Milan - Torino: 9 dicembre 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Coltello tra i denti stasera. Non dimentichiamoci di avere abate-zapata centrali.. ma in qualche modo va vinta

Cantastorie

Member
Reaction score
272
Io concordo con te.
Il 352 ha preggi e difetti come ogni modulo... Invece di pensare a come coprirci l'allenatore del Milan dovrebbe pensare a come fare male a l'avversario e sfruttare i punti deboli del suo schieramento in modo da obbligare l'avversario a dovere cambiare invece di snaturare i propri giocatori per metterli in ruoli che non conoscono bene.

Il 442 può fare male ad un 352 perché giocano in inferiorità numerica proprio dove abbiamo il nostro uomo migliore. Le nostre 2 punte occuperanno i loro 3 difensori. I cambi di gioco potrebbero essere devastanti.

Mi sembra di rivivere l'Italia in Corea che va a cambiare modulo dopo mesi e mesi perché si aveva paura di un terzino (de la Cruz e non sbaglio).

Ulises de la Cruz, giusto!

Nils

Bannato
Reaction score
28
Se oggi dovessimo vincere, oltre ad avvantaggiarci sulla Lazio che potrebbe divenire l'unica nostra concorrente al quarto posto,
dovremme riuscire a mettere un bel solco su tutte quelle squadre outsider comunque fastidiose,
come Fiore, Sasuolo, Atalanta, lo stesso Torino.

Resterebbe solo il punto di domanda Roma, con un distacco rincuorante, ma con un organico in grado di riprendere a correre.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Io concordo con te.
Il 352 ha preggi e difetti come ogni modulo... Invece di pensare a come coprirci l'allenatore del Milan dovrebbe pensare a come fare male a l'avversario e sfruttare i punti deboli del suo schieramento in modo da obbligare l'avversario a dovere cambiare invece di snaturare i propri giocatori per metterli in ruoli che non conoscono bene.

Il 442 può fare male ad un 352 perché giocano in inferiorità numerica proprio dove abbiamo il nostro uomo migliore. Le nostre 2 punte occuperanno i loro 3 difensori. I cambi di gioco potrebbero essere devastanti.

Mi sembra di rivivere l'Italia in Corea che va a cambiare modulo dopo mesi e mesi perché si aveva paura di un terzino (de la Cruz e non sbaglio).

Avresti superiorità solo quando salgono i terzini mentre saresti in costante inferiorità a metà campo, dove si vincono le partite.

Contro Mazzarri tutti cambiano modulo, da sempre. Non è una cosa insolita.

Reaction score
2,677
Esatto e a metà campo possiamo giocare più aperti coi due bestioni.
Curioso ma con tutte le assenze abbiamo cambiato identità e possiamo giocare anche in modo più coraggioso.
Vedremo, perché comunque certi giocatori restano scarsi.

Merito di Gattuso che sta dimostrando grande flessibilità tattica, facendo cambiar pelle al Milan e valorizzando i giocatori a disposizione.

Questa sera sarà una partita complicata, speriamo di portare a casa il bottino pieno.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,284
Avresti superiorità solo quando salgono i terzini mentre saresti in costante inferiorità a metà campo, dove si vincono le partite.

Contro Mazzarri tutti cambiano modulo, da sempre. Non è una cosa insolita.

Tutti chi?
Io ricordo solo l'Inter. Ovviamente parlo di squadre di livello medio alto.
Che l'ultima in classifica provi una mossa simile contro il Torino ci potrebbe pure stare.

E al di là della superiorità numerica quando sale il terzino, giocare uno contro uno contro Suso e folle.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Tutti chi?
Io ricordo solo l'Inter. Ovviamente parlo di squadre di livello medio alto.
Che l'ultima in classifica provi una mossa simile contro il Torino ci potrebbe pure stare.

E al di là della superiorità numerica quando sale il terzino, giocare uno contro uno contro Suso e folle.

Suso giocherebbe in uno contro uno comunque.

Ad ogni modo a quanto si legge giocheremo col 442. Io non lo farei.
Staremo a vedere.

Alto