Milan: Szoboszlai "grazie" a Calhanoglu? Ma bisogna fare in fretta.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma non sarebbe titolare inamovibile e stella di prima grandezza come al Milan. E avrebbe anche più pressioni.

Quoto. Qua pare che siamo il Sassuolo.

il posto se lo devono guadagnare tutti ogni partita. Guarda da noi Romagnoli, capitano. Si è alzato il livello, mezza stagione storta e subito in discussione, come è giusto che sia, d'altronde.
Non siamo il Sassuolo, ma una volta eravamo il Real Madrid e ora non lo siamo più , almeno a livelo economico (per il momento, spero). Siamo tifosi, ma cerchiamo di essere realistici.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
il posto se lo devono guadagnare tutti ogni partita. Guarda da noi Romagnoli, capitano. Si è alzato il livello, mezza stagione storta e subito in discussione, come è giusto che sia, d'altronde.
Non siamo il Sassuolo, ma una volta eravamo il Real Madrid e ora non lo siamo più , almeno a livelo economico (per il momento, spero). Siamo tifosi, ma cerchiamo di essere realistici.

Ma certo, ma infatti se ci badi io ho menzionato la volontà del giocatore, perché per me il Milan attuale (cioè nobile decaduta in ripresa, piena di giocatori giovani come lui, un gigante la davanti che si prende tutte le pressioni e la possibilità di imporsi come stella) sarebbe il contesto migliore per lui, tutto li.

Romagnoli comunque ha fatto molto male anche lo scorso anno. Pure con Montella non è che fece chissà cosa, fece molto bene con Ringhio perché giocavamo bassi e compatti e lui con quel modo di difendere si trova bene, ma con la difesa alta è una piaga biblica.

Reaction score
2,748
Come riportato dal CorSport, il rinnovo di Calhanoglu si fa sempre più complicato (https://www.milanworld.net/juve-forte-su-calhanoglu-inter-indietro-per-ora-vt96498.html ) e se il turco alla fine andasse via, il Milan andrebbe su Szoboszlai. Per l'ungherese (perfetto per il progetto di Elliott) bisognerebbe fare in fretta e chiudere già a gennaio, senza andare oltre. La concorrenza è agguerrita e la clausola rescissoria bassa: 24 mln di euro.

L'ungherese va preso a prescindere.
Vendiamo o scambiamo Calhanoglu a gennaio, e in più prendiamo Szoboszlai.

Non facciamo la stupidata di riscattare Diaz per la trequart, è troppa poca roba fisicamente.
Servirà poi investire su un campione vero a giugno, per la prima punta.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Più di 5 milioni in questo momento vanno solo a Gigio. Io li darei anche a Bennacer ma potrei capire che sia solo una mia grossa perversione

Reaction score
14,301
Non è fattibile ragazzi. Se li dai a lui li devi dare a tutti gli altri, come Theo Kessie Bennacer Rebic.

Noi non possiamo dare 3,5 oppure 4 milioni a Szoboszlai, che ha 20 anni, a meno che non siamo certi al 100% che questo arriva e prende in mano la squadra. Sugli ingaggi ci deve essere coerenza o ti scoppia lo spogliatoio.

cioè se dai 3,5M a domenico che ha 20 anni ed è un possibile crack è un problema perchè ti chiedono tutti l'aumento,
ma se ne dai 7 a donnarumma che ha un anno in più ma è un portiere no???

per me se stai sui 3-3,5 non crei problemi. lui è cercato da mezza europa e ha cartellino basso. i giocatori lo capiscono.
poi su quella cifra quelli da te citati ci vorranno arrivare ugualmente.

sono i 5 o 6M che sono problematici da dare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
cioè se dai 3,5M a domenico che ha 20 anni ed è un possibile crack è un problema perchè ti chiedono tutti l'aumento,

per me se stai sui 3-3,5 non crei problemi. lui è cercato da mezza europa e ha cartellino basso. i giocatori lo capiscono.

Perfetto. 3 o anche 3,5 per un giocatore di queste dimensioni e prospettiva ci stanno tutti, eccome. Specie considerando che non siamo più il Milan dei sesti/settimi posti e le prospettive future, anche economiche, non sono quelle del Milan dei sesti/settimi posti.

Reaction score
14,301
Perfetto. 3 o anche 3,5 per un giocatore di queste dimensioni e prospettiva ci stanno tutti, eccome. Specie considerando che non siamo più il Milan dei sesti/settimi posti e le prospettive future, anche economiche, non sono quelle del Milan dei sesti/settimi posti.

magari poi ti fa una pernacchia e va a prenderne 7 all'arsenal. a quel punto ti mangi le mani per non averlo preso prima (non so perchè) e guardi avanti...
però è un tentativo da fare assolutamente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,294

Non è solo l'età, è il ruolo in squadra. Se si pensa che sia subito pronto e leader non ci sono problemi, si fa.

Se invece come altri prima di lui dovesse avere bisogno di tempo per ambientarsi, vedrai che sarebbe un problema.

Io sono scettico ma vedremo. Se ci saranno aste non parteciperemo e anche giustamente. Andava preso mesi fa, ripeto.

Tutto sommato andrei su altri profili per sostituire Hakan a gennaio, pur dicendo, da tempo, che Szoboszlai sia fortissimo.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Ma certo, ma infatti se ci badi io ho menzionato la volontà del giocatore, perché per me il Milan attuale (cioè nobile decaduta in ripresa, piena di giocatori giovani come lui, un gigante la davanti che si prende tutte le pressioni e la possibilità di imporsi come stella) sarebbe il contesto migliore per lui, tutto li.

Romagnoli comunque ha fatto molto male anche lo scorso anno. Pure con Montella non è che fece chissà cosa, fece molto bene con Ringhio perché giocavamo bassi e compatti e lui con quel modo di difendere si trova bene, ma con la difesa alta è una piaga biblica.

penso che in questo momento noi siamo la squadra ideale per un giovane per mettersi in mostra. Grande crescita, grande bacino di tifosi, buone prospettive, attenzione mediatica superiore ai risultati sul campo (è stato così anche negli anni passati quando facevamo schifo). Su questo sono d'accordo. Il mio concetto è che per il momento se non andiamo d'anticipo c'è chi si può permettere offerte migliori delle nostre.
Un kulusevski o un holland anche se ventenni ci schifano perchè c'è chi gli offre di più.

Su Romagnoli posso essere d'accordo, con la sua lentezza e senza un centrale veloce al suo fianco mette in mostra tutti i suoi limiti. Volevo dire che il concetto di titolare inamovibile non esiste più. Se fai schifo un mese sei già fuori, a meno che la squadra sia senza alternative. Se sei un calabria o un saelemekers anche dopo due partite.

Reaction score
14,301
Non è solo l'età, è il ruolo in squadra. Se si pensa che sia subito pronto e leader non ci sono problemi, si fa.

Se invece come altri prima di lui dovesse avere bisogno di tempo per ambientarsi, vedrai che sarebbe un problema.

Io sono scettico ma vedremo. Se ci saranno aste non parteciperemo e anche giustamente. Andava preso mesi fa, ripeto.

Tutto sommato andrei su altri profili per sostituire Hakan a gennaio, pur dicendo, da tempo, che Szoboszlai sia fortissimo.

mi sembra di vivere un incubo, ma mi accorgo di essere in fortissima minoranza quindi bo...
cioè donnarumma sarebbe un leader che merita di prendere il doppio di sto qui ed il triplo-quadruplo di tutta la squadra...
4 anni fa ne aveva 17 e dopo una stagione strepitosa si è messo a fare cappellate tutte le domeniche. un leader...
non volevo replicare ma è più forte di me...

concordo niente aste. a 3,5-4 ci arriverei poi a lui la scelta. il nostro è il progetto più intrigante adesso e se si sente un campione sceglie noi.

ci sarenno altri profili anche se io non ne conosco ma questo vuol dir poco.

Alto