E' per questi ragionamenti che siamo rimasti "mediocri" per così tanti anni.
Pasalic non riscattato quando in rosa,in quell'anno (e negli anni successivi),avevamo campioni del calibro di Josè Sosa,Josè Mauri,Poli,Bertolacci,Fernandez,Montolivo,Biglia.
Stesso discorso per Deulofeu,L'ULTIMO (e sottolineo l'ultimo) giocatore a saltare costantemente il suo avversario e a creare superiorità numerica nella sua fascia di competenza.
Dopo di lui abbiamo avuto Niang,Borini,Ocampos,Suso fino a Castilejo,che pur di non provare un dribbling si guarda indietro e scarica il pallone a centrocampo.
Con Bakayoko si potrebbe fare tranquillamente lo stesso paragone,perchè fino alla lite con Gattuso era il nostro mastino di centrocampo,tanto è vero che si parlava di riscattare lui e vendere Kessie,che fino a quel momento ancora non era esploso e molti lo definivano bidone. Anche se le cifre per riscattarlo erano altissime.
E dirò di più : nulla mi toglie dalla testa che oggi con un Bakayoko in più e un Krunic in meno,con un Deulofeu in più e un Castillejo in meno, i nostri punti sarebbero stati molti più degli attuali 56.