Milan: Theo si è fermato. Forse impigrito.

Reaction score
162
Non è semplice giustificare il calo di rendimento.
Sicuramente doveva migliorare la fase difensiva, cosa che sta facendo lentamente. Ma non fa più differenza in attacco e fa un sacco di errori soprattutto di concentrazione.

Hernandez ha sempre avuto una reputazione non eccelsa e come conferma il suo account instagram basta niente per renderlo vulnerabile.

Il talento e le doti fisiche ci sono, ma non bastano mai per essere un giocatore importante.
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
9,563
Theo si sta evolvendo.
Il suo gioco forse lo scorso anno entusiasmava per gli strappi e le giocate ma era un gioco selvaggio e istintivo, ora sta cercando di disciplinarsi tatticamente ed essere presente in tutte e due le fasi.
Non mi stupirei se dietro ci fosse anche lo zampino di Maldini, oltre che di Pioli.
Da qua a qualche mese vedremo il più forte terzino d'Europa, il tempo di capire anche i tempi senza palla.

Solo un appunto : non deve esagerare con la protezione della palla e la ricerca del fallo quando si va a chiudere.
Anzi, deve evitare proprio di chiudersi.
Animale.

Purtoppo in pochi guardano il calcio a 360 gradi. La gente lo scorso anno si esaltava per le discese ed i gol di Theo, ma non inorridiva per i buchi dietro. Un difensore deve prima di tutto difendere, Theo rispetto a settembre dello scorso anno ha imparato a farlo, era inevitabile però davanti lasciasse qualcosa, ma è giusto cosi.

Il problema è pensare che Theo debba mantenere la media gol dello scorso anno, è un difensore, non lo può fare. Smettiamola di valutare Theo per i gol, non ha senso. Se da qui a fine stagione ne avrà fatti cinque basta ed avanza, ad uno ci siamo già. Se ne avrà fatti tre e difeso bene, meglio ancora.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,563
Non è semplice giustificare il calo di rendimento.
Sicuramente doveva migliorare la fase difensiva, cosa che sta facendo lentamente. Ma non fa più differenza in attacco e fa un sacco di errori soprattutto di concentrazione.

Hernandez ha sempre avuto una reputazione non eccelsa e come conferma il suo account instagram basta niente per renderlo vulnerabile.

Il talento e le doti fisiche ci sono, ma non bastano mai per essere un giocatore importante.

Però a me cadono le braccia quando leggo che è perchè ha trovato una fidanzata ambita ed influencer che ha avuto un calo. A parte che io, questo calo, non lo vedo. Basare i giudizi di Theo per i gol fatti è assurdo, è un difensore. A me pare stia facendo un'ottima stagione e le critiche le trovi assurde, basate su valutazioni extracalcio che non c'entrano nulla.

Reaction score
3,793
La fidanzata è stata la prima cosa alla quale ho pensato anche io.
In America le chiamano "attention whores".

Alto