Milan: Thauvin si avvicina. Manca solo una cosa...

Reaction score
631
20 goal e assist ma magari fosse cosi, beh se lo prendiamo ovviamente spero sia forte, sinceramente non mi ha mai impressionato, ma manco l ho mai seguito piu di tanto

I suoi numeri storicamente son questi, almeno 10/15 goal li ha sempre fatti, con il picco di un anno in cui ha superato i 20 se non sbaglio. Vero anche che in Francia si gioca un calcio un po' diverso. Poi per caratteristiche non è un giocatore che mi fa impazzire ma in questo momento è meglio di tutti i giocatori che potremmo schierare a dx, quindi sarebbe un upgrade certo. Poi dovremmo anche sostituire il turco con un trequartista che almeno 10 goal in un anno te li porta. Io considerando che Ibra ha i suoi anni sono un po' impaurito dal prossimo anno perchè abbiamo veramente pochi goal in canna allo stato attuale delle cose. Con un esterno dx di livello e un trequartista che segna anche le cose potrebbero cambiare seriamente, anche perchè dal centrocampo in giù la quadra un poì la abbiamo trovata (Riscatto di Tomori permettendo).

13-33

Scusate mio italiano
Reaction score
47
Thauvin sinceramente secondo me coniuga le esigenze economiche con quelle tecniche di QUESTO MOMENTO della nostra storia, perché una volta che saremmo in Champion's per 4-5 anni di fila con un fatturato di 400 milioni ecco a quel punto potremmo ambire a tipi di giocatori diversi.
Ma in QUESTO MOMENTO della nostra storia non si può negare che Thauvin sia un miglioramento rispetto a Casti e Saele a livello tecnico e qualitativo, poi se vogliamo Sancho, Halaand e Aguero subito altrimenti in Champion's che ci andiamo a fare è un altro tipo di ragionamento e discorso che non ha fondamenta logiche..

Tutto giusto.

La Juve no e tornata grande subito. Hanno presi giocatori di questo tipo poi piano piano sono andati a prendere giocatore di maggiore costo e nome.

Thauvin no mi piace pero a destra al posto di Samu ci sta..

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
a me de paul non piace minimamente ed in ogni caso è un trequartista, non un esterno.

A Udine ha giocato tutta la stagione largo a destra, fa te.
Anche contro di noi.

È un giocatore tutto tondo. Fortissimo tecnicamente e tatticamente, si mangia il turco a colazione.
L’ho visto dal vivo 4/5 volte e si vedeva il divario tra lui e il resto della squadra.
In Inter - Udinese dicembre 2018 ero allo stadio e nonostante l’espulsione fu il migliore dei 22 in campo.
Da solo reggeva la squadra contro l’Inter.

Non è un fenomeno ma per la serie a è fortissimo.

Reaction score
1,197
Servirebbe un giocatore migliore di lui, lo ritengo un giocatore di talento, anche se ci sono diverse incertezze sul suo adattamento in serie A. Se potessi andrei su Sancho, il Milan meriterebbe un giocatore di quel livello dopo anni di vacche magre.

Uno migliore di lui adesso non ce lo possiamo permettere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,849
Secondo me dobbiamo andare a prendere pure De Paul, Thauvin da solo non basta, non ti "evolve" la squadra e non è detto che lui possa arrivare in doppia cifra tra assist e gol in un attacco Ibracentrico col Calha a gestire buona parte dei palloni, in poche parole le situazioni di gioco vanno create e la capacità di creare gioco, di creare azioni con poco, sarà il punto determinante del prossimo Milan, ad oggi ancora troppo umorale e "giovine".
Detto questo il francese sarebbe un grosso upgrade perché andrebbe a fare pure la seconda punta nel caso ci fosse la necessità.
Magari De Paul al posto del turco. Se parte la turca, dato per certo l’addio di Diaz, di trequartisti ne servono due. Se riusciamo a prendere De Paul, Thauvin, più un giovane in esubero da un top club (Musiala, ma credo sia difficile), magari in prestito con diritto, siamo a cavallo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
A Udine ha giocato tutta la stagione largo a destra, fa te.
Anche contro di noi.

