- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,299
- Reaction score
- 2,356
Interessante, tu come lo vedresti? Con quali giocatori?Comunque il primo pioli non era cosi.
Abbiamo passato mesi a dire che era il materiale tecnico ad essere scemato con gli anni ma ora avrebbe molto per proporre il primo 4231 del suo ciclo e non lo fa.
Siamo fluidi.
Lo chiedo perchè in molti hanno invocato il centrocampo a 3 per ritornare ad avere più equilibrio ma continuo a pensare che non ci siano gli uomini per farlo. Se Musah fosse buono e arruolabile, si potrebbe pensare ad centrocampo più fisico con lui e Loftus davanti alla difesa e Reinders più avanzato da trequartista. Ma ci sarebbero altre domande: l'inglese è in grado di giocare in un centrocampo a due? E anche in caso di risposta positiva, siamo sicuri che in piazzandolo lì saremmo in grado di sfruttare le sue qualità? E possiamo permetterci in fase di non possesso sia Reinders che uno tra Pulisic e Chuku? Perchè nel primo Milan di Pioli Calhanoglu e Saelemakers si spendevano tanto in fase difensiva....
Non considero poi l'opzione "4-2-fantasia" con Pulisic trequartista, Chuku a destra e Reinders nei due di centrocampo perchè con il sistema attuale prenderemmo solo imbarcate epiche tipo sabato.