Milan: superati i 30k abbonamenti. Boom con Modric.

Reaction score
37,817
Beh assolutamente sì.
Un investimento del genere lo hanno potuto effettuare grazie allo stato di "nobile decaduta" in cui versa/versava il Milan. Eravamo un orso dormiente ma con un potenziale nascosto enorme - ricordiamo che il bacino potenziale di tifosi milanista è stimato in 95 milioni, immaginati raggiungere solo un 30% di questi a scopi commerciali. Quando hanno preso loro in mano il Club - io parlo congiuntamene di Elliot e RedBird che penso sia due facce della stessa medaglia - era una società sportivamente morta, senza ambizioni che vivacchiava in posizioni di media classifica e con un valore economico notevolmente al di sotto di quello potenziale ragion per cui è bastato fare qualche semplice aggiustamento ridurre i costi della rosa, creare delle reti di sponsor importanti (qui va dato atto al lavoro fatto da Gazidis), incrementare notevolmente l'area marketing e così via per portare l'Ac Milan ad aumentare notevolmente i ricavi, creare utili, e più importante aumentare il valore del brand al fine di una ricca rivendita. Quello che a loro è mancato e manca è lo stadio di proprietà, a quel punto il piano sarà completo.
Beh, così ha una logica.
Elliott ha studiato il calcio italiano, il Milan come club, le potenzialità del Milan e il tifoso.
È arrivato alla conclusione che il suo piano sia attuabile.

Stanti così le cose però ficchiamoci un dito in kulo e silenzio.
Guai a fiatare.
Elliot non fa nulla di grave che il tifoso milanista non tolleri.
Il prodotto Milan piace.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,800
ho appena aperto Sport Mediaset. Le prime 6 notizie di calcio sono solo Milan
non succedeva dallo scudetto penso...

Pier Silvio presidente freme :asd:

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,789
Beh, così ha una logica.
Elliott ha studiato il calcio italiano, il Milan come club, le potenzialità del Milan e il tifoso.
È arrivato alla conclusione che il suo piano sia attuabile.

Stanti così le cose però ficchiamoci un dito in kulo e silenzio.
Guai a fiatare.
Elliot non fa nulla di grave che il tifoso milanista non tolleri.
Il prodotto Milan piace.
La verità è che del tuo dissenso e sulla tua indignazione (così come della mia, sia chiaro!) ci ridono sopra.
Concludo questo piacevole scambio di opinioni con il grafico sottostante che non merita ulteriori commenti:

1753445962361.png

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Stavo per scrivere la stessa cosa: praticamente soltanto su questo forum ci si lamenta della società, poi il resto del mondo Milan è felice :ROFLMAO:

Sei un utente della vecchia guardia come me, e come ben sai sono cicli e ricicli storici che si ripetono ogni anno, da non so quanto.

Tutte le estati c'è un "rigurgito temporaneo" di ottimismo, anche se infondato e senza segnali positivi concreti, perchè il tifoso ha bisogno di autoconvincersi che le cose stanno andando meglio, per la paura di vedersi spegnere la passione verso questo bellissimo hobby che è il tifo.
Un sorta di automeccanismo psicologico, un istinto di sopravvivenza dell'essere milanisti.

Ma tempo ottobre, novembre, ed anche tutto il resto del mondo del Milan si infuria, si scoraggia, e risale sul carro di MW.

Che poi se ci fossero segnali veri di cambiamento anche qui si festeggia e c'è ottimismo, non è sempre un funerale a prescindere.
Ricordo ad esempio l'estate post Berlusca di Falsone-Mirabilandia c'era vero entusiasmo anche qui, perchè comunque si assisteva ad un cambiamento atteso da anni. Misterioso, fumoso, ma pur sempre un cambiamento.

Poi è andata di melmissima anche quell'esperienza, però almeno c'erano delle motivazioni per sperare in qualcosa di diverso. Addirittura con l'addio di fonsega, l'arrivo di conceicao, e quel mercato un po' sopra le righe (rivelatosi poi HORROR), c'era un po' di ottimismo anche qui.

Ma adesso chi sarebbe il segnale del cambiamento... Tare? Nonno Modric? L'horto muso o come cavolo si scrive? Er stupidon? Mah...

Reaction score
12,629
Stavo per scrivere la stessa cosa: praticamente soltanto su questo forum ci si lamenta della società, poi il resto del mondo Milan è felice :ROFLMAO:
Ma non è vero, dai.

Nessuno è felice, al massimo hanno altro a cui pensare che struggersi sul Milan.
Oppure la prendono per quel che è, con filosofia e amen.
Ma felice è un parolone.

Personalmente non sono felice, ma nemmeno triste.
Direi rassegnato alla situazione in attesa che la Premier imploda, e i cammellari crepino tutti

Ma secondo me, nessun tifoso della Serie A, oggi è veramente felice.

Nemmeno gli sfinteristi, nemmeno quando arrivano in finale di CL
Sanno perfettamente che è una specie di miracolo.

Quando sai già che non puoi fare manco progetti a medio termine, perchè anche se ti ritrovi fenomeni in squadra sai già che non riuscirai MAI a trattenerli, manco volendo si puo' essere ottimisti, nel vero senso della parola

Reaction score
37,817
Sei un utente della vecchia guardia come me, e come ben sai sono cicli e ricicli storici che si ripetono ogni anno, da non so quanto.

Tutte le estati c'è un "rigurgito temporaneo" di ottimismo, anche se infondato e senza segnali positivi concreti, perchè il tifoso ha bisogno di autoconvincersi che le cose stanno andando meglio, per la paura di vedersi spegnere la passione verso questo bellissimo hobby che è il tifo.
Un sorta di automeccanismo psicologico, un istinto di sopravvivenza dell'essere milanisti.

Ma tempo ottobre, novembre, ed anche tutto il resto del mondo del Milan si infuria, si scoraggia, e risale sul carro di MW.

Che poi se ci fossero segnali veri di cambiamento anche qui si festeggia e c'è ottimismo, non è sempre un funerale a prescindere.
Ricordo ad esempio l'estate post Berlusca di Falsone-Mirabilandia c'era vero entusiasmo anche qui, perchè comunque si assisteva ad un cambiamento. Misterioso, fumoso, ma pur sempre un cambiamento.

Poi è andata di melmissima anche quell'esperienza, però almeno c'erano delle motivazioni per sperare in qualcosa di diverso.
Adesso chi sarebbe il segnale del cambiamento... Tare? Nonno Modric? L'horto muso o come cavolo si scrive? Er stupidon? Mah...
Ma quando un AD davanti le telecamere ,a espressa domanda sulla necessità di vendere per il club, risponde che la sua priorità è rafforzare la squadra e dopo pochi giorni vende quello che è stato premiato come miglior centrocampista del campionato ma come caxxo si fa ad esser ottimisti o credere in questi criminali??

Ma io nemmeno a 5 anni ero cosi ingenuo : mi deludevi una volta, la seconda non ti credevo più.

Ora si vuol far passare noi altri per pazzi, pretenziosi o fuori dal mondo ma io non sono nulla di tutto ciò.
Mi sono fatto anche andar bene la fase di risanamento perchè mi avevano raccontato con la champions sarebbe cambiato tutto e ho aspettato per stagioni questo cambiamento.

Poi mi hanno silurato maldini e ora hanno iniziato la guerra agli eroi dello scudetto.

E mo' basta, e ora mi sono rotto il caxxo.

Reaction score
255

Ricordo ad esempio l'estate post Berlusca di Falsone-Mirabilandia c'era vero entusiasmo anche qui, perchè comunque si assisteva ad un cambiamento atteso da anni. Misterioso, fumoso, ma pur sempre un cambiamento.

Poi è andata di melmissima anche quell'esperienza, però almeno c'erano delle motivazioni per sperare in qualcosa di diverso. Addirittura con l'addio di fonsega, l'arrivo di conceicao, e quel mercato un po' sopra le righe (rivelatosi poi HORROR), c'era un po' di ottimismo anche qui.

Ma adesso chi sarebbe il segnale del cambiamento... Tare? Nonno Modric? L'horto muso o come cavolo si scrive? Er stupidon? Mah...
Beh, io ti direi l'esatto contrario: appunto qui si è sempre stati molto critici, ma nello spettro del mondo Milan più ti allontani da questa piattaforma più trovi consenso; d'altronde, i dati postati sopra tra valore del brand e abbonamenti mi sembrano parlare chiaro.
Il tifoso milanista credo sia il più fedele e mansueto d'Italia con la propria società, ma da decenni, non da ieri.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Ma quando un AD davanti le telecamere ,a espressa domanda sulla necessità di vendere per il club, risponde che la sua priorità è rafforzare la squadra e dopo pochi giorni vende quello che è stato premiato come miglior centrocampista del campionato ma come caxxo si fa ad esser ottimisti o credere in questi criminali??

Ma io nemmeno a 5 anni ero cosi ingenuo : mi deludevi una volta, la seconda non ti credevo più.

Ora si vuol far passare noi altri per pazzi, pretenziosi o fuori dal mondo ma io non sono nulla di tutto ciò.
Mi sono fatto anche andar bene la fase di risanamento perchè mi avevano raccontato con la champions sarebbe cambiato tutto e ho aspettato per stagioni questo cambiamento.

Poi mi hanno silurato maldini e ora hanno iniziato la guerra agli eroi dello scudetto.

E mo' basta, e ora mi sono rotto il caxxo.

Io il Milan lo seguo ancora, più che altro qui sul forum (basta soldi spesi con DAZN), perchè comunque se capita che fa delle belle partite resto contento, è la mia squadra del cuore. Più che altro ormai godo di più per le disavventure di Juve e Inter.

Ma la passione intesa in quel modo, che fa venire la pelle d'oca e ti far star male quando c'è un risultato in bilico al 90, è andata definitivmente.

Fino a che c'è quella faccia da nano malefico con la sua dittatura, io non ho alcun motivo per riaccendere la passione. Perchè so che è inutile. E di certo non placo gli insulti, perchè potrà fregarmene di meno o posso anche essere più indifferente, ma lui e la sua banda restano ai miei occhi degli "assassini" di un hobby che mi piace da quando ho 6 anni. Quindi li odio.

Quando se ne andrà la proprietà, in modo definitivo, riprenderò a rialimentare la vecchia fiamma. O almeno ci proverò.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Beh, io ti direi l'esatto contrario: appunto qui si è sempre stati molto critici, ma nello spettro del mondo Milan più ti allontani da questa piattaforma più trovi consenso; d'altronde, i dati postati sopra tra valore del brand e abbonamenti mi sembrano parlare chiaro.
Il tifoso milanista credo sia il più fedele e mansueto d'Italia con la propria società, ma da decenni, non da ieri.

Vedrai tra qualche mese quanti santi verranno tirati giù anche da altre parti. Anche contro Tare ed allegri, che magari saranno i meno colpevoli di tutti.

Sull'essere mansueti, io direi passivi, concordo.
Ma se adesso per la platea il valore del brand americanizzato è più importante del trofeo sollevato in campo, interessa solo abbonarsi per vedere il rapper maranza che canta ad inizio partita, od il pupazzo che distribuisce popcorm, allora è evidente che non è più un mondo per me.

Alto