Che Pioli adatti il suo gioco ad Okafor mi pare surreale visto quanto accaduto in questi anni. Che Pioli sia un tecnico talebano, che sia irremovibile nei suoi concetti calcistici penso sia ormai assodato. Non a caso sta insistendo con Furlani affinché gli prenda Taremi, in modo tale che non sia costretto a cambiare gioco in caso di assenza di Giroud.
Poi l'anno prossimo la punta di 22-23-24 anni devi farla lo stesso, su questo sono d'accordo.
Diciamo giustamente che Pioli è talebano, ma lo stesso Inzaghi ha voluto sempre due centroavanti strutturati in rosa, lo stesso Conte all’Inter voleva a tutti i costi Dzeko, nonostante avesse Lukaku e Lautaro.
Si, si può pensare anche di cambiare modo di giocare quando cambiano gli interpreti, ma per me è molto più logico, in una squadra che ha determinati automatismi, mantenere il sistema di gioco, anche cambiando gli interpreti.
Anche per me è surreale che Pioli cambi modo di giocare per Okafor. Potrei capire per Ronaldo il fenomeno, ma per Okafor, buonissimo giocatore, non penso che si vada a stravolgere la squadra.
Per me Pioli ha messo lo svizzero centroavanti, nelle prime due di campionato, semplicemente perché non aveva alternative (Colombo mi sembra proprio non lo consideri), ma al di là delle dichiarazioni di facciata, sono sicuro che sia il primo a non essere convinto di questa soluzione.