Milan: Theo si è spento. E il rinnovo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,235
Come riportato da Tuttosport in edicola, dopo un inizio di stagione brillante Theo Hernandez ha accusato un calo commettendo diversi errori che sono costati al Milan punti preziosi. Ora c'è bisogno della svolta. A Udine il Milan dovrà fare a meno di Rebic e Leao. Servono le sue accelerazioni sulla fascia. Il ballo c'è anche la questione rinnovo. Il Milan è pronto a triplicargli l'ingaggio, a 4,5 mln, lui vuole restare ma c'è ancora qualcosa da limare.
Non può sempre essere in versione barry allen, sicuramente serve maggiore concentrazione ma rimane a mani basse una bestia nel suo ruolo.

Reaction score
10,199
9Ecco esattamente a questo mi riferivo prima nel " giudicare senza capire il gioco di Pioli".
Capisco che per farlo o si hanno le conoscenze adeguate ( bisogna essere Mister ) o si devono seguire trasmissioni di tattica.

Non è un attacco personale, è per far capire che scrivendo " Non ci schiodiamo da questo benedetto centrocampo a 2" significa non capire tatticamente le partite del Milan.

Sai quando il Milan è schierato a 2 a centrocampo ? Solo al fischio di inizio, poi non è mai a 2.

Scrivere " si deve saper cambiare anche a partita in corso, non si ricordano cambiamenti tattici neanche nel corso della partita stessa, questo a mio avviso è un grave limite " significa non veder le partite con le conoscenze tattiche adeguate.

Il Milan cambia disposizione tattica ogni volta che cambia cambia la fase di gioco e ogni volta che l'avversario cambia zona di campo.

Ultima cosa con cui concordo " se Theo o Kessie avessero spazzato palla oggi avremmo 3/4 punti in più, giusto? ", qui la pensiamo uguale ma... altre 10 volte si è creata l'occasione gol per il Milan perchè non è stata buttata la palla.

La tattica è roba che per essere giudicata va conosciuta, altrimenti pure io posso mettermi a criticare la teoria delle stringhe.
Quando attacchiamo rimangono solo in 2 a volte 1 a schermare le ripartenze, perché i nostri 3/4 sti sono oltre la linea della palla, quindi un Po di attenzione non guasterebbe.

Ci sono varie domande, naturalmente hai risposto solo ad alcune e le altre le hai tralasciare volutamente, o non sapevi cosa rispondere.

Non fare come Suma che una volta in diretta gli ho fatto una domanda che a lui non piaceva, e magicamente è caduta la linea :) p.s e lascia stare che bisogna essere mister o seguire lezioni di tattica per capire certe cose.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Quando attacchiamo rimangono solo in 2 a volte 1 a schermare le ripartenze, perché i nostri 3/4 sti sono oltre la linea della palla, quindi un Po di attenzione non guasterebbe.

Ci sono varie domande, naturalmente hai risposto solo ad alcune e le altre le hai tralasciare volutamente, o non sapevi cosa rispondere.

Non fare come Suma che una volta in diretta gli ho fatto una domanda che a lui non piaceva, e magicamente è caduta la linea :) p.s e lascia stare che bisogna essere mister o seguire lezioni di tattica per capire certe cose.
E va beh, io ci provo.
Poi alzo le mani.

Reaction score
10,199
Se ci hai fatto caso gioca due passi dentro al campo e meno in fascia.
Pioli lo vorrebbe utilizzare da finta mezz'ala sulle transizioni positive.
Delle volte gli riesce, altre volte meno.
Si vero quello che dici, ma spero abbia notato che, non chiede mai l'uno due, non attacca mai senza palla....alla fine va dritto per dritto, e se non lo ferma il primo lo ferma il secondo o il terzo. Ma siamo sempre lì se il terzo gli fa fallo siamo sempre a 50m della porta, quindi in una posizione non pericolosa, se il fallo lo subisce a20/30 m invece ci sono già le condizione per fare gol o almeno tirare in porta.

Non so se riesco a farmi capire.

Reaction score
40,844
Si vero quello che dici, ma spero abbia notato che, non chiede mai l'uno due, non attacca mai senza palla....alla fine va dritto per dritto, e se non lo ferma il primo lo ferma il secondo o il terzo. Ma siamo sempre lì se il terzo gli fa fallo siamo sempre a 50m della porta, quindi in una posizione non pericolosa, se il fallo lo subisce a20/30 m invece ci sono già le condizione per fare gol o almeno tirare in porta.

Non so se riesco a farmi capire.
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire ma è anche vero che se theo non prende velocità è nullo.
Theo non è giocatore da spunto nello stretto perchè è potente ma macchinoso.
Per liberare tutta la potenza gli servono determinati metri.

Altrimenti Pioli lo avrebbe schierato anche alto a sinistra o a destra se fosse cosi risolutivo nel dribbling e nel puntare l'uomo.

Reaction score
574
Il problema non è solo theo...
Da un paio di mesi a questa parte commettiamo errori tecnici gravissimi e li commettono tutti.
Errori tecnici nei controlli della palla, nella trasmissione, errori posturali sulle marcature, nelle scelte e pure nel posizionamento.

Errori che ci sono costati punti in campionato e forse anche la qualificazione nella coppa o nella coppetta.

Perchè stiamo sbagliando cosi tanto???
È il livello dei giocatori, solitamente questi errori vengono coperti dai compagni che recuperano con la foga agonistica che in questo momento latita

Reaction score
574
io non lo vedo tutto sto calo sinceramente.
su theo tutti gli anni è così dalle stelle alle stalle alle stelle 3 volte a stagione.
Infatti, Theo in difesa è un terzino improponibile, fa dieci gol ma ne ha sulla coscienza sette, gli errori odierni non sono dovuti a un calo di forma o distrazioni da contratto, il giocatore questo è

Reaction score
10,199
Ho capito perfettamente cosa vuoi dire ma è anche vero che se theo non prende velocità è nullo.
Theo non è giocatore da spunto nello stretto perchè è potente ma macchinoso.
Per liberare tutta la potenza gli servono determinati metri.

Altrimenti Pioli lo avrebbe schierato anche alto a sinistra o a destra se fosse cosi risolutivo nel dribbling e nel puntare l'uomo.
Si capisco, però è strano che nella sua nazionale spostato più avanti giochi meglio.

Reaction score
14,301
Infatti, Theo in difesa è un terzino improponibile, fa dieci gol ma ne ha sulla coscienza sette, gli errori odierni non sono dovuti a un calo di forma o distrazioni da contratto, il giocatore questo è
quoto assolutamente.
non capisco le esaltazioni quando fa il gol e nemmeno ste demonizzazioni quando... non fa gol.
a difendere è un po' così.
comunque per questo milan è ottimo.

Reaction score
6,737
Il lavoro di Pioli è indubbio e di altissimo livello.
Su questo non ci piove.

Secondo me al milan oggi per praticare questo gioco mancano un 9 dominante e un 10 di classe e fisico superiore.
E serve anche tanta gamba sempre, a me pare che appena cala un po’ la forma cala tantissimo il rendimento / qualità di gioco e aumentano gli errori, e con dei buchi nella rosa questo è un problema che ci impedisce di lottare per il traguardo massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto