un super fan di jovic....però si sta parlando cmq di un giocatore di livello davvero alto a condizioni favorevolissime.
L'unica riserva è sul.piano caratteriale/influenza sul gruppo.
In questo senso Ibra è una garanzia, se al.buin jovic non va bene, ritorna a Madrid o si accomoda in tribuna, se il gruppo è unito, certe prime donne si tamponano meglio. Per quanto riguarda l'essere al centro del progetto, nel nostro sistema solare è ben chiaro chi sia il.fulcro e non sarà certo uno jovic a poter pensare di sostituirsi ad esse.
Penso che Paolo glielo direbbe chiaramente, se vuoi tornare a fare il calciatore vieni qui a orecchie basse, altrimenti goditi le tribune di madrid.

Resta inteso che per me quello che manca a noi, la davanti senza Ibra è un punto di riferimento quando si gioca contro squadre chiuse. Se giochiamo con squadre che giocano, leao può fare sfracelli anche in una posizione non sua, come visto ieri. Il problema è con chi si arrocca. Li serve qualcosa ndi diverso. Non serve uno jovic, basta anche molto meno, ma con le caratteristiche giuste
Jovic non è un giocatore che può fare da riferimento, non gioca da solo lá davanti e ha bisogno di un attaccante di peso accanto. Non a caso a Madrid ha sostanzialmente fallito, benché sia un giocatore con indubbie qualità. Va inquadrato in un determinato sistema di gioco, certamente non può giocare da solo davanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto