Milan tra il sogno Savic e Sanches.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Se vogliamo tornare in Europa da protagonisti serve gente che al posto delle gambe ha il motorino.
Ritmo , intensità, forza, velocità.
Sicuro, ma io continuo a sostenere che sostituendo kessie con renato faremmo un upgrade dal punto di vista tecnico mentre perderemmo molto dal punto di vista fisico, saremo troppo piccoli e leggere in mezzo al campo..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
sanches non lo vedo il sostituto di kessie a CC, può fare la mezz'ala se giochiamo a 3 altrimenti il kessie 3quartista con caratteristiche molto diverse. io non lo vedo in un CC a 2, ci ha mai giocato?
Si ci ha giocato spesso. Sanches è un giocatore molto duttile ma è piu un regista, mezzala come dici anche tu, che un trequartista.

Contro di noi l'anno scorso, in particolare, gioco proprio da regista basso e ci fece ammattire a San Siro, se ti ricordi.

In generale sono le caratteristiche comunque quello che conta. Sanches è un giocatore molto tecnico, con grande forza nelle gambe, ama l'uno contro uno e gestire il possesso sotto pressione, gioca sui 50 metri box to box, ha lancio, tiro da fuori... insomma tutto per il nostro sistema di gioco, piu di Kessie direi.

Unico mio dubbio è la fase difensiva perchè a volte l'ho visto un po' pigro. Ma ripeto, per me è consapevole che venendo al Milan è come venire a Sparta e dovrà crescere (se verrà ovviamente).
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,154
Reaction score
712
Se arriva Sanches gioca nei due di centrocampo, almeno inizialmente. Il Lille ha sempre adottato il 442 in questi anni, per cui non penso abbia problemi, l'ho visto anche diverse partite ed è uno che viene a prendere palla basso per impostare nonostante abbia un'ottimo progressione.

Concordo con chi dice che saremmo leggeri, per questo fatico a credere a Pobega come quarta opzione. Ci vorrebbe più un falegname
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>