Milan: Taremi difficile. Stasera nuovo tentativo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Il vero problema è che se non arriva Taremi non abbiamo un piano B
se non arriva l'attaccante da far rifiatare giroud l'unica alternativa rimane
Leao centravanti Pulisic ala sx e Chukuweze ala dx, si e esposto persino
Pioli dicendo che serve una punta perché Giroud non può giocarle tutte,
il che di fatto significa che Okafor lo ha già bocciato come cambio di Giroud..

Reaction score
2,510
Okafor tecnicamente sarebbe il sostituto di Rebic e spesso abbiamo schierato Rebic in attacco con risultati soddisfacenti quando era ancora un calciatore.
rebic sapeva giocare spalle alla porta, usare entrambi i piedi, forte nei contrasti grazie al baricentro basso e aveva anche un tempismo decisamente migliore di testa. Okafor è uno che parte da lontano, stando largo sulla fascia per rientrare e calciare di destro dopo aver puntato l'uomo in velocità, e di testa è uno dei peggiori in europa. Rebic era uno che sapeva fare qualsiasi ruolo, perché ambidestro e quindi poteva tranquillamente crossare o tirare con la stessa velocità, così come difendere la palla e scaricarla velocemente e andare a contrasto. Di fatto era una seconda punta con doti da prima punta, Okafor da punta è tale e quale a mettere Leao punta, cioè come avere la nerchia di siffredi e cercare di infilarla nell'ombelico della donna anziché più sotto.

Reaction score
2,540
Il problema è che la punta era urgente. Io non dico per forza Taremi, ma un centravanti lo era. Secondo me si sono lasciati prendere un po' la mano con le occasioni del momento, anche se non servivano. Ad esempio Okafor secondo me lo hanno preso perché ritenuto un giocatore di valore a prezzo modico, ma non era quello che serviva davvero. Al Milan serve una prima punta, che si sia aspettato tutto questo tempo arrivando al 29 di agosto per trattare con Pinto da Costa, notoriamente un osso duro, senza alcuna alternativa fa storcere il naso.
Anche per me è andata così, ma se hai delle priorità, e la punta centrale lo era da inizio mercato, e un certo budget, non puoi spendere tutto dietro le occasioni, e ritrovarti al 29 Agosto a provare a prendere un giocatore fondamentale, con i quattro spicci che sono rimasti.

Ultima modifica:
Reaction score
2,540
Che Pioli adatti il suo gioco ad Okafor mi pare surreale visto quanto accaduto in questi anni. Che Pioli sia un tecnico talebano, che sia irremovibile nei suoi concetti calcistici penso sia ormai assodato. Non a caso sta insistendo con Furlani affinché gli prenda Taremi, in modo tale che non sia costretto a cambiare gioco in caso di assenza di Giroud.
Poi l'anno prossimo la punta di 22-23-24 anni devi farla lo stesso, su questo sono d'accordo.
Diciamo giustamente che Pioli è talebano, ma lo stesso Inzaghi ha voluto sempre due centroavanti strutturati in rosa, lo stesso Conte all’Inter voleva a tutti i costi Dzeko, nonostante avesse Lukaku e Lautaro.

Si, si può pensare anche di cambiare modo di giocare quando cambiano gli interpreti, ma per me è molto più logico, in una squadra che ha determinati automatismi, mantenere il sistema di gioco, anche cambiando gli interpreti.

Anche per me è surreale che Pioli cambi modo di giocare per Okafor. Potrei capire per Ronaldo il fenomeno, ma per Okafor, buonissimo giocatore, non penso che si vada a stravolgere la squadra.

Per me Pioli ha messo lo svizzero centroavanti, nelle prime due di campionato, semplicemente perché non aveva alternative (Colombo mi sembra proprio non lo consideri), ma al di là delle dichiarazioni di facciata, sono sicuro che sia il primo a non essere convinto di questa soluzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto