Milan. tesoretto per Morata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PM3

New member
Reaction score
9
Morata, giocatore ambidestro, capace di segnare sia da fuori che da dentro l'area, veloce nonostante la stazza, capace di saltare l'uomo, utilizzabile sia come ala sinistra che prima punta…
Come si fa a schifare un giocatore del genere?
Non sarà ancora un fenomeno, ma è già un giocatore importante, l'unico attaccante che è riuscito a portare la Juve vicina alla vittoria della Champions con diversi gol decisivi…

Djici

Senior Member
Reaction score
11,664
se non hai soldi, o comunque pochi, bisogna andare di scouting, c'è poco da fare. Io ad esempio come mezzala prenderei Lucas Paquetà, brasiliano, giovane, tecnico,rapido e anche forte fisicamente.
Chiaro non sia un fenomeno già pronto e confezionato, ma è un giovane su cui si può lavorare e che se esplode ti fa fare un bel salto di qualità.
Come manovratore di gioco che detti i tempi ma che faccia anche una buona fase difensiva, era perfetto Torreira, ma è ormai andato a costi proibitivi attualmente per noi, allora si potrebbe provare per Meyer, che non è un fenomeno, ma sta crescendo, lo prendi a zero, pagando tanto di stipendio purtroppo, ma non ci sono molte alternative. Oppure Ruben Neves, che con l'aiuto di Mendes, magari si potrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto.

Ci sarebbero Mikel Merino, profilo interessante della Real Sociedad, giovane, acerbo si, ma strutturalmente forte.
Oppure Llorente del Real Madrid, che non gioca mai praticamente.
Insomma se non hai tanti soldi, devi andare per forza di scommesse, di parametri zero e che Dio te la mandi buona. Non ci sono molte alternative, bisogna però essere creativi.

P.S. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di questi nomi anche [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] e [MENTION=40]Djici[/MENTION].

Mi dispiace non poterti aiutare ma non sono di certo un esperto in scouting.
I nomi che hai fatto li conosco solo per articoli letti e video da youtube.
Paqueta : zero partite viste
Meyer : 2-3 partite
Ruben Neves solo quando era in Portogallo.
Mikel Merino : se non sbaglio ha firmato proprio qualche ore fa per la Sociedad... prima era del Newcastle.
Llorente : 1 o 2 volte da titolare e due o tre volte l'ho visto entrare e non piu...

Non voglio piu dire nulla di nessuno prima di averli visti almeno 7-8 volte per partite intere.

L'esperto e [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] !

Comunque sul modus operandi mi trovi assolutamente daccordo. Questi sono i tipi di giocatore da cercare.

Djerry

New member
Reaction score
286
se non hai soldi, o comunque pochi, bisogna andare di scouting, c'è poco da fare. Io ad esempio come mezzala prenderei Lucas Paquetà, brasiliano, giovane, tecnico,rapido e anche forte fisicamente.
Chiaro non sia un fenomeno già pronto e confezionato, ma è un giovane su cui si può lavorare e che se esplode ti fa fare un bel salto di qualità.
Come manovratore di gioco che detti i tempi ma che faccia anche una buona fase difensiva, era perfetto Torreira, ma è ormai andato a costi proibitivi attualmente per noi, allora si potrebbe provare per Meyer, che non è un fenomeno, ma sta crescendo, lo prendi a zero, pagando tanto di stipendio purtroppo, ma non ci sono molte alternative. Oppure Ruben Neves, che con l'aiuto di Mendes, magari si potrebbe prendere in prestito con diritto di riscatto.

Ci sarebbero Mikel Merino, profilo interessante della Real Sociedad, giovane, acerbo si, ma strutturalmente forte.
Oppure Llorente del Real Madrid, che non gioca mai praticamente.
Insomma se non hai tanti soldi, devi andare per forza di scommesse, di parametri zero e che Dio te la mandi buona. Non ci sono molte alternative, bisogna però essere creativi.

P.S. mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di questi nomi anche [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] e [MENTION=40]Djici[/MENTION].

Sfondi ovviamente una porta aperta su metodo e modus operandi.

Quanto ai nomi, conosco bene Meyer il cui sviluppo come centrocampista basso o comunque dietro la linea della palla mi sembra molto sfizioso. Se si riesce a contenere l'ingaggio a 3 netti e magari le commissioni intorno ai 5 milioni, assolutamente operazione sopraffina anche in funzione delle nostre necessità.

Merino è difficile da inquadrare, io lo ricordo al Dortmund nel progetto di farne un difensore centrale dall'altissima qualità palla al piede, ma alla fine è ben presto tornato al ruolo di mediano basso; si è accasato ora alla Real Sociedad ed è irraggiugibile.

Llorente ed in generale tutti i profili under 25 che non trovano spazio nelle 6-7 big sono tutti giocatori su cui dovremmo fiondarci quasi a prescindere. Io faccio da tempo per esempio i nomi di Renato Sanches e Bernat dal Bayern anche in formule di prestito con diritto di riscatto, ma l'inconsistenza di Mirabelli sembra tenerci sempre lontani da quel tipo di operazioni.

Ci sono operazioni simili che non sono necessariamente scommesse, ma abilità di arrivare al momento giusto nel posto giusto col giocatore giusto. Non c'è solo il polacco che gioca nella serie B slovacca, per intenderci.
Al momento il nostro DS ha pagato tanto e salato giocatori internazionali stranoti o locali appena esplosi, addirittura prima di Halilovic doveva ancora portare a casa un giocatore sotto i 18 milioni e sotto i 2.5 di ingaggio. Così per me si fa dura, come confermato dal campo per altro, figuriamoci nei conti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto