Milan: tirati su. Servono Leao e Theo. Chi gioca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,017
Reaction score
1,805
Comunque il primo pioli non era cosi.
Abbiamo passato mesi a dire che era il materiale tecnico ad essere scemato con gli anni ma ora avrebbe molto per proporre il primo 4231 del suo ciclo e non lo fa.
Siamo fluidi.
Interessante, tu come lo vedresti? Con quali giocatori?

Lo chiedo perchè in molti hanno invocato il centrocampo a 3 per ritornare ad avere più equilibrio ma continuo a pensare che non ci siano gli uomini per farlo. Se Musah fosse buono e arruolabile, si potrebbe pensare ad centrocampo più fisico con lui e Loftus davanti alla difesa e Reinders più avanzato da trequartista. Ma ci sarebbero altre domande: l'inglese è in grado di giocare in un centrocampo a due? E anche in caso di risposta positiva, siamo sicuri che in piazzandolo lì saremmo in grado di sfruttare le sue qualità? E possiamo permetterci in fase di non possesso sia Reinders che uno tra Pulisic e Chuku? Perchè nel primo Milan di Pioli Calhanoglu e Saelemakers si spendevano tanto in fase difensiva....

Non considero poi l'opzione "4-2-fantasia" con Pulisic trequartista, Chuku a destra e Reinders nei due di centrocampo perchè con il sistema attuale prenderemmo solo imbarcate epiche tipo sabato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,586
Reaction score
11,983
Comunque il primo pioli non era cosi.
Abbiamo passato mesi a dire che era il materiale tecnico ad essere scemato con gli anni ma ora avrebbe molto per proporre il primo 4231 del suo ciclo e non lo fa.
Siamo fluidi.
Il primo Pioli aveva Bennacer Kessie Chalanoglu... ai quali poi hanno aggiunto Tonali.

La mediana messa su quest'anno è l'anticalcio, buona giusto per giocare contro qualche squadretta che ti consegna la palla. Si salva giusto giusto Loftus, pure se anche lui in fase difensiva si addormenta. In partite serie, contro avversarie di livello, ci asfaltano.

Purtroppo per me non c'è salvezza. Quando la squadra è costruita male la stagione è un calvario.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,172
Il primo Pioli aveva Bennacer Kessie Chalanoglu... ai quali poi hanno aggiunto Tonali.

La mediana messa su quest'anno è l'anticalcio, buona giusto per giocare contro qualche squadretta che ti consegna la palla. Si salva giusto giusto Loftus, pure se anche lui in fase difensiva si addormenta. In partite serie, contro avversarie di livello, ci asfaltano.

Purtroppo per me non c'è salvezza. Quando la squadra è costruita male la stagione è un calvario.

Torino, Roma e Bologna le abbiamo battute.
Quindi non sarà un calvario più di quanto non sia stato un calvario lo scorso anno.

Quindi non capisco perchè stracciarsi le vesti adesso e non prima.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,586
Reaction score
11,983
Torino, Roma e Bologna le abbiamo battute.
Quindi non sarà un calvario più di quanto non sia stato un calvario lo scorso anno.

Quindi non capisco perchè stracciarsi le vesti adesso e non prima.
Vedila come vuoi, per carità.
Aspettiamo stasera e le prossime partite per giudicare.
Ne riparleremo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,172
Vedila come vuoi, per carità.
Aspettiamo stasera e le prossime partite per giudicare.
Ne riparleremo.
Io non vedo proprio nulla.

Sono ottimista sulla stagione, ma non vedo nulla.

Vedrò dopo

Mi preso senza paura a figuracce.

Anche perchè il TRUCCO nel calcio, per passare come esperti ( non mi riferisco a te eh, è generico), è fare previsioni NEGATIVE.

Se uno fa previsioni negative azzecca un buon 80% delle volte
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,586
Reaction score
11,983
Io non vedo proprio nulla.

Sono ottimista sulla stagione, ma non vedo nulla.

Vedrò dopo

Mi preso senza paura a figuracce.

Anche perchè il TRUCCO nel calcio, per passare come esperti ( non mi riferisco a te eh, è generico), è fare previsioni NEGATIVE.

Se uno fa previsioni negative azzecca un buon 80% delle volte
Si ma mica bisogna essere ottimisti a prescindere.
Io lo sono se sento di esserlo.

Due anni fa in piena depressione del forum, ero tra i pochissimi a credere allo scudetto anche quando eravamo dietro anni luce all'Inter.
Ero ottimista anche l'anno scorso, sbagliando.

Quest'anno invece vedo una squadra senza capo ne coda, che insegue un'idea di gioco assurda e ridicola. Senza leader. Una squadra vuota.
La vedo cosi. E per me il destino sarà la disfatta totale, quindi una stagione disastrosa proprio. Magari sbaglio, lo spero, ma questo non c'entra nulla con l'essere ottimisti o pessimisti ne tantomeno coi trucchi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,288
Reaction score
15,733
Scherzi a parte, voglio credere sia turn over.
Certo, fa ribrezzo che il turn over faccia leva sul perno.

Ecco, quello mi fa schifo.

Neanche l'allenatore più handicappato al mondo farebbe turnover alla prima partita di CL e dopo sole 4 partite di campionato disputate.
Neanche una capra come Cassano (nel caso diventasse allenatore) lo farebbe.

Se proprio lo vuoi fare, il turnover lo fai contro verona e cagliari, prossime due partite di serie A, non certamente in Champions.
130 milioni spesi in estate per poi ritrovarci alla prima partita di Champions con Krunic e Pobega a centrocampo.
Meglio non dire altro altrimenti quelli che si bagnavano per il calciomercato 'straordinerio' poi si offendono.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,460
Reaction score
1,976
Comunque il primo pioli non era cosi.
Abbiamo passato mesi a dire che era il materiale tecnico ad essere scemato con gli anni ma ora avrebbe molto per proporre il primo 4231 del suo ciclo e non lo fa.
Siamo fluidi.
Il Pioli del secondo posto era ottimo. Corale, coeso. Poi ha iniziato a inventarsi sta roba del gioco individuale e delle scemenze fluide alla Viscidi/Gagliardi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>