Milan - Torino: 9 dicembre 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Io m'immagino più uno schieramento simile a quello del secondo tempo contro il Parma,
una sorta di 4231 con Higuain dietro a Cutrone, per la prima volta ho visto una bella fase di pressing alto,
anche se magari il Parma aveva già ceduto qualcosa atleticamente.

Io mi aspetto
Donnarumma
Abate Zapata Rodriguez
Calabria Kessie Baka Hakan
Suso Higuain Cutrone

Col ballottaggio Hakan Laxalt ma per me gioca il turco perché ci dà una soluzione troppo importante in uscita in fase di palleggio.

Gli uomini sono quelli ma penso che giocheremo a tre dietro con Calabria alto in linea con la mediana e Suso alto tra le linee.

Reaction score
37,191
Io mi aspetto
Donnarumma
Abate Zapata Rodriguez
Calabria Kessie Baka Hakan
Suso Higuain Cutrone

Col ballottaggio Hakan Laxalt ma per me gioca il turco

Tu pensi sia meglio giocare a specchio per fronteggiare meglio la superiorità numerica del toro in mezzo al campo?
In teoria con le nostre stesse qualità possiamo però abbassare e smontare il 3-5-2 del toro.
Mi spiego meglio : giocando con due punte obblighiamo i loro tre centrali a stare stretti senza potersi allargare o salire, suso in fascia obbliga poi esterno e mezz'ala/mediano a giocare vicini.
Saremo noi a far cambiare modulo a loro, vedrai.
La partita la vinciamo coi cambi gioco e la superiorità numerica in fascia .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Tu pensi sia meglio giocare a specchio per fronteggiare meglio la superiorità numerica del toro in mezzo al campo?
In teoria con le nostre stesse qualità possiamo però abbassare e smontare il 3-5-2 del toro.
Mi spiego meglio : giocando con due punte obblighiamo i loro tre centrali a stare stretti senza potersi allargare o salire, suso in fascia obbliga poi esterno e mezz'ala/mediano a giocare vicini.

Penso che non possiamo rischiare l'inferiorità numerica a metà campo nelle loro ripartenze. Col 442 puro succedere spesso.
Alla fine gli uomini sono quelli ma mi aspetto un Calabria molto alto e Rodriguez bloccato nei tre dietro. Hakan uno contro uno col loro esterno per bloccarlo dietro. Suso che parte largo ma taglia sulla trequarti dietro le due punte.

Vedremo. Sarà una battaglia.

Reaction score
37,191
Penso che non possiamo rischiare l'inferiorità numerica a metà campo nelle loro ripartenze. Col 442 puro succedere spesso.
Alla fine gli uomini sono quelli ma mi aspetto un Calabria molto alto e Rodriguez bloccato nei tre dietro. Hakan uno contro uno col loro esterno per bloccarlo dietro. Suso che parte largo ma taglia sulla trequarti dietro le due punte.

Alla fine la dislocazione dei giocatori dipende solo dalla volontà/indicazione di accorciare e di salire in modo aggressivo.
Con zapata e abate ci possiamo permettere di farlo perchè non abbiamo problemi a 'scappare' sulle palle scoperte.
Tu mi capisci ;)

Reaction score
619
Bene, anche la Fiorentina ha pareggiato al 96°, vediamo di non subire la stessa sorte pure noi stasera; stanno pareggiando o perdendo tutte le squadre di media-alta classifica, vincere stasera è fondamentale.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Anche io ho pensato a quella inferiorità numerica a centrocampo ma ho molta fiducia in Kessiè e Bakayoko.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Alla fine la dislocazione dei giocatori dipende solo dalla volontà/indicazione di accorciare e di salire in modo aggressivo.
Con zapata e abate ci possiamo permettere di farlo perchè non abbiamo problemi a 'scappare' sulle palle scoperte.
Tu mi capisci ;)

Esatto e a metà campo possiamo giocare più aperti coi due bestioni.
Curioso ma con tutte le assenze abbiamo cambiato identità e possiamo giocare anche in modo più coraggioso.
Vedremo, perché comunque certi giocatori restano scarsi.

Reaction score
9,036
Non capisco perché Higuain dovrebbe aver mollato. Sapeva che non avremmo lottato per lo scudetto e se vinciamo domani siamo a un punto dal terzo posto.
Io penso piuttosto sia condizionato dai problemi fisici, speriamo stia meglio.

Io la penso come te. Ma dopo tutto quello che è successo, se non fa una partita da urlo un po’ inizio a dar credito alle voci che circolano.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,283

Io concordo con te.
Il 352 ha preggi e difetti come ogni modulo... Invece di pensare a come coprirci l'allenatore del Milan dovrebbe pensare a come fare male a l'avversario e sfruttare i punti deboli del suo schieramento in modo da obbligare l'avversario a dovere cambiare invece di snaturare i propri giocatori per metterli in ruoli che non conoscono bene.

Il 442 può fare male ad un 352 perché giocano in inferiorità numerica proprio dove abbiamo il nostro uomo migliore. Le nostre 2 punte occuperanno i loro 3 difensori. I cambi di gioco potrebbero essere devastanti.

Mi sembra di rivivere l'Italia in Corea che va a cambiare modulo dopo mesi e mesi perché si aveva paura di un terzino (de la Cruz e non sbaglio).

Alto