Forse e dico forse prima di dare giudizi tranchant sui calciatori bisognerebbe: contestualizzarli con le caratteristiche, dare loro una serie di partite e non una, capire che non sono macchine ma che sono atleti in cui il dato psicologico incide.
Ecco perché Ragnick è quasi certo che fallisca. Perché il popolo milanista vuole solo campioni fatti e finiti mentre il giovane che può diventare campione non va bene.
A ma quello che hai scritto e vero.
Certamente che un giocatore ha bisogno di più partite.
Io penso sempre a Crespo quando e arrivato da noi. Ha dovuto aspettare novembre. Ed era un campione vero, conosceva già paese e lingua.
Ma quello che scriviamo noi lo facciamo a caldo. Commentiamo le partite.
Di solito vengo a leggere tutti i commenti della partita per vedere se vediamo la partita allo stesso modo e leggo commenti dove c'è scritto solo "che cogli-1"non sapendo nemmeno di chi si sta parlando.
Come quando ad un presidente scappa un " vaf" al proprio giocatore.m che sbaglia un occasione.
Pero prima di vent e à criticare I tifosi su un forum dovresti andare a criticare chi ha buttato Baka in campo non mettendolo nella sua posizione migliore e criticando come se fosse un pulcino che non aveva mai giocato a calcio (se ci ripenso che aveva detto che non aveva la postura giusta in diretta mi viene voglia da ridere).
Non credi che i commenti post Napoli siano anche e forse sopratutto figli di quel commento del tecnico?
Se il tecnico lo massacra così dopo 10 minuti giocati, i tifosi hanno pensato che questa era un pacco megagalattico. Roba che traore in confronto era Rijkaard.
Le caratteristiche sono la prima cosa che dovrebbe interessare.
La seconda e il livello del giocatore.
Chi critica Baka perché non fa lanci da 30 metri dovrebbe cambiare sport.
Non è nelle sue corde. Non è quello che gli va chiesto.
Il compito del allenatore dovrebbe essere di esaltare le qualità individuali mascherando i limiti che ogni giocatore ha.