FiglioDelDioOdino
New member
- Registrato
- 15 Aprile 2013
- Messaggi
- 7,458
- Reaction score
- 207
Quello dei cross è purtroppo un nodo molto dolente. Credo che la percentuale di errori su questo fondamentale sia altissima. Da sinistra ne fanno pochi o nessuno, quindi se arrivano è da destra per piede di Suso o di Calabria. Lo spagnole però non sempre è rapido nell'adottare questa soluzione, vuoi perchè spesso cerca la conclusione, ma anche perchè spesso è raddoppiato e indotto a perdere tempo. Calabria tutto sommato non li fa male, ma purtroppo il piede non è proprio di primo livello, e diciamo che molto dipende da chi si inserisce in area, che deve intuire dove il terzino l'ha mandata . Ci fosse più gente a inserirsi magari i risultati sarebbero migliori.
Conti ha dimostrato di avere la tecnica migliore, ma non è ancora ritenuto pronto. Gli altri giocatori non son capaci.
Il problema si manifesta anche sui calci piazzati, angoli in particolare, dove il Milan è una squadra semplicemente scandalosa. Non è che non segnano sugli angoli, non li sanno proprio battere, a volte sembra non sappiano nemmeno cosa fare.
O li battono corti, o crossano alla bandierina opposta o in braccio al portiere. Gli angoli sono uno spettacolo desolante, da non so nemmeno più quanto tempo.
Poi si dice che il Calcio si è evoluto ecc... ma in passato (30, 40 anni fa...) i corner li battevano bene, le ali crossavano bene