È un giocatore tutto tondo. Fortissimo tecnicamente e tatticamente, si mangia il turco a colazione.
L’ho visto dal vivo 4/5 volte e si vedeva il divario tra lui e il resto della squadra.
In Inter - Udinese dicembre 2018 ero allo stadio e nonostante l’espulsione fu il migliore dei 22 in campo.
Da solo reggeva la squadra contro l’Inter.

Non è un fenomeno ma per la serie a è fortissimo.

Chi segue i giocatori per via del fanta lo conosce bene, è un giocatore che ci farebbe lottare per lo scudetto senza problemi perché andrebbe a togliere qualche pallone ai vari Kessie, Isma, Theo ecc rendendogli più facile il lavoro, tutti giocatori che palla al piede non ne avrebbero nemmeno bisogno.
De Paul è un giocatore che sa pure chiudere bene gli spazi, è aggressivo, da noi potrebbe fare il trequartista e l'AD senza problemi, una sorta di regista aggiunto, non fossilizziamoci su questo modulo perché non sarà eterno, abbiamo visto tutti che una volta calato il turco sono stati più gli svantaggi che i vantaggi, molto semplicemente abbiamo bisogno dei migliori giocatori possibili per il gioco che vogliamo fare e ad oggi il Milan ha assoluta necessità di inserire un cc offensivo con le caratteristiche di De Paul e un esterno/seconda punta con le caratteristiche di Thauvin (soprattutto se prendibile a parametro 0); tutto il resto, cioè su chi dovrà giocare e dove non è un problema, come il classico problema del posto occupato da che toglie il posto ad altri, no se vai in Champions devi avere tanta qualità e tanta fisicità perché i giocatori non sono mai troppi e noi ne sappiamo qualcosa.
Io prenderei non solo quei 2 ma farei pure il rinnovo al Calha, questo perché tra l'acquisto di Thauvin a 0 e il rinnovo di Calha (sempre a 0 visto che è sempre stato nostro) ci sarebbero poi i soldini per fare un gran bel colpo, mentre lasciando andare il turco dovremmo prendere un altro centrocampista offensivo spendendo pure dei soldi.
La prossima estate non sarà semplice fare il mercato ma non castriamoci l'anima da soli, perché la rosa andrà allungata e nessuno occuperà il posto di possibili futuri acquisti come succedeva col Giannino.
La mia idea è avere due registi sia a centrocampo sia sulla trequarti, chi ha visto giocare Saele a Parma o anche durante tutto l'anno sa che con una tecnica del genere non vai da nessuna parte, ci sono state delle situazioni di pura gestione della palla che sono saltate in maniera banale proprio perché il giocatore è molto limitato, lì sulla trequarti il Milan ha bisogno di una doppia regia, di giocatori capaci di mandare in porta alcuni giocatori, non è un caso se il nostro miglior periodo lo abbiamo vissuto quando Ibra era in palla a veniva ad aiutare il Calha sulla trequarti liberando spesso Rebic dentro l'area, sono giocate che il belga non potrà mai fare essendo più un esterno da centrocampo a 4 o a 5.
Lasciarsi sfilare uno come De Paul in questo periodo storico sarebbe un dramma.

Reaction score
160
Thauvin guadagna ora 4M netti, minimo ne vorrà 5.5-6M.
Non vedo il motivo per fare un'operazione del genere, né dal punto di vista tecnico né economico.

Reaction score
4,119
Thauvin guadagna ora 4M netti, minimo ne vorrà 5.5-6M.
Non vedo il motivo per fare un'operazione del genere, né dal punto di vista tecnico né economico.

Si parla di 3,5 milioni netti in realtà, che sono lo stipendio tra gli altri di Rebic e Romagnoli
A 5 non si siedono neppure a parlare

Reaction score
1,174
20 goal e assist ma magari fosse cosi, beh se lo prendiamo ovviamente spero sia forte, sinceramente non mi ha mai impressionato, ma manco l ho mai seguito piu di tanto

bhe guarda i suoi numeri.. negli ultimi anni è sempre andato in dopa cifra di goal ed assist e probabilmente anche quest'anno..è già a 8 e 9

Reaction score
1,174
de paul con l'udinese: 177 partite 31 goal 32 assist
calhanoglu col milan: 164 partite 30 goal e 47 assist

Alto