Milan: Tomori titolare con la Roma. Romagnoli in panca.

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,531
Reaction score
1,045
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli stasera dovrebbe schierare Tomori titolare con Kjaer e Romagnoli in panchina.

Tutti gli altri quotidiani danno Romagnoli titolare.

Speriamo sia vero; sarebbe la vittoria della logica sulle valutazioni extra calcistiche; mettere, sia pure supermeritatamente,Romagnoli in panchina significa svalutare un patrimonio della società a scapito di uno infinitamente migliore ma purtroppo non di proprietà perlopiù in prestito secco difficilmente ricattabile visti i costi e soprattutto la ns proprieta; detto questo sono sicuro che siano decisioni MINIMO condivise essendo Pioli noto allenatore aziendalista che mai si sognerebbe di fare qualcosa che sotto il profili economico potrebbe danneggiare la società; penso che sia intervenuto Maldini perché oggi a Roma c'è in gioco la stagione la posta in gioco è troppo alta per meri calcoli extra campo vale oggi più che mai SOLO il risultato; comunque aspetto di vedere la formazione ufficiale prima di cantare vittoria......
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,374
Reaction score
22,408
Corriere della Sera: Fascia di capitano passa a Donnarumma.

Purtroppo non vuol dire per forza che il capitone sia stato declassato, perchè Gigio è sempre stato il vice.
Magari il suino Mino si è messo di mezzo perchè Romagnoli sta danneggiando gli altri suoi assistiti.

Se oggi gioca Tomori è comunque un buon inizio
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,412
Reaction score
4,480
Nel nostro specifico caso non credo che sia cosi.
A livello di personalita si é visto benissimo che Ibra, Kessie (il presidente) ed anche Kjaer sono i leader del gruppo. Se invece fossero quelli tre a finire il panchina, la storia cambierebbe notevolmente.

Aggiungo che parliamo di una squadra giovane con fame di vittoria. Ultimamente (anzi: in questa stagione) quanti gol abbiamo subito per errori individuali di Romagnoli, quanti salvataggi ha dovuto fare Kjaer per rimediare? Un po come capita in qualsasi mestiere, quando hai un collega che rende meno del resto e diventa un peso per l'intero gruppo puo dispiacere a livello personale, ma tutti che vogliono andare avanti nella loro carriera e raggiungere i loro traguardi sanno benissimo che conta piu il risultato. Anzi, da proprio fastidio vedere uno che rende meno ma che viene elogiato o tiene un posto che non merito per motivi speciali.

Infatti l'esclusione di Romagnoli dovrebbe essere abbastanza soft per il gruppo, cioè non cambierebbe l'ordine delle cose e fidatevi che Romagnoli lo sa bene di non essere all'altezza del ruolo (il suo unico impegno lo metterà quando dovrà trovare un altro contrattone per arrivare tranquillamente a 30 anni).
 
Alto