Milan tra Akè (freddo), Dragusin, Gila e Mr X.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
43,356
A prescindere da quanto riportano i giornali, un difensore per me arriverà in questi ultimi giorni di mercato. Impensabile non dare almeno un altro cambio ad allegri che oggi ha solo De Winter (che crescita il ragazzo eh) come alternativa ai titolari.
Penso che l'attesa sia giustificata dalle condizioni con cui vogliamo prenderlo, ovvero prestito senza alcun investimento definitivo, e questo lo spiego col fatto che probabilmente hanno già l'accordo con Gila per giugno, che sarebbe un colpo importante e aumenterebbe sensibilmente il livello dei centrali, e pertanto non intendono fare ulteriori investimenti per questi 4 mesi restanti, ma in ogni caso confido che già adesso arrivi qualcuno di serio in prestito come può essere Dragusin, Akè (non l'Odogu della situazione) per sopperire ad una carenza numerica che potrebbe creare delle difficoltà in una fase di stagione che si appresta ad essere determinante.
Qualcuno però deve assumersi la responsabilità di acquisti del calibro di athekame e odogu.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,968
Qualcuno però deve assumersi la responsabilità di acquisti del calibro di athekame e odogu.
Io penso che nei mercati che vengono svolti dalla società ci siano linee guida rigide nella tipologia di giocatori che vengono selezionati, almeno seguendo il trend degli ultimi mercati (dal post-Paolo ad oggi), soprattutto sulle seconde linee c'è una ricerca di giocatori rivendibili, o diciamo 'futuribili' aggettivo molto caro ai piani alti di Casa Milan. Credo che i due che hai citato rappresentassero alla perfezione un'opportunità potenziale di fare player-trading, anche perché che non fossero giocatori maturi per palcoscenici importanti quali il San Siro credo ciecamente che lo sapessero anche i nostri dirigenti al momento in cui l'hanno acquistati, mi rifiuto di credere ad una incompetenza a quei livelli tale da credere che Odogu potesse rappresentare una pedina importante sin da subito.
Per me la via intrapresa e mooolto caldeggiata da Allegri è quella di portare leadership ed esperienza negli 11 titolari, non a caso iniziano a girare nomi per la prossima stagione del calibro di Goretzka o Kovacic che portano con sé un bagaglio di esperienza importante, ma anche Rabiot sul quale do ad Allegri il 100% del merito di averlo portato al Milan, o il fatto che già la scorsa estate ha richiesto a gran voce giocatori come Vlahovic o Kim, insomma gente magari con qualche anno in più ma che dà delle certezze. Accanto a questi, secondo me, un 20-30% degli acquisti invece risponde a logiche di profitto futuro che nei piani strategici della società resta comunque un'area sulla quale mantengono un certo controllo.
P.S. se devo formulare un giudizio su Atekhame, seppur ritenendolo ancora parecchio acerbo, devo però dire che sia con la Roma che contro il Genoa mi è sembrato di vedere un giocatore di buona gamba, inizio a pensare che possa diventare un giocatore discreto col tempo, rispetto alle primissime partite in cui lo vidi.

Reaction score
43,356
Io penso che nei mercati che vengono svolti dalla società ci siano linee guida rigide nella tipologia di giocatori che vengono selezionati, almeno seguendo il trend degli ultimi mercati (dal post-Paolo ad oggi), soprattutto sulle seconde linee c'è una ricerca di giocatori rivendibili, o diciamo 'futuribili' aggettivo molto caro ai piani alti di Casa Milan. Credo che i due che hai citato rappresentassero alla perfezione un'opportunità potenziale di fare player-trading, anche perché che non fossero giocatori maturi per palcoscenici importanti quali il San Siro credo ciecamente che lo sapessero anche i nostri dirigenti al momento in cui l'hanno acquistati, mi rifiuto di credere ad una incompetenza a quei livelli tale da credere che Odogu potesse rappresentare una pedina importante sin da subito.
Per me la via intrapresa e mooolto caldeggiata da Allegri è quella di portare leadership ed esperienza negli 11 titolari, non a caso iniziano a girare nomi per la prossima stagione del calibro di Goretzka o Kovacic che portano con sé un bagaglio di esperienza importante, ma anche Rabiot sul quale do ad Allegri il 100% del merito di averlo portato al Milan, o il fatto che già la scorsa estate ha richiesto a gran voce giocatori come Vlahovic o Kim, insomma gente magari con qualche anno in più ma che dà delle certezze. Accanto a questi, secondo me, un 20-30% degli acquisti invece risponde a logiche di profitto futuro che nei piani strategici della società resta comunque un'area sulla quale mantengono un certo controllo.
P.S. se devo formulare un giudizio su Atekhame, seppur ritenendolo ancora parecchio acerbo, devo però dire che sia con la Roma che contro il Genoa mi è sembrato di vedere un giocatore di buona gamba, inizio a pensare che possa diventare un giocatore discreto col tempo, rispetto alle primissime partite in cui lo vidi.
Ma a me il ragazzino che cresce all'ombra va benissimo, ne facessimo di queste operazioni.
Ma non hanno fatto questo con odogu e athekame : il primo fuori dai radar perchè improponibile seppur in un reparto ridosso all'osso, il secondo non può minimamente sostituire saele.

Il problema non sono i ragazzi in sè ma i reparti che hanno costruito e le responsabilità troppo grosse per quest giovani.

Athekame si farà, lo penso anche io, ma si vede lontano un miglio che ha bisogno di tempo e di spazio.
A proposito : meglio l'anno passato da noi o un anno magari a giocare sempre?
Bella domanda eh.. per me i giovani devono giocare.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,968
Ma a me il ragazzino che cresce all'ombra va benissimo, ne facessimo di queste operazioni.
Ma non hanno fatto questo con odogu e athekame : il primo fuori dai radar perchè improponibile seppur in un reparto ridosso all'osso, il secondo non può minimamente sostituire saele.

Il problema non sono i ragazzi in sè ma i reparti che hanno costruito e le responsabilità troppo grosse per quest giovani.

Athekame si farà, lo penso anche io, ma si vede lontano un miglio che ha bisogno di tempo e di spazio.
A proposito : meglio l'anno passato da noi o un anno magari a giocare sempre?
Bella domanda eh.. per me i giovani devono giocare.
Sai il punto è se davvero credono che possa rappresentare un elemento stabile nella rosa del Milan per gli anni a venire o, per l'appunto, rappresenta una figurina da scambiare e farci un margine a bilancio. Nel primo caso avrebbe più senso mandare il ragazzo a giocare in provincia e fare esperienza nel campionato italiano ma 1) avrebbero dovuto prendere un ulteriore sostituto di Saele visto che non ce ne sono altri e si era capito l'andazzo sull'esterno/terzino dopo aver corteggiato un mese intero Doué che non avrebbero investito nulla oltre la fiche da 10 milioni e 2) se la tua ottica è rivenderlo nel giro di uno-due anni mandarlo al Lecce di turno avrebbe fatto acquisire poco valore al giocatore. Dando uno "status" da Milan, invece, anche con poche presenze il suo valore di mercato passerà presumibilmente al triplo almeno rispetto a quanto lo abbiamo preso - già dando un'occhiata su Transfermarket puoi notarlo benissimo come sia passato da 5 a 8 milioni (+60%!) giocando solo qualche sprazzo di partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto