Milan: Thomas Ricketts vuole il club rossonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,015
I fatturati non servono a nulla, De Laurentiis al 2016 aveva un patrimonio di 220 Milioni di Euro eppure il Napoli è sempre in CL e sempre nei primi tre posti in classifica da 4 anni a questa parte. Berlusconi con i sui 4 miliardi e 600 milioni (sempre dati 2016) non ci ha più fatto arrivare nemmeno in EL negli ultimi anni.

Se trovi gente capace a gestire la società non hai bisogno di avere il presidente megamiliardi di Euro. Conta più che altro la popolarità e la potenza politica per farti leccare il deretano dai giornali e fare pendere la UEFA dalle tue labbra. Il potere politico e la popolarità contano più del patrimonio oggi.

Questo è il mio pensiero.

Reaction score
2,436
il fpf si può eludere attraverso sponsorizzazioni delle aziende del proprietario, aziende amiche e attraverso altri magheggi.

10 anni fa, forse.

Adesso il limite degli introiti da sponorizzazione sono il 30% dei ricavi. Dato che il 20% sono fisiologici il massimo che puó pompare a fondo perduto un magnate é il 5-10% del fatturato annuo con questi trucchi.

Poi si posso o sempre prendere giocatori facendogli delle proposte seguite dal mettergli la testa del cavallo preferito nel letto, ma all’interno delle regole questo é.

City e PsG hanno sfruttato per lanciarsi la vecchia regolamentazione.

L

luis4

Guest
10 anni fa, forse.

Adesso il limite degli introiti da sponorizzazione sono il 30% dei ricavi. Dato che il 20% sono fisiologici il massimo che puó pompare a fondo perduto un magnate é il 5-10% del fatturato annuo con questi trucchi.

Poi si posso o sempre prendere giocatori facendogli delle proposte seguite dal mettergli la testa del cavallo preferito nel letto, ma all’interno delle regole questo é.

City e PsG hanno sfruttato per lanciarsi la vecchia regolamentazione.

il 20% fisiologico in che senso?

attraverso le sue aziende puo sponsorizzare fino al 30% dopo può trovare accordi riservati con aziende terze, tu sponsorizza che poi io investo nell'altra tua azienda. Per i grandi acquisti si può lavorare con gli sponsor, tu dagli questo premio al giocatore che poi io investo nella tua x azienda. basta avere i soldi e agganci giusti, però si devono spendere bene altrimenti arrivi al punto che ti devi fermare.

Quello che ci vorrebbe.
Un proprietario vero, non un prestanome.

eh già è probabile ormai, niente cavaliere mascarato :D

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Carlo Paolo Festa: l'offerta per cui gli uffici notarili erano già pronti era quella portata da Goldman Sachs (quindi Ricketts, NDR). Le altre offerte sono ancora troppo indietro per arrivare a conclusione. L'unico compratore possibile è il "4 billion dollars Tycoon" portato da GoldmanSachs. In mancanza di questo restano il cinese o Elliott.

Montanari: sto verificando anche altre opzioni... comunque da quello che mi risulta il signor Ricketts si è già affidato a una società di comunicazione e consulenza che dovrebbe essere nota nei prossimi giorni per la sua offerta. dopo di che: non è detto che Yonghong Li voglia trattare e vendere

Ultima modifica:

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
685
Carlo Paolo Festa: l'offerta per cui gli uffici notarili erano già pronti era quella portata da Goldman Sachs (quindi Ricketts, NDR). Le altre offerte sono ancora troppo indietro per arrivare a conclusione.

Dai speriamo si concluda tutto in fretta perchè non se ne può più!!! Mi va benissimo Ricketts

Reaction score
3,726
Su Forbes c'è Garibaldi Thohir (il fratello di Erick) e viene indicato un patrimonio di 1,4 miliardi.

ah già vero….il mitico Garibaldi….ricordo alcune battute dell'epoca….chiuso ot.

tornando al milan vorrei dire che è ovvio che chi vuole lo sceicco sottintende che sganci….quello è ovvio….che tra uno che ha 100 e spende 1 e uno che ha 20 e spende 10 è meglio il secondo è chiaro...grazie tante :asd:

zamp2010

Member
Reaction score
258
Credo che noi tifosi abbiamo stampato in testa che vogliamo uno con un patrimonio di 100milliardi perche vediamo il Chelsea, PSG etc.
Ma se si prestenta una persona vera,con un progetto serio che ha una buon rapporto con la banca ci siamo.

Purtroppo, arrivera il 32 millioni domani da Yogurt Li e se ne riparla di cessione ad Ottobre.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Carlo Paolo Festa: l'offerta per cui gli uffici notarili erano già pronti era quella portata da Goldman Sachs (quindi Ricketts, NDR). Le altre offerte sono ancora troppo indietro per arrivare a conclusione. L'unico compratore possibile è il "4 billion dollars Tycoon" portato da GoldmanSachs. In mancanza di questo restano il cinese o Elliott.

Montanari: sto verificando anche altre opzioni... comunque da quello che mi risulta il sig. Ricketts ha già scelto consulenti italiani per la comunicazione, nel caso in cui l'operazione dovesse andare in porto.

Aggiornato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto