Milan: Tomori verso la Juve. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,418
Tomori e Kalulu hanno sempre avuto un problema grosso come una casa, non sanno difendere 1v1.
Sono bravi ad anticipare quando stiamo alti con la linea e difendiamo di reparto, ma in area di rigore sono difensori da serie c.
Chiedere anche alla Juve che di cappellate Kalulu quest’anno ne ha già fatte.
Sono in disaccordo nel venderlo alla Juve, ma non nel venderlo in generale SE upgradiamo.
La paura di un Pavlovic 2.0 è tanta, ma che la coppia di centrali fosse da cambiare già si sapeva e non è stato fatto per colpa di questa dirigenza inutile.
Ora, sto leggendo di Antonio Silva e spero che Mendes almeno per questo cristiano ci dia una mano.
Con Walker e lui l’uscita dal basso può essere fatta in modo dignitoso.
Spero in un reset con un mercato fatto seguendo l’allenatore (questo e quello di giugno).
Dobbiamo rinforzarci noi, degli altri non mi interessa.
Do il beneficio del dubbio, se a fine gennaio faranno solo idiozie come fatto l’estate scorsa, davvero fiducia io non ne darò più ne a loro né al Milan.
Sono daccordo con la tua analisi.
per quanto mi riguarda, non ho problemi a vendere Tomori a 30 milioni, e diro’ di piu, non ho problemi neanche a venderlo alla juve.
sono sicuro che con 30 milioni un difensore piu’ forte e piu’ giovane lo avrebbero trovato. Fin quando i rinforzi della juve sono questi, piu’ del quarto posto non possono aspirare. Se l’anno scorso ci avessero detto che vendevamo tomori e kalulu prendendo 45/50 milioni, avremmo firmato con il sangue.
il mio problema e’ invece come si investiranno questi introiti. Se avessimo un sartori a fare il mercato sarei tranquillissimo di poter migliorare la rosa con quei soldi. Purtroppo pero’ I dubbI sono su chi il mercato lo deve fare, e magari con quei soldi ti porta due pavlovic e peggioriamo invece di migliorare.

Ultima modifica:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,848
Sono daccordo con la tuna analisi.
per quanto mi riguarda, non ho problemi a vendere Tomori a 30 milioni, e diro’ di piu, non ho problemi neanche a venderlo alla juve.
sono sicuro che con 30 milioni un difensore piu’ forte e piu’ giovane lo avrebbero trovato. Fin quando i rinforzi della juve sono questi, piu’ del quarto posto non possono aspirare. Se l’anno scorso ci avessero detto che vendevamo tomori e kalulu prendendo 45/50 milioni, avremmo firmato con il sangue.
il mio problema e’ invece come si investiranno questi introiti. Se avessimo un sartori a fare il mercato sarei tranquillissimo di poter migliorare la rosa con quei soldi. Purtroppo pero’ I dubbI sono su chi il mercato lo deve fare, e magari con quei soldi ti porta due pavlovic e peggioriamo invece di migliorare.
Firmerai tu con il sangue per 45/50 milioni. 3 anni fa se mi avessero detto che avremmo venduto Kalulu e Tomori alla Juve per una 40 di milioni mi sarei messo a ridere.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,731
Invero CDK e Diaz hanno giocato assieme. CDK è arrivato l'anno 2022/23 e Diaz nell'anno 2022/23 c'era. CDK fù panchinato da Pioli dopo che per 20 partite ha fatto pena sia come trequartista che come esterno destro. CDK e Diaz andarono via entrambi nell'anno 2023/24. Uno venduto e il secondo riscattato (recompra) dal Real Madrid.

Vero ma io volevo dire in campo.
Diaz ha giocato quasi da titolare. Però venivo quasi insultato ogni volta perché troppo leggero.
E così titolare doveva arrivare CDK (che poi si è fatto giustamente panchinare).

Reaction score
1,418
Firmerai tu con il sangue per 45/50 milioni. 3 anni fa se mi avessero detto che avremmo venduto Kalulu e Tomori alla Juve per una 40 di milioni mi sarei messo a ridere.
3 anni sono un era biologicala nel calcio. Sarebbe bello andare a leggere i commenti su tomori e kalulu negli ultimi 2 anni e poi si che ci facciamo risate.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,848
3 anni sono un era biologicala nel calcio. Sarebbe bello andare a leggere i commenti su tomori e kalulu negli ultimi 2 anni e poi si che ci facciamo risate.
Su tutti i nostri centrali eh. Nessuno ha fatto bene. C'è un problema a cc che fa poco filtro. Adesso con Fofana un po meglio ma comunque restano i problemi

Reaction score
1,418
Su tutti i nostri centrali eh. Nessuno ha fatto bene. C'è un problema a cc che fa poco filtro. Adesso con Fofana un po meglio ma comunque restano i problemi
Ma infatti i nostri centrali non sono certo dei fenomeni. Sento dire che Tomori e’ fondamentale per la difesa alta di conceicao, ma poi ieri sera vedo il primo gol e due domande me le faccio.
rispetto l’opinione di tutti, ma io tomori a trenta milioni non mi dispero. Alla juventus fare’ anche bene perche’ e’ un buon difensore, ma a quasi 28 anni sara’’’ sempre altalenante.
la mia paura e’ cosa fa il team integrato con quei soldi, e probabilmente te ne porta uno peggio.

Reaction score
20,228

3 anni fa il solo kalulu costava 40 milioni.
E tomori dopo 1 stagione monstre superava ampiamente i 60 milioni.

Ora non vorrei dire, ma dopo questi mesi di kalulu alla juve (che noi abbiamo regalato per neanche 20 milioni), il suo cartellino è già salito a 25/30 milioni. Con Tomori succederà la stessa identica cosa.
Poi non appena tornerà bremer dall'infortunio si ritroveranno con una delle difese più forti della serie A

Però a noi che ci frega, meglio segarci per questi milioncini che spenderemo per l'acquisto dell'ennesimo cesso alla Pavlovic

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,203
Penso che la discussione non debba concentrarsi su quanto siano peggiorati al Milan Tomori o Kalulu rispetto a due anni fa , perché allora si potrebbe dire lo stesso di Theo, Maignan, Leao etc, e allora se basta questo si mette in vendita tutta la rosa e invece di una società si apre un supermarket.

Io mi concentrerei sulla totale inopportunità di certe scelte di mercato.

Decisioni prese a caso, alienanti, volte a spaccare spogliatoio e tifoseria, senza alcun filo logico tecnico o programmatico. Non c'è alcuna visione sportiva dietro a queste scelte di mercato, e comincio a pensare che non ci sia nemmeno una visione economica.

Reaction score
4,057
Vendere alla Juve significa incompetenza.
Anche fosse stato Pellegrino.
La Juve non ha nessuno in difesa dopo la rottura di Bremer (Gatti? Ahaha) e non ha soldi. Cosa fanno?
Gli regalano kalulu a 3 milioni e ora gli regalano Tomori in prestito con obbligo da pagare a giugno. Senza ste due mosse la Juve era senza difesa e non arrivava nelle prime 4. Da nessun’altra società rimediava Kalulu+Tomori a soli 3 milioni di competenza bilancio 2024/2025.
Capre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.