Milan: tutto su Gimenez. Extra budget e social...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,418
se davvero arrivasse, qualcuno deve fargli posto in lists champions, e non puo’ essere jovic perche’ e’ gia’ escluso.

UDG

Junior Member
Reaction score
3,091
Io sono convinto che a giugno senza qualificazione Champions pagheranno. Non servono gli articoli di giornale. Per questo adesso stanno disperati perché sanno che senza quel risultato minimo probabilmente verranno licenziati. Da questo il cambio allenatore, l'attivismo sul mercato ecc. Che però secondo me non porterà a nulla.
Perché si sono accorti troppo tardi delle cavolate che hanno fatto.

Reaction score
34,796
No è l'esatto opposto.

Se non vai in champions quanti soldi perdi? Non solo come partecipazione ma anche come Sponsor ( un buon 60/70% degli sponsor è legato alla champions ).

Quindi facendo i conti della serva, prendi Gimenez a 40 gli fai 4 anni di contratto hai 10mil annuo di ammortamento cartellino + 4 lordi di ingaggio hai un peso a bilancio di 14 milioni in linea con tanti altri ( forse qualcosina in più ).

Meglio investire 14 milioni o perdere 100 tra champions e sponsor ?
Secondo te si sono cullati di essere stabilmente tra le prime 4 della lega e centrare agevolmente la qualificazione in champions senza innalzare i costi?
O ci sono dinamiche interne societarie poco chiare che impattano sulla politica aziendale??

Perchè insomma non c'è la forza di andare a prendere giocatori forti ma si cerca sempre di calibrare la resa ai costi?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,723
Proponi uno scambio con Morata, un prestito, qualsiasi cosa, è il loro mestiere, non il mio. Questi sono investimenti, non il Gimenez di turno che il tempo che capisce cosa fare siamo già ad Aprile.
Ma non siamo su Football manager, chi li paga i 10 milioni ? come li paghi ? Morata torna alla Juve ? Vlahovic lo prendi in prestito come? quanto ha a bilancio in ammortamento i quasi 90 milioni che l'ha pagato la Juve?

Il punto fondamentale è che "da fuori" è tutto semplice poi per muovere un Ballo tourè da Milano ci son voluti 4 anni

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,723
Secondo te si sono cullati di essere stabilmente tra le prime 4 della lega e centrare agevolmente la qualificazione in champions senza innalzare i costi?
O ci sono dinamiche interne societarie poco chiare che impattano sulla politica aziendale??

Perchè insomma non c'è la forza di andare a prendere giocatori forti ma si cerca sempre di calibrare la resa ai costi?
Hai ragione,.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,863
Bah io preferisco Abraham a Morata, pero di base sono entrambi insufficienti.

Leao di punta magari, ma a occhio mi sa che Conceicao non lo farà giocare li, neanche lui e neanche in un 442.
Io preferisco Morata che comunque ha fatto una buona carriera a differenza di Abraham che ha fatto 2 stagioni buone in carriera e adesso è già finito. In un 4 4 2 lo vedo solo seconda punta come esterno non va bene perché dovrebbe partecipare ancora di più alla fase difensiva

UDG

Junior Member
Reaction score
3,091
Ma non siamo su Football manager, chi li paga i 10 milioni ? come li paghi ? Morata torna alla Juve ? Vlahovic lo prendi in prestito come? quanto ha a bilancio in ammortamento i quasi 90 milioni che l'ha pagato la Juve?

Il punto fondamentale è che "da fuori" è tutto semplice poi per muovere un Ballo tourè da Milano ci son voluti 4 anni
Diciamo che siamo anche gestiti da persone altamente incompetenti dal lato sportivo.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911

Chi ha detto che è semplice. Ho detto che è il loro lavoro. Devono trovarla loro la soluzione, mica io su un forum.
Prendere uno che gioca nel campionato olandese per farti svoltare in campionato e farti arrivare quinto, è una strategia?
Anche no.
Piuttosto rimani cosi e lavori con quelli che hai. Così hai più possibilità di arrivarci.
Da Domenica vanno tutte vinte o quasi, eh.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,140
Io preferisco Morata che comunque ha fatto una buona carriera a differenza di Abraham che ha fatto 2 stagioni buone in carriera e adesso è già finito. In un 4 4 2 lo vedo solo seconda punta come esterno non va bene perché dovrebbe partecipare ancora di più alla fase difensiva
Punti di vista. A me Morata non piace proprio, mi sembra una punta innocua che fa tutto fuorche stare in area. Inoltre anche sul piano fisico mi pare in drastico calo, manca dello spunto, è sempre in ritardo sul pallone, ormai gioca a 30 metri dalla porta...
Abraham invece è una punta vera, che attacca la porta e l'area di rigore, perlomeno. E' uno che le occasioni se le crea, purtroppo le sbaglia... ma per me è comunque meglio di una punta che le occasioni non le ha mai, come Morata.

Leao di punta intendo in un 442 ovviamente, in uno schema con una sola punta centrale non ha senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto