Milan tra Felix, Zirkzee, Gimenez, Hojlund e Torres.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,165
Vedo che pian piano si sta capendo il canovaccio.
Il "Metodo Fuffon" è sempre lo stesso: ad ogni finestra di mercato si tira a campare dando in pasto ai giornali prezzolati nomi su nomi, meglio se "cool" (tipo Zirkzee la scorsa estate e Rashford a sto giro), per far "passare a nuttat" (ovvero la temuta finestra di mercato).
Così i tifosi (non noi ovviamente, parlo dei tifosi "inconsapevoli") stanno buoni, i giornali ringraziano perchè riempiono le pagine e poi quando finisce la sessione tanto torna subito il campo e non c'è tempo per rosicare sul mancato mercato.
Per me a sto giro è grasso che cola se arriva davvero Walker (che puo essere il nostro nuovo Cafu) e non parte nessuno.
Questi secondo me sono nomi per far, appunto, passare la nottata.
E' da quando sbirciavo la Gazzetta 30 anni fa da bambino, che che le notizie di calciomercato sono sempre molto fantasiose.

L' unica differenza è che se leggevi "Milan su Halaand" ci potevi credere

Reaction score
11,577
I rapporti tra stampa e club ( non solo di calcio ) sempre ci sono stati e sempre ci saranno.
Ma pensare che un Fabrizio Romano o giornalisti di quel livello porgano la loro credibilità per far contento Furlani è follia, pressione la possono fare sul giornaletto, sul piccolo e giovane giornalista ma non di certo su nomi di quel calibro.

Se Romano esce con una notizie è perche al 99% è vera, non si giocherebbe mai la credibilità per uno scoop
Ma la notizia puo anche essere vera, nel senso che o sono semplici richieste di informazioni, o offerte al ribasso palesemente fuori mercato.
Ti ricordo Lollo che l'estate scorsa Fuffon ha portato a spasso TUTTI i professionisti del calciomercato con una trattativa FINTA E RIDICOLA su Zirkzee, che quando stava per quagliare è saltato fuori di fatto che il milan non era davvero interessato a far fronte all'offerta teorica fatta (poi se vogliamo credere alla balla del "non paghiamo commissioni al procuratore", liberissimi, io mi considero superiore a sta robaccia).
Non serve mettere in giro fake news, puoi tranquillamente manovrare la stampa con sondaggi e offerte ridicole reali.
Alla fine non dischiudi mai i dettagli e poi magicamente quando è il momento di quagliare si blocca sempre tutto per motivi improbabili.

Questa gente è diabolica, e mi spiace gli si dia ancora il beneficio del dubbio.
Moretto, Romano, Di Marzio etc davano tutti avantissimo il milan su Zirkzee, per 1-2 giorni sembrava addirittura cosa fatta e poi è sbucata la pagliacciata infame della stecca al procuratore.
Per me da quel momento la proprietà e la dirigenza hanno perso ogni possibile fiducia, sono mostri.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Ma la notizia puo anche essere vera, nel senso che o sono semplici richieste di informazioni, o offerte al ribasso palesemente fuori mercato.
Ti ricordo Lollo che l'estate scorsa Fuffon ha portato a spasso TUTTI i professionisti del calciomercato con una trattativa FINTA E RIDICOLA su Zirkzee, che quando stava per quagliare è saltato fuori di fatto che il milan non era davvero interessato a far fronte all'offerta teorica fatta (poi se vogliamo credere alla balla del "non paghiamo commissioni al procuratore", liberissimi, io mi considero superiore a sta robaccia).
Non serve mettere in giro fake news, puoi tranquillamente manovrare la stampa con sondaggi e offerte ridicole reali.
Alla fine non dischiudi mai i dettagli e poi magicamente quando è il momento di quagliare si blocca sempre tutto per motivi improbabili.

Questa gente è diabolica, e mi spiace gli si dia ancora il beneficio del dubbio.
Moretto, Romano, Di Marzio etc davano tutti avantissimo il milan su Zirkzee, per 1-2 giorni sembrava addirittura cosa fatta e poi è sbucata la pagliacciata infame della stecca al procuratore.
Per me da quel momento la proprietà e la dirigenza hanno perso ogni possibile fiducia, sono mostri.
Ma il senso di fare una cosa di questa quale?
Fregare chi?
Vendono gli accessi alle notizie?
I tifosi si fanno i selfie pure con Musah

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,723

Quindi Furlani avrebbe portato avanti una trattativa fake per mesi fingendo di essere interessato per poi arrivare al momento dell offerta tirandosi fuori.

Guarda io onestamente non so come sia andata, ma so una cosa per certo, non esistono complottismi e non esistono grandi manovratori delle forze del male.
Semplicemente si fanno valutazioni ( a volte sbagliando clamorosamente ), a volte va bene e a volte va malissimo.
Su Zirkzee abbiamo schivato un fosso incredibile, io avrei fatto carte false per prenderlo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,394
Basta per Dio. Parlate di calciomercato e dei nomi in oggetto.

Se continuate, ban.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è caccia di un nuovo attaccante. E le opzioni sono diverse. Se i rossoneri opteranno per un prestito, gli obiettivi porteranno a Joao Felix (ma il Chelsea vorrebbe inserire un diritto di riscatto molto alto, o un prestito secco per evitare casi Giroud, Pulisic, Tomori e co) agli esuberi di Manchester Zirkzee e Hojlund oppure a Ferran Torres del Barcellona. Se invece dovesse arrivare una cessione (ad esempio Pavlovic al Fener per circa 20 mln) il Milan potrebbe investire su Gimenez e poi prendere un altro difensore.

Tuttosport: Joao Felix un profilo molto gradito a Conceiçao, non è una prima punta ma può portare gol, assist e qualità. In questa settimana la dirigenza milanista, con Jorge Mendes come alleato, avvierà i contatti con il Chelsea per provare ad aprire all’ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Difficile pensare che il Milan possa spendere ora per un centravanti. La questione verrà rimandata forse all'estate.

gimenezzirkzee.jpg
Non arriverà nessun attaccante in questo mercato.

1 Joao Felix, è il più fattibile forse tra i nomi usciti, ma penso che il Chelsea non apre al prestito come vogliono i nostri banditi

2 Zirkzee, dopo quello che è successo l'estate scorsa, non penso sia una pista percorribile, per lo più in prestito

3 Hojjlund, non credo lo United se ne liberi così facilmente, per lo più in prestito

4 Santiago Gimenez, attaccante molto costoso, non credo proprio che i nostri assassini sabotatori spendono più di 50 per una punta in questo mercato

I casi sono due, o riscattano Abraham come da voci, o prenderanno qualche giovanotto dal basso costo dalla Ligue 2

Reaction score
11,577
Non arriverà nessun attaccante in questo mercato.

1 Joao Felix, è il più fattibile forse tra i nomi usciti, ma penso che il Chelsea non apre al prestito come vogliono i nostri banditi

2 Zirkzee, dopo quello che è successo l'estate scorsa, non penso sia una pista percorribile, per lo più in prestito

3 Hojjlund, non credo lo United se ne liberi così facilmente, per lo più in prestito

4 Santiago Gimenez, attaccante molto costoso, non credo proprio che i nostri assassini sabotatori spendono più di 50 per una punta in questo mercato

I casi sono due, o riscattano Abraham come da voci, o prenderanno qualche giovanotto dal basso costo dalla Ligue 2
Joao Felix è uomo di Mendes che mi pare ben apparentato con i nostri, visto che gli ultimi due allenatori del milan sono suoi.
Se volessimo, credo potremmo portarlo in porto.
Il problema è che è l'ennesimo ex talentino svagato dai piedi buoni e voglia/cazzimma zero totale.
Per me anche no.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è caccia di un nuovo attaccante. E le opzioni sono diverse. Se i rossoneri opteranno per un prestito, gli obiettivi porteranno a Joao Felix (ma il Chelsea vorrebbe inserire un diritto di riscatto molto alto, o un prestito secco per evitare casi Giroud, Pulisic, Tomori e co) agli esuberi di Manchester Zirkzee e Hojlund oppure a Ferran Torres del Barcellona. Se invece dovesse arrivare una cessione (ad esempio Pavlovic al Fener per circa 20 mln) il Milan potrebbe investire su Gimenez e poi prendere un altro difensore.

Tuttosport: Joao Felix un profilo molto gradito a Conceiçao, non è una prima punta ma può portare gol, assist e qualità. In questa settimana la dirigenza milanista, con Jorge Mendes come alleato, avvierà i contatti con il Chelsea per provare ad aprire all’ipotesi del prestito con diritto di riscatto. Difficile pensare che il Milan possa spendere ora per un centravanti. La questione verrà rimandata forse all'estate.

gimenezzirkzee.jpg
Inutile prendere l'ennesima seconda punta. Di quei nomi potrebbe avere senso solo Hojlund, mentre Gimenez non credo sia fattibile.
Piuttosto investirei sul centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto