Milan: Tonali fu venduto a 70 mln, bonus inclusi.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,833
Reaction score
3,921
Se non vi mettete in testa che il calcio non è piu quello di 30 anni fa, e soprattutto che il Milan non è piu quello di 30 anni fa, e molto probabilmente non ternerà mai quello di 30 anni fa, vi fate solo del male...
Se pensate che ci saranno bandiere, dei baresi, gattuso, tonali o camarda che matureranno al milan e moriranno al milan....vi fate solo del male

La serie A era un punto di arrivo, adesso è a malapena un punto di passaggio, il milan non credo sia tra le prima 20 squadre d europa, o ci è dentro per un soffio, considerando la forza delle rose.

Voi e chiunque, lo sapete meglio di me che tonali, calcisticamente, per 70 milioni è piu che ben pagato.

Il problema è etico, morale e affettivo al massimo, e la quindi valgono solo le opinioni. Ma in un calcio dove viene venduta gente come Messi Ronaldo Neymar Mbappe Kane...etcetc...attaccarsi ancora alla vendita di Tonali...tanto attaccamento non lo vidi neanche quando vendemmo Kaka sheva T.silva e Ibra...

Purtroppo fate un errore che vi farà stare solo male e che vi fa vivere nelle favole, vedete il Milan non per quello che è, ma per quello che vorreste che sia...
Da incorniciare. Personalmente e anche stucchevole sentire la radio rotta ogni santo giorno da 1 è passa a questa parte. Fa ridere che fanno le pulci al Milan quando una società sovrana perde a zero il calciatore più forte del mondo per fare un esempio banale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,443
Reaction score
3,873
siamo però arrivati secondi in campionato. Klopp al liverpool prima di vincere l'han tenuto 3 anni "a vuoto" spendendo pure molto di più.
Con questo non dico che Pioli è come Klopp, ma solo per far capire cosa vuol dire credere in un progetto.
Se ci credevi in Pioli appunto rinnovavi. Se non ci credevi lo esoneravi.
Secondo me, correttamente non ci hanno creduto e nemmeno sul mercato più di tanto. Hanno comprato 3 giocatori relativamente giovani a caso che potessero coincidere con alcuni suoi gusti calcistici e da poter rivendere in futuro. Aggiungi il fatto che Pioli era un aziendalista, quindi proprio non me lo vedo imporsi sul mercato.
Ma questo purtroppo non è programmare, questo appunto vuol dire solo comprare 3 giocatori giovani a caso senza minimamente pensare al gioco del calcio. Così non si va da nessuna parte.
Questa secondo me è l'assurdità che sta alla base di tutto. Non è l'acquisto di tizio in se o la cessione di caio in se. Ma solo che ogni cosa e decisione viene fatta senza pensare al rettangolo di gioco. Dovrebbe invece essere l'opposto. Vendere giocatori, pensare al rettangolo di gioco e con i soldi comprare giocatori funzionali.
ripeto, loro non è che comprano a caso, a noi puo sembrare cosi, loro si fanno mille valutazioni in cui l'aspetto sportivo è solo una variabile, se al reparto marketing serve l'americano, poi si cerca di unire sia l'aspetto sportivo che quello di marketing. Ogni acquisto viene valutato dal cosidetto gruppo integrato, si fanno valutazioni sportive, di marketing ed economiche.
 

Milanmaxi

Well-known member
Registrato
3 Settembre 2024
Messaggi
406
Reaction score
390
Un futuro capitano, giocatore italiano, identificazione totale con la nostra maglia, un titolare per un decennio. Poteva essere un pilastro del nostro futuro, invece giriamo con giocatori che ne parlano italiano ne sanno del peso della nostra maglia.

Ceduto per un prezzo tutto fuorche impressionante. Genialata. D'altronde...l'estirpazione del Milanismo sembra essere un chiaro obbiettivo di questa societa.
Guarda premetto che io Tonali lo vorrei subito indietro.

Però non è onesto dire che 70 milioni non sono una quantità enorme… soprattutto per il tonali di due anni fa.

e se consideri che dopo si è beccato una squalifica perché scommetteva su se stesso (ma ve ne rendete conto??) allora non c’è discussione.

70 milioni adesso non te li danno manco per Leao…. Figurati per uno che scommette sui gialli che prende quando gioca. Roba da gente con seri problemi mentali.

Il punto è come sono stati investiti quei soldi: malissimo.

detto questo, ribadisco quanto detto all’inizio: spero torni presto da noi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
59,987
Reaction score
7,152
Come riportato da Relevo, Tonali fu venduto al Newcastle per 65 mln di base fissa (circa 70 mln coi bonus). Non per 80 mln, come era stato fatto trapelare, ai tempi.

GettyImages-1748796427.jpg

Vedo troppi rimpianti per la cessione di Tonali, quando in realtà i veri rimpianti dovrebbero essere di com'è stato sostituito in mediana con tutti quei soldi.

Ce ne fossero altri 10, 100 di Tonali....ma con i soldi reinvestiti meglio.

Tutti quei soldi per un Tonali li puoi rifiutare quando hai una rosa veramente forte e completa e da un punto di vista tecnico non ti serve veramente cedere perchè di meglio sul mercato non puoi fare per la rosa.
 
Alto