Milan: tutto su Gimenez. Extra budget e social...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,753
Ma il team degrado sono dei burattini dai.
Ibra è un pupazzo. Furlani ha altri capi. Moncada probabilmente non avrà neanche visto mai Cardinale di persona.
E comunque se Cardinale dice di spendere tot., loro di fondo eseguono. Maldini è stato fatto fuori perchè ha eseguito gli ordini di Cardinale o perchè ha provato a non eseguirli mostrando tutti i suoi dubbi in merito a questa gestione?
Non è che Cardinale ha detto spendete 70 milioni per la punta a gennaio e il team non li spende. Tanto meno non è che Cardinale ha detto non spendete per la punta a gennaio e il Team spende 70 milioni come se fossero soldi loro.

Poi certo, può succedere di tutto nel calcio, chi lo sa? Sogniamo per altri 5 giorni.
No no , io non sogno e non mi sto nemmeno illudendo, non fraintendere.
Per me gimenez non verrà.

Dico solo che in dirigenza ci saranno paura , preoccupazione, approssimazione perchè la stagione sportiva ha preso una piega tale che avrà ripercussioni economiche tali che richiederanno delle manovre che il tifoso oggi non accetterà.
Fino ad oggi fondamentalmente sono sempre stati bravi a vendere fumo perchè avevano creato una bolla nella quale il milan partecipava.

La piazza è in subbuglio e senza champions ci sarà una cessione importante da fare.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,368
Come riportato dalla GDS in edicola, che conferma le news precedenti, il Milan è con forza su Gimenez, E' lui il prescelto per l'attacco. I rossoneri avrebbero un budget da 30 mln per la punta ai quali aggiungere un extra da 14 mln derivante dalla qualificazione agli ottavi. CL. Poi, dipenderà tutto dal Feyenoord. Nel trattempo, Gimenez ha iniziato a seguire il Milan via social. Si lavora a testa bassa per l'obiettivo.

CorSera: senza gli introiti dalle cessioni di Royal e Pavlovic (che non vuole andarsene) è complicato presentare un’offerta convincente al Feyenoord per Santiago Gimenez.

Tuttosport: Milan, missione in Olanda per Gimenez. I rossoneri hanno già in mano il sì del centravanti. Blitz Pimenta a Rotterdam per parlare col Feyenoord. L'agente è volata a Rotterdam per capire le reali intenzioni del Feyenoord che non ha chiuso ancora definitivamente la porta alla possibilità di vendere Giménez già ora.

CorSport: Gimenez last minute. Il Milan ci proverà. Serve un budget da 40 milioni: le cessioni potrebbero aiutare ad accontentare il Feyenoord. Potrebbe essere un aff are da ultimissime ore, ma anche a quel punto si dovrà trovare una quadra con la necessità degli olandesi di reperire subito un sostituto all’altezza. Il Milan, dal canto suo, vuole fare pressione grazie alla volontà del calciatore che, sempre nell’intervista di ottobre, aveva abbondantemente espresso le sue intenzioni: «Andare al Milan per me sarebbe un sogno perchè quando ero un ragazzo sono cresciuto con Ronaldo, Ronaldinho, Kaká. Alla fi ne non è successo, ma il fatto che ci sia interesse ti fa sentire importante e questa opzione è ancora aperto". Aveva ragione: l’opzione Milan per Santiago Gimenez si è nuovamente materializzata. Ma resta molto complicata. Non è solo un discorso relativo al Feyenoord, da sempre bottega cara e spigolosa, ma anche di capacità di investimento: senza le cessioni di Emerson Royal, Pavlovic e Okafor, il Milan dovrà tirar fuori almeno 40 milioni di euro “extra” per tentare di chiudere l’aff are e portare a Milano uno che potrebbe garantire gol più di Morata e di Abraham.
.

Reaction score
2,411
Gimenez lo seguiamo da un paio d'anni, comunque io credo non arrivi non tanto perchè non vogliono finalmente tirare fuori i soldi per la punta, ma perchè il Feyenoord a stagione in corso non lo lascia andare.
Una società come il Milan monitora decine di giocatori 365 giorni l'anno... fare mercato è decidere di intervenire per colmare buchi in rosa impegnando risorse e avviando contrattazioni. Non si può fare a gennaio ma i nostri sono degli incapaci improvvisati per cui nessuno si stupisce più ormai.

Reaction score
5,271
No no , io non sogno e non mi sto nemmeno illudendo, non fraintendere.
Per me gimenez non verrà.

Dico solo che in dirigenza ci saranno paura , preoccupazione, approssimazione perchè la stagione sportiva ha preso una piega tale che avrà ripercussioni economiche tali che richiederanno delle manovre che il tifoso oggi non accetterà.
Fino ad oggi fondamentalmente sono sempre stati bravi a vendere fumo perchè avevano creato una bolla nella quale il milan partecipava.

La piazza è in subbuglio e senza champions ci sarà una cessione importante da fare.
ho capito il tuo discorso. E lo riterrei sicuramente pertinente per il 99.99% dei club al mondo. Ma pensa al nostro club in concreto:
Cardinale: non gliene frega niente dei tifosi, non ha i soldi per riscattare il Milan e non credo che ne butterà via adesso a gennaio.
Ibra: ha venduto più volte la sua dignità, non sono certo le pressioni della piazza a smuovere il suo ego. Per quanto riguarda il suo portafoglio, credo cambi 0 se venisse licenziato domani. Idem per la sua carriera da dirigente. Andrà a provare a fare l'attore, il presentatore, aprirà una catena di negozi di tatuaggi, ecc...
Furlani: probabilmente non lavora per il proprietario del Milan. Ha altri datori di lavoro che ieri l'han messo là, oggi al Milan, domani lo metteranno lì. Non andrà a vivere sotto i ponti.
Moncada: è l'unico a cui magari cambierebbe qualcosa di significativo nella propria vita, se venisse licenziato dal Milan. Ma Moncada conta qualcosa al Milan? Il suo volere supererebbe quello di Elliott, Cardinale, Ibra e Furlani? Non credo. E' un galoppino che esegue gli ordini.

In concreto, chi è in società al Milan ci tiene al Milan? Ha bisogno del Milan? no e no. Dubito quindi che sentano chissà quali pressioni ambientali e lavorative.

Davidoff

Member
Reaction score
2,272
Andava preso in estate, pagliacci inutili, invece ancora ricordo quell'idiota di Furlani convinto di aver fatto l'affare del secolo perché aveva preso il bollito Morata con ricco quadriennale.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,206
calma.
gimenez è un ottimo prospetto ed è pure milanista.

però non c'è nè il tempo nè le condizioni economiche perchè possa arrivare in questa finestra di mercato.
non sto qui ad elencare i motivi perchè leggendo li trovo sparsi nei messaggi degli altri.

gli olandesi andranno avanti in CL. Come hanno trattenuto hancko, tratteranno anche Santi.....e in estate si rivedrà di nuovo tutto.

Comunque ricordiamoci sempre che è un giocatore che in olanda fa gol. molti gol. ma bisogna vederlo qui. ed è giovane. come caratteristiche mi ricorda salas......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto