Milan: Theo coi fuori rosa. Pugno duro Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,647
Può darsi ma hai un ritorno in credibilità che va oltre quel valore
Ripeto stiamo parlando del giocatore più forte in rosa
Ma la credibilità é già strapersa...Furlani prenderà un bonus in base ai risultati finanziari, non sportivi, quindi quei 20mln diventa "cruciale" incassarli. Magari funzionasse come dici tu, altro calcio, anni 90

Gekyn

Member
Reaction score
721
Sono tutte valutazioni giuste e condivisibili in condizioni di normalità societaria ma noi non siamo in condizioni di normalità.
L'inter del primo moratti era un circo e i calciatori erano dei clown adattati al contesto.

Su theo leggo molte, troppe critiche ma invece di prendercela solo col ragazzo perché non diciamo che la sua parabola discendente è la cartina al tornasole della decadenza calcistica del Milan?

In fin dei conti theo e il Milan sono sprofondati assieme e cercare colpe e colpevoli per me è davvero esercizio grammaticale.
Del resto quando il Milan vinceva non vinceva solo per theo, parallelamente oggi che perde non può perdere solo per i palloncini di theo.

Dobbiamo quindi allontanare theo o recuperare il Milan?
Io dico la seconda.
È il Milan che non vince più.

La sete di sangue di theo non renderà il Milan vincente, anzi.
Il Milan ha sempre reso i giocatori uomini con la credibilità.
Io credo che il problema di Théo, non sia solo dí rendimento sportivo, altrimenti 3/4 dei giocatori in rosa sarebbero nella sua stessa situazione, ma immagino che abbia avuto un ruolo fondamentale nella situazione caotica dello spogliatoio, oltre ai motivi extra calcio che tutti sappiamo o immaginiamo.
Non credo che sia più sanabile il rapporto, anzi credo che sanarlo sia controproducente per la futura stagione.
Ora c’è uno scontro tra il giocatore e società a chi ha il pisello più lungo, ma il danno più grave potrebbe averlo il giocatore, perché stare una stagione ferma, nell anno del mondiale è deleterio per lui.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,254
Siamo quasi sempre d'accordo sul calcio
Ma qui forse no.

Sia chiaro una cosa ancora prima di iniziare : io sto chiaramente con Theo... E sono altrettanto chiaramente contro questa proprietà e questi dirigenti (per ora salvo Tare ovviamente).
Io ero contro Fonseca e Conceicao quando volevano mettere Theo e Leao in panchina punitiva

Però ora non siamo più nella stessa situazione.
La stagione scorsa è finita.
La prossima deve iniziare.
Sarebbe proprio il momento di programmare, pensare e studiare la rosa.

Purtroppo per noi, la storia di Theo al Milan e finita.
E stato ceduto a gennaio al Como.
L'hanno ceduto a maggio in Arabia.
L'hanno ceduto a giugno a l'atletico.
Praticamente, se domani l'inter c'è lo chiede lo mandiamo da loro per 4 o 5 milioni.

Cioè non siamo nelle condizioni di potere continuare la storia insieme.
Almeno non con questa proprietà/dirigenza.

Ma se domani saltano tutti, io tifo per Theo che firma per noi per i prossimi 5 anni.

Il giocatore ha dimostrato di essere un top player.
Ora per ragioni diverse non sta rendendo come potrebbe. Senza dubbio.
Ma tra un Theo che ha dimostrato che in determinate circostanze può fare la differenza è un Terracciano che non ha nemmeno mai dimostrato di potere fare una sola partita decente io non ci penso 2 volte.

Ma tenersi Theo in questo momento tenendo conto di tutto quello che ho detto prima sarebbe molto controproducente per questa rosa.

Preferirei che andasse in Arabia.
Già a l'atletico mi darebbe più fastidio.
Non ne parliamo nemmeno se dovesse andare in Italia.

Dico questo ma so perfettamente che il suo sostituto non potrà mai essere al suo livello.
Non m'illudo.
Sarà già tanto se arriva qualcuno... Questi ci mettono Bartesaghi o Terracciano

Però la linea dura non mi sembra una buffonata.
Certo con origi non ci siamo riusciti.
Ma perché origi non ne voleva sapere di giocare.
Theo invece spero che voglia andare a giocare il mondiale.
Cioè se non ha le motivazioni nemmeno per questo mondiale dopo quello perso contro l'argentina allora significa proprio che ha smesso completamente con il calcio. E allora tenerselo o meno non cambia nulla.

Ma ripeto, io lo vorrei titolare e lo metterei nelle migliori condizioni possibili a livello tattico.
Non ottieni mai nulla in questo modo perché non puoi costringere un giocatore ad andare dove vuoi tu.
E anche giustamente.
Theo in Arabia non vi vuole andare, invece l'Atletico gli andava benissimo ma non hanno offerto quanto vogliamo noi.
Risultato fuori rosa? Per me è ridicolo.
Tra l'altro questo modo di fare alla lunga e catastrofico perché figurati se in procuratore importante rischia di portare un giovane promettente in una società che si comporta in questo modo...

Già offriamo poco di stipendio, se poi ci mettiamo a fare queste spacconate figuriamoci...

Reaction score
4,138
Non ottieni mai nulla in questo modo perché non puoi costringere un giocatore ad andare dove vuoi tu.
E anche giustamente.
Theo in Arabia non vi vuole andare, invece l'Atletico gli andava benissimo ma non hanno offerto quanto vogliamo noi.
Tra l'altro questo modo di fare alla lunga e catastrofico perché figurati se in procuratore importante rischia di portare un giovane promettente in una società che si comporta in questo modo...

Già offriamo poco di stipendio, se poi ci mettiamo a fare queste spacconate figuriamoci...
a dire il vero l'atletico non ha affondato perche manco loro erano convinti sul giocatore, vuoi per i casini extracalcistici, vuoi perche la tifoseria lo detesta. L'avesse veramente voluto un accordo si sarebbe trovato, la storia dell'atletico è piu un proposta del procuratore che un interessamente della squadra spagnola.

Reaction score
36,559
Io credo che il problema di Théo, non sia solo dí rendimento sportivo, altrimenti 3/4 dei giocatori in rosa sarebbero nella sua stessa situazione, ma immagino che abbia avuto un ruolo fondamentale nella situazione caotica dello spogliatoio, oltre ai motivi extra calcio che tutti sappiamo o immaginiamo.
Non credo che sia più sanabile il rapporto, anzi credo che sanarlo sia controproducente per la futura stagione.
Ora c’è uno scontro tra il giocatore e società a chi ha il pisello più lungo, ma il danno più grave potrebbe averlo il giocatore, perché stare una stagione ferma, nell anno del mondiale è deleterio per lui.
Io non escludo che la frattura tra theo e il Milan sia insanabile ma non si pensi che silurando theo si risolvino i problemi.
La vicenda anzi possa servire a capire cosa si è sbagliato.

I migliori uomini che abbiamo avuto al Milan nel corso della storia non hanno fatto che lodare un club iper ambizioso e organizzato.
Evidentemente uomo e calciatore devono fondersi con un ambiente.

Ora, capisco che il calcio dei baresi ,maldini, sheva e Nesta non esiste più ma non possiamo nemmeno pretendere che un club glorioso venga trasformato in un porto di mare senza perdere valori e serietà.

Il theo che si è perso si è perso assieme al Milan.
Sono sprofondati assieme .

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,582
E anche giustamente.

Pensano di essere più furbi di tutti con le loro lauree a Arvarde, Ocsforde, alla Boccaloni e altro.
Novizi che si comportano da intelligentoni per poi prenderlo costantemente nel di dietro da cani e porci. Eh, ma loro fanno i contratti giusti ai giocatori sbagliati, hai capito che scienziati? Gli Einstein delle trattative abbiamo.

Reaction score
4,138
Io non escludo che la frattura tra theo e il Milan sia insanabile ma non si pensi che silurando theo si risolvino i problemi.
La vicenda anzi possa servire a capire cosa si è sbagliato.

I migliori uomini che abbiamo avuto al Milan nel corso della storia non hanno fatto che lodare un club iper ambizioso e organizzato.
Evidentemente uomo e calciatore devono fondersi con un ambiente.

Ora, capisco che il calcio dei baresi ,maldini, sheva e Nesta non esiste più ma non possiamo nemmeno pretendere che un club glorioso venga trasformato in un porto di mare senza perdere valori e serietà.

Il theo che si è perso si è perso assieme al Milan.
Sono sprofondati assieme .
theo si è perso da solo, il milan ormai sono quasi 20 anni che è missing in action, lo scudetto o la supercoppa sono solo accadimenti estemporanei. Cmq la questione resta sempre la stessa, dipende dal giocatore, c'è chi, come pulisic, al milan si è ritrovato

Reaction score
36,559
theo si è perso da solo, il milan ormai sono quasi 20 anni che è missing in action, lo scudetto o la supercoppa sono solo accadimenti estemporanei. Cmq la questione resta sempre la stessa, dipende dal giocatore, c'è chi, come pulisic, al milan si è ritrovato
Questo non lo accetto, mi spiace.
Affermare quanto stai affermando te significa disconoscere o ,anzi, rinnegare la storia.
Per 4 anni abbiamo avuto un gruppo splendido a livello umano e theo era calato e coinvolto in quel gruppo.
Ne era leader e uomo di riferimento tecnico.

Io da tifoso ero fiero di seguire e tifare quel gruppo di ragazzi.
Mi rivedevo in loro ,mi trascinavano e io trascinavo loro.

Quanto è successo dopo non può oscurare quello che è successo prima.
Il theo che vediamo oggi non è corretto dire sia la regola.

Io su questo treno ci salirò mai.

Reaction score
4,138
Questo non lo accetto, mi spiace.
Affermare quanto stai affermando te significa disconoscere o ,anzi, rinnegare la storia.
Per 4 anni abbiamo avuto un gruppo splendido a livello umano e theo era calato e coinvolto in quel gruppo.
Ne era leader e uomo di riferimento tecnico.

Io da tifoso ero fiero di seguire e tifare quel gruppo di ragazzi.
Mi rivedevo in loro ,mi trascinavano e io trascinavo loro.

Quanto è successo dopo non può oscurare quello che è successo prima.
Il theo che vediamo oggi non è corretto dire sia la regola.

Io su questo treno ci salirò mai.
ma è stata l'eccezione non la regola, è stata un 'esperienza bella ma di ecezzione si tratta e infatti gia l'anno dopo nel post scudetto tutto è andato a scatafascio, tonali docet.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto