Milan tra Bakayoko, Florentino, Szoboszlai e Odegaard.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
A ma quello che hai scritto e vero.
Certamente che un giocatore ha bisogno di più partite.
Io penso sempre a Crespo quando e arrivato da noi. Ha dovuto aspettare novembre. Ed era un campione vero, conosceva già paese e lingua.

Ma quello che scriviamo noi lo facciamo a caldo. Commentiamo le partite.
Di solito vengo a leggere tutti i commenti della partita per vedere se vediamo la partita allo stesso modo e leggo commenti dove c'è scritto solo "che cogli-1"non sapendo nemmeno di chi si sta parlando.
Come quando ad un presidente scappa un " vaf" al proprio giocatore.m che sbaglia un occasione.

Pero prima di vent e à criticare I tifosi su un forum dovresti andare a criticare chi ha buttato Baka in campo non mettendolo nella sua posizione migliore e criticando come se fosse un pulcino che non aveva mai giocato a calcio (se ci ripenso che aveva detto che non aveva la postura giusta in diretta mi viene voglia da ridere).

Non credi che i commenti post Napoli siano anche e forse sopratutto figli di quel commento del tecnico?
Se il tecnico lo massacra così dopo 10 minuti giocati, i tifosi hanno pensato che questa era un pacco megagalattico. Roba che traore in confronto era Rijkaard.

Le caratteristiche sono la prima cosa che dovrebbe interessare.
La seconda e il livello del giocatore.

Chi critica Baka perché non fa lanci da 30 metri dovrebbe cambiare sport.
Non è nelle sue corde. Non è quello che gli va chiesto.
Il compito del allenatore dovrebbe essere di esaltare le qualità individuali mascherando i limiti che ogni giocatore ha.

Eccalla' riprendiamocela con Gattuso. Evidentemente il pubblico non lo ha capito che il costume era brutto non tanto perché il sarto era scarso quanto perché era di pessima qualità la stoffa. Poi però che l' ha messo in campo era un incompetente ma ragionevole.
Ragazzi un consiglio: per la prossima stagione invece di prendercela con i soliti noti cominciamo la gara di freccette da chi sta su.
Bakayoko è un giocatore non moderno. Un giocatore che non sa giocare la palla a due tocchi nel calcio contemporaneo non esiste.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,821
Eccalla' riprendiamocela con Gattuso. Evidentemente il pubblico non lo ha capito che il costume era brutto non tanto perché il sarto era scarso quanto perché era di pessima qualità la stoffa. Poi però che l' ha messo in campo era un incompetente ma ragionevole.
Ragazzi un consiglio: per la prossima stagione invece di prendercela con i soliti noti cominciamo la gara di freccette da chi sta su.
Bakayoko è un giocatore non moderno. Un giocatore che non sa giocare la palla a due tocchi nel calcio contemporaneo non esiste.

Pero così non fai bella figura.
Prima pretendi che un tifoso non dia un parere su un giocatore dopo poche gare ma se un allenatore lo distrugge in diretta nazionale dopo 10 minuto giocati invece "eccala si attacca i soliti nomi".
Nessuna coerenza tra quello che dici (anche se il discorso di base con il quale avevi iniziato era pure giusto).

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Pero così non fai bella figura.
Prima pretendi che un tifoso non dia un parere su un giocatore dopo poche gare ma se un allenatore lo distrugge in diretta nazionale dopo 10 minuto giocati invece "eccala si attacca i soliti nomi".
Nessuna coerenza tra quello che dici (anche se il discorso di base con il quale avevi iniziato era pure giusto).

No scusami. L' allenatore nel dopo partita ha detto che non era giusta la sua postura e sarà anche non condivisibile e io non la compresi ma non perché la ritenevo un osservazione cattiva ma perché non ne vedevo l' utilità. Però poi lo stesso vituperato allenatore lo ha messo in campo fino alla fine.Quindi magari avrà detto quella frase fuori luogo ma nei fatti ha fatto ciò che doveva fare.
Se fosse stato per tutti quelli che ho letto Bakayoko sarebbe stato catapultato su Marte dopo Napoli.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Naturalmente non esiste una risposta unica e vera.

Io credo che dipenderà molto dalla convinzione e dalla coerenza delle cose che faranno, oltre che per forza dalla competenza delle persone che saranno scelte per decidere. La prima di queste persone sarà Rangnick a quanto sembra.

Al Milan da anni ci siamo abituati ai mezzi giocatori, peggio ancora ai mezzi uomini. Ci siamo abituati all'improvvisazione, alla disorganizzazione, alla incoerenza.
Cose che portano inevitabilmente a una squadra raffazzonata, senza capo né coda, senza idee, con tante mezze figure.

Questo mi pare che porti a pensare molti tifosi che azzeccare un giovane sia come azzeccare un terno al lotto, ma non è assolutamente così!!!

Sono sicurissimo che quando vedremo le cose fatte bene e di CONSEGUENZA una squadra fatta di giocatori di talento davvero (indipendentemente dall'età che avranno), allora capiremo subito da che decennio di scempi siamo passati.

Il Milan è un ambiente che non sa aspettare, così si dice, è vero, ma nessuno come i tifosi del Milan sa riconoscere un giocatore forte da un mezzo giocatori, almeno quella generazione di tifosi che i giocatori forti li ha visti per anni.

Guarda Lineker io penso che avere un' unica testa al timone sia una delle cose fondamentali in questo momento. Per anni abbiamo viste diarchie farsi la guerra per il potere o addirittura l' assenza di una linea coerente.
Quello che io contesto è che Eliott creda veramente di voler fare del Milan, a prescindere dalle contingenze presenti, una squadra come l' Arsenal.Una squadra che ormai non guarda piu' a risultati di vertice. E in aggiunta uno straniero al timone del settore sportivo che, per giunta, e' un allenatore fragile psicologicamente, tattico integralista e a digiuno da panchina da un po'. Me lo avessero detto qualche anno fa avrei pensato ad uno scherzo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,830
Guarda Lineker io penso che avere un' unica testa al timone sia una delle cose fondamentali in questo momento. Per anni abbiamo viste diarchie farsi la guerra per il potere o addirittura l' assenza di una linea coerente.
Quello che io contesto è che Eliott creda veramente di voler fare del Milan, a prescindere dalle contingenze presenti, una squadra come l' Arsenal.Una squadra che ormai non guarda piu' a risultati di vertice. E in aggiunta uno straniero al timone del settore sportivo che, per giunta, e' un allenatore fragile psicologicamente, tattico integralista e a digiuno da panchina da un po'. Me lo avessero detto qualche anno fa avrei pensato ad uno scherzo

Secondo me parti dal presupposto sbagliato. A parte che l'Arsenal è la squadra di Ozil Aubameyang Lacazette Torreira e compagnia. Non vincono da un po', fanno fatica a competere in Premier (perché hanno perso la finale di EL un anno fa non dimentichiamo) ma NON sono assolutamente una società che valorizza i giovani o fa player trading!!! Non capisco davvero da dove venga questo falso mito. Hanno fatto delle cessioni dolorose gli anni in cui hanno dovuto pagare lo stadio, altrimenti l'Arsenal è una grande della Premier, ricchissima, e compra, non vende.

Quello che Elliott vuol fare col Milan non lo sa nessuno, figuriamoci i giornalisti. Comprare giocatori giovani che si valorizzino non è una scelta, è l'UNICA possibile nella nostra situazione, con un bilancio che ha un rosso di 100 milioni. Non so più come fare a spiegarlo...

Però quello che Elliott farà nel medio periodo, che tipo di società abbiano in mente non lo sa nessuno. Guardando ai fatti, finora spendono e basta, male, e gira e rigira non vendiamo mai nessuno, nonostante tutto quello che si legge.

Per ora io ne critico soprattutto la confusione, l'incoerenza e lo scarso coinvolgimento, pur dovendo riconoscere che sono in sella da nemmeno due anni.

Alto