Milan: Tomori titolare con la Roma. Romagnoli in panca.

Reaction score
14,301
se fosse, perchè ci credo poco, mi piacerebbe sapere da chi arriva l'input.

- allenatore che caccia le palle e sfancula la società,
- società che scavalca l'allenatore,
- scelta condivisa.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Purtroppo ragazzi sto mediocre è il capitano, per cui era ed è difficile panchinarlo, ma si tratta di un primo passo necessario.

Avendo ancora la doppia competizione e giocando ogni tre giorni anche in A, potremmo riuscire a panchinarlo senza scatenare un putiferio extra-campo.

Ad esempio contro l'Udinese che si presenta con Llorente, giocatore statico, potrebbe giocare, ma contro Roma e Verona (non marcherebbe manco Lasagna, che è veloce), meglio altro.

Pioli doveva puntare su Tomori anche a Spezia, ma lì abbiamo perso per altro.
Con l'Inter capisco non abbia potuto panchinarlo, ma oggi è il momento e spero che sia una soluzione condivisa da tutti e che non abbia ripercussioni.

Forse anche il ragazzo (Raiola no) ha capito quanto sia dannoso e potrebbe farsi da parte in silenzio.

Vediamo, è un segnale forte e oggi Pioli, a prescindere da come finirà, si dimostrerebbe finalmente coraggioso.
Ripeto, con l'Inter sapevamo che non l'avrebbe silurato. Lo sapevamo tutti.

Reaction score
3,793
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli stasera dovrebbe schierare Tomori titolare con Kjaer e Romagnoli in panchina.

Tutti gli altri quotidiani danno Romagnoli titolare.

Volesse il Cielo!
Dimostrerebbe di saper imparare dai propri errori.
In caso contrario, stagione definitivamente compromessa e segnatevi anche che Romagnoli ci costerà almeno un gol.

Reaction score
3,793
se fosse, perchè ci credo poco, mi piacerebbe sapere da chi arriva l'input.

- allenatore che caccia le palle e sfancula la società,
- società che scavalca l'allenatore,
- scelta condivisa.

Più che società, direi dirigenza, nello specifico un certo Paolo Maldini che di qualità in difesa ne capisce qualcosina.

singer

Junior Member
Reaction score
475
Non é una situazione facile, per quanto vorrei Romagnoli in panchina, Pioli se non é totalmente idiota sa anche che ci sono degli equilibri di spogliatoio che é difficile toccare.

Vorrei romagnoli in panchina, ma non so cosa possa significare per la squadra.

Nello spogliatoio non ci siamo quindi non possiamo affermare nulla.
Però io vi invito a riflettere non solo sulle quotidiane classiche dichiarazioni di Ibra ("sono il migliore"), ma anche su quel che dice spesso Kessie (nello spogliatoio mi chiamano "il presidente").

Di e su Romagna non si sente dire nulla.

Mi pare chiaro che non ci sarebbe alcun contraccolpo nello spogliatoio se quella fascia transitasse di braccio.
Anzi, date le premesse, mi pare che le conseguenze potrebbero essere molto probabilmente positive.

Tra l'altro quello che vediamo noi dall'esterno quanto a rendimento e "bravura", lo vedono ancora meglio i giocatori eh...

Reaction score
160
Come riportato dalla GDS in edicola, Pioli stasera dovrebbe schierare Tomori titolare con Kjaer e Romagnoli in panchina.

Tutti gli altri quotidiani danno Romagnoli titolare.

Panchinare il capitano della squadra senza ripercussioni sullo spogliatoio è impensabile, soprattutto se viene dopo la sconfitta nel derby che ha lo ha visto protagonista in negativo. Pioli darebbe ragione a tifosi e stampa che lo vogliono capro espiatorio di questa situazione.

Io sono tra quelli che lo avrebbero panchinato molto tempo fa, soprattutto quando hai un Kalulu che a dispetto dell'età ha fatto secondo me miracoli. Aggiungiamoci che Tomori ha sfigurato Romagnoli in breve tempo, non solo dal punto di vista tecnico ma anche banalmente in aggressività che il capitano di questa squadra non ha mai avuto.

Quello che non sappiamo sono le intenzioni della società. Romagnoli va rinnovato con aumento? Tomori lo vogliono veramente riscattare? Quello che è chiaro è la linea di Pioli, Kjaer e Romagnoli fino alla morte. Soprattutto quella di Kjaer.

malos

Senior Member
Reaction score
4,115
Panchinare il capitano della squadra senza ripercussioni sullo spogliatoio è impensabile, soprattutto se viene dopo la sconfitta nel derby che ha lo ha visto protagonista in negativo. Pioli darebbe ragione a tifosi e stampa che lo vogliono capro espiatorio di questa situazione.

Io sono tra quelli che lo avrebbero panchinato molto tempo fa, soprattutto quando hai un Kalulu che a dispetto dell'età ha fatto secondo me miracoli. Aggiungiamoci che Tomori ha sfigurato Romagnoli in breve tempo, non solo dal punto di vista tecnico ma anche banalmente in aggressività che il capitano di questa squadra non ha mai avuto.

Quello che non sappiamo sono le intenzioni della società. Romagnoli va rinnovato con aumento? Tomori lo vogliono veramente riscattare? Quello che è chiaro è la linea di Pioli, Kjaer e Romagnoli fino alla morte. Soprattutto quella di Kjaer.

Sarei d'accordo fosse un capitano normale ma questo ha il carisma di un'ameba non penso che i suoi compagni lo amino molto.

Reaction score
9,564

L'ultima frase racchiude tante verità.

Kjaer deve giocare, perché in confronto Romagnoli e un bambino d'asilo.

Ma se deve chiudere e mettere pezze per 2 dopo un po anche lo svedese inizia a perdere colpi.

Reaction score
2,521

Considerando che si è parlato di rinnovo per chiunque in questi mesi, inclusi Bennacer e Kessie che non scadono a breve, pure per Theo per un adeguamento e prolungamento, mentre su Romagnoli neanche una voce se non che lui vorrebbe 5 milioni e che la società non ci pensa proprio ad accontentarlo, è chiaro che Romagnoli verrà venduto in estate e con i suoi soldi si intende riscattare Tomori. Kjaer ha già dimostrato di essere imprescindibile da un pezzo e le parole di Maldini prima di comprare Tomori hanno fatto evidentemente capire la necessità di prendere un giocatore proprio come lui, forte nell'uno contro uno e aggressivo, anche perché l'altra parte della medaglia, ovvero quello più fisico e bravo nelle chiusure e che si occupa dell'impostazione arretrata, la ricopre già Kjaer, visto che Romagnoli è pure più lento di lui e peggio coi piedi.

Una cosa è sicura, Pioli non ha proprio autonomia su Romagnoli, adesso però si vedrà quale sarà la voce più grossa: Maldini o Raiola, chi tra i due scende in campo determina se la società si fa prendere per i maroni o no.

Alto