Milan: superati i 30k abbonamenti. Boom con Modric.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,789
Ma io questo discorso l'ho capito.

Ma se le cose stanno veramente cosi allora elliiott ha fatto benissimo a prendere il milan e gestirlo come una udinese anzichè prendere l'udinese.
Se il tifoso storico da stadio ha accettato di buon grado la sua trasformazione in cliente allora ha vinto elliott e amen.

A madrid dubito che questo progetto sarebbe riuscito.
Carissimo, Madrid è sul tetto del mondo da 30 anni, passassero loro una Banter Era decennale vedrai come anche loro accetterebbero loro malgrado Gerry Cardinale e Giorgio Furlani. L'uomo per sua natura si adatta alle situazioni, se questi pseudo-imprenditori da quattro soldi avessero fatto quello che stanno facendo adesso nei nostri tempi d'oro la protesta sarebbe stata feroce ed i tifosi li avrebbero accompagnati di forza all'uscita, ma... dopo aver passato l'ultimo decennio Berlusconi, Yonghong Li, Elliot RedBird non è né più né meno di una mera prosecuzione di quanto già stiamo vivendo sulla nostra pelle da tanto, troppo tempo.

Reaction score
12,629
Non colgo il nesso col volontariato e la maschera.
Intendo dire, che uno non va allo stadio ( da abbonato) per una missione divina, va perchè ha voglia di fare cosi.
Passare la giornata li, la routine, l' abitudine...chiamala come vuoi.

Non lo fa "per il Milan" ( almeno non esclusivamente)
Cosi come il volontariato, nessuno lo fa con prima mission quella "di aiutare gli altri".

Per me andare allo stadio saltuariamente è una cosa, abbonarsi è altra cosa.
Chi si abbona sostiene il club ai nastri di partenza e lo fa per la stagione tutta sulla fiducia.
E' un gesto di fiducia e amore ciechi , ancor prima che un investimento sul proprio intrattenimento domenicale.

Ragionando economicamente, con chi va a vedere solo quei 3 big match all' anno, ti ci ripaghi l' abbonamento intero.
Anzi, alla società, gli fai quasi uno sgarbo con gli abbonamenti.
Dal tuo posto ricaverebbero x3
Permettono di abbonarsi solo perchè in certe partite altrimenti avresti lo stadio mezzo vuoto.

MagicBox

Junior Member
Reaction score
425
Ma quando mai, ci sono i soliti per gli sponsor e basta, nessuno regala niente forse non hai presente con chi hai a che fare.

Lollo, domanda: una notizia di questo tipo sul numero di abbonati che effetto ha su quello che fai ogni giorno? Ti abbatte moralmente, o ti carica ancora di più?

Reaction score
37,817
Carissimo, Madrid è sul tetto del mondo da 30 anni, passassero loro una Banter Era decennale vedrai come anche loro accetterebbero loro malgrado Gerry Cardinale e Giorgio Furlani. L'uomo per sua natura si adatta alle situazioni, se questi pseudo-imprenditori da quattro soldi avessero fatto quello che stanno facendo adesso nei nostri tempi d'oro la protesta sarebbe stata feroce ed i tifosi li avrebbero accompagnati di forza all'uscita, ma... dopo aver passato l'ultimo decennio Berlusconi, Yonghong Li, Elliot RedBird non è né più né meno di una mera prosecuzione di quanto già stiamo vivendo sulla nostra pelle da tanto, troppo tempo.
Appunto, quindi mi dai ragione: a noi ci sono arrivati attraverso uno studio di settore.
Ci fai affari se usi il brand per attirare oro ma poi vendi m.

Reaction score
37,817
Madrid, Barcellona e simili son tutte società dove la presenza popolare ha molta influenza. E poi non sono state portate nella latrina come noi da Galliani (con la sua gestione) e da Berlusconi (con la vendita al cinese fake). Noi siamo stati smantellati e dati in pasto agli avvoltoi. E bisognerebbe ricordarsi ogni giorno chi ringraziare.
Il governo italiano ha fatto nulla per proteggere i club dalle proprietà straniere.
In Germania è stato fatto.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,789
Appunto, quindi mi dai ragione: a noi ci sono arrivati attraverso uno studio di settore.
Ci fai affari se usi il brand per attirare oro ma poi vendi m.
Beh assolutamente sì.
Un investimento del genere lo hanno potuto effettuare grazie allo stato di "nobile decaduta" in cui versa/versava il Milan. Eravamo un orso dormiente ma con un potenziale nascosto enorme - ricordiamo che il bacino potenziale di tifosi milanista è stimato in 95 milioni, