Milan: tutto su Darwin Nunez. Servono almeno 50 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Assolutamente, è quello che mi aspetto anche io.

Intendo dire che a logica (e sempre con tutti i se del caso) questa estate spenderemo 250 milioni tra una cosa e l'altra. Lo dicevo anche nei giorni scorsi.

Botman 30 milioni
Mediano 40
Trequartista 50
Ala destra 50
Terzino piu altre riserve varie altri 20-30

Vedi che siamo già a 200 senza centravanti.

Il tema del fatturato è corretto, ma io credo che le cose verranno fatte gradualmente. Per cui ci saranno spese via via crescenti. La prima estate non credo al botto di mercato sinceramente. Penso piu che venga proseguita la linea della crescita strutturale del gruppo, prendendo giocatori giovani ma già esperti (stile Botman). E la stella polare sarà sempre l'ingaggio, perchè nel breve periodo i titolari non credo che sforeranno il limite dei 5 milioni piu di tanto (con qualche eccezione che potrà anche esserci).

Nunez rientra in questa politica solo relativamente. Potrebbero chiedere anche 100 milioni e a quel punto non ci saremo. Ma ce ne sono altri emergenti in giro, vedi David, Ekitike, Diaby, Terrier, Dembele, Unal...
Non c'è squadra al mondo, anche ricchissima, che spenda per la campagna acquisti tutto in contanti...................

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,543
Non c'è squadra al mondo, anche ricchissima, che spenda per la campagna acquisti tutto in contanti...................
Lo so benissimo come funziona eh... ma non cambia la sostanza. Noi non abbiamo debiti neanche adesso, quindi il problema non è finanziario ma di bilancio.
Che poi ovviamente le due cose nel medio termine sono interdipendenti.

Comunque cosa significa per te pagare in contanti scusa? Sai come funziona l'acquisto di un giocatore in Italia e all'Estero allora deduco...

Reaction score
865
Sono d'accordo con te ed infatti non reputo così facile il possibile passaggio ad un 4-3-3 ipotizzato da alcuni. Al di là del fatto che si tratta di un modulo poco gradito a Pioli, il quale predilige sempre avere un uomo tra le linee, mi sembra anche una transizione complicata per le caratteristiche dei nostri centrocampisti. Non dimentichiamoci che Bennacer davanti alla difesa di un centrocampo a 3 non ci può stare e che è rinato giocando a 2 nel mezzo, lo stesso Tonali faticherebbe a fare la mezz'ala pura a mio parere. Inoltre io credo che adattare Adli nei 2 di centrocampo potrebbe essere una mossa molto importante per noi per migliorare la qualità del possesso.

In generale credo sia più semplice fare un certo tipo di investimento sul trequartista e mantenere così la struttura di squadra degli ultimi 2 anni. Come scrivi giustamente tu, se incominci ad avere una trequarti in grado di segnare e far segnare potresti farti andare bene anche un Origi o Giroud prima punte che aprono gli spazi per i compagni.
E chi ti dice che Piollo rimanga alla guida del Milan?

Un Milan che vuole competere in CL deve essere allenato da altro tipo di allenatore. Abbiamo appurato che Piollo non ha ne idee ne voglia di smuoversi dal suo modulo tattico. Per me è ed è stato sempre un bluff coperto in maniera esemplare da Ibra con il suo carisma e le sue motivazioni che trasmette ai giocatori.
Un Milan arabo per me è imprescindibile da un tecnico tra i primi 10 top mondiali.
Io vorrei Carletto in primis, ma mi accontenterei anche di altri tecnici-top, non certo di Piollo.
Sarebbe come far guidare l'attuale Ferrari di F1 ad un pilota di F2 qualsiasi.

Reaction score
1,174
per me li vale sino all ultimo centessimo, giocatore a dir poco fantastico, fa giocate pazzesche ed e' di un concreto pauroso. Fa goal e fa far goal. c e un video su youtube che recita nkonku is unbelievable. delle cose assurde, uno contro uno sulle stretto, in velocita palla al piede, vede la porta, c e un assist di esterno che e' pura poesia. Questo per me ti fa fare un salto pazzesco, perche oltre ad essere determinante fa diventare determinate quelli attorno a lui.
sisi ma so che lui è forte forte.. ma non vorrei che si comprasse nkunku per poi giocare a dx ancora con saele e messias ecco

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,482
E chi ti dice che Piollo rimanga alla guida del Milan?

Un Milan che vuole competere in CL deve essere allenato da altro tipo di allenatore. Abbiamo appurato che Piollo non ha ne idee ne voglia di smuoversi dal suo modulo tattico. Per me è ed è stato sempre un bluff coperto in maniera esemplare da Ibra con il suo carisma e le sue motivazioni che trasmette ai giocatori.
Un Milan arabo per me è imprescindibile da un tecnico tra i primi 10 top mondiali.
Io vorrei Carletto in primis, ma mi accontenterei anche di altri tecnici-top, non certo di Piollo.
Sarebbe come far guidare l'attuale Ferrari di F1 ad un pilota di F2 qualsiasi.
Cioè in questo topic ci stiamo chiedendo se si proseguirà o meno la linea Elliot, abbiamo parlato di acquisti da 40-50 milioni o di come distribuire il budget e la prima cosa che dovrebbe fare la nuova proprietà è cambiare l'allenatore che si sta giocando il campionato con Saelemakers, Diaz e Messias sulla trequarti e con un solo attaccante a disposizione da gennaio? E poi cambiarlo mica per uno qualunque, no, per prendere un top 10 allenatore europeo. E per proseguire con il tuo paragone automobilistico, mi sembra che Pioli con una Ferrari dello scorso anno si stia giocando il mondiale, altro che pilota di F2.

Carletto io l'ho amato come nessun altro sulla nostra panchina e l'ho difeso a spada tratta in più di un'occasione su questo forum ma ormai è in una fase della sua carriera dove viaggia con il pilota automatico. Dopo una carriera con pochi eguali nella storia, giustamente non avrebbe le energie fisiche e mentali, la voglia, la forza di stare dietro ai vari Theo, Leao e compagnia e di ripartire dalle basi. Chiedere a Napoli per maggiori informazioni.

Al massimo mi piacerebbe un mister straniero che porti idee nuove ed un approccio completamente diverso. Oltre i nomi già blasonati al top, gente come Rose e Galtier mi intrigherebbe molto ma sarebbero anche un salto nel vuoto. Del resto si parlava benissimo pure di De Boer e poi.....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,880
Ovvio. Parlavo di potenzialità.
Come potenzialità ed evoluzione, somiglia più a Cavani che a Ibra, anche per un discorso di ruolo. Nunez può essere impiegato anche come ala, come Cavani a inizio carriera.È piú veloce di Ibra, ma tecnicamente non è al livello dello svedese. Come capacità di finalizzazione e tiro è però superiore all'Ibra di 22 anni. Di attaccanti forti più di lui di quella età o giù di lì non ce ne sono molti, giusto Haaland... Già rispetto a Vlahovic ho dei dubbi, non sono così sicuro che il serbo valga più di Nunez.

• Like
Reactions: bmb

andre85

Junior Member
Reaction score
200
sisi ma so che lui è forte forte.. ma non vorrei che si comprasse nkunku per poi giocare a dx ancora con saele e messias ecco
Capisco perfettamente il tuo ragionamento e molto probabilmente ( anzi sicuramente) il mio giudiazio e' codizionato dal fatto che mi sono innamorato di nkunku. e che penso che tanto facciamo pena in tutti e 3 i ruoli. Quindi se devo scegliere scelgo lui perche e' quello che ritengo dia piu garanzia. Onestamente ale destre ( sotto i 70 M) che diano le stesse garanzie di nkunku non ne vedo. Quindi se un gran colpo dev essere preferisco lui. Ma ovviamente e' un parere puramente personale e soggettivo

Reaction score
865
Quello che proponi non può essere la soluzionea al nostro problema.
Non e che perché abbiamo giocatori incapaci di giocare più di 5 partite a campionato allora bisogna comprarne 10 così si può giocare 50 partite.
La soluzione e avere gente integra. Non aggiungere giocatori a cadaveri.
Se hai Giroud non puoi avere Ibra. E se hai Ibra non puoi avere Giroud.
Origi arriva per giocare. Se doveva fare la riserva rimaneva a Liverpool dove e amatissimo da Klopp (anche se gioca poco).
Si muove soprattutto per giocare. Non per prendere più soldi (va bene hai capito, vuole sia soldi che tempo di gioco).
Quindi o Giroud accetta di fare il terzo e ci prendiamo un secondo attacante decente pronto a giocarsi il posto con Divock o stiamo freschi.
Giroud l'ultima volta è uscito stizzito. Ed erano settimane che giocava titolare...

Ci vuole il giusto equilibrio nel gruppo per non creare problemi come Leonardo ha fatto con Navas-Dollarumma.
Giroud (noto centravanti di spondamento) oggi ha mercato anche alla sua età e una decina di milioni ci si potrebbero ricavare, domani non credo.
Io approfitterei allora vendendolo e prendendo Belotti a P0 che farebbe anche la terza punta al Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto