sono daccordo solo in parte. Ho menzionato sartori per dire un DS che sappia il suo mestiere.
breve parentesi, a me giuntoli non e’ mai piaciuto e quando ando’ alla Juventus su questo sito faci l’elenco di tutti i bidoni che porto’ al Napoli.
a meno che non si crede alla tesi del sabotaggio interno, la societa‘ ha interesse a migliorare, a prescindere dal budget. Ma nel calcio, la competenza paga il piu’ delle volte.
se guardo la rosa del Napoli, io non rimango impressionato. Ma hanno preso un allenatore validissimo, e cosa piu’ importante hanno preso giocatori adatti che si esaltano nel suo sistema di gioco.
McTominy e’ uno scarpone, ma ha le caratteristiche perfette per conte. Ma politano e’ miglio di pilisic? Neres e’ meglio di Leao? Olivera e’ meglio di Theo? Noi I giocatori buoni li abbiamo anche, ma sono assemblati malissimo. Il calcio e’ uno sport di squadra. Si prende un allenatore, si fa un modulo e si prendono giocatori adatti al tipo di gioco. Noi prendiamo anche buoni giocatori a buon prezzo, ma poi sul campo non fanno una squadra. Questa e’ la competenza che ci manca.
piccolo esempio, avevamo fatto una grande scoperta con Milo’s kerkez, che gia’ ad oggi e’ uno dei migliori laterali sinistri della premier. Sta facendo una super stagione e sono sicuro che al massimo tra due anni va al Liverpool o lo united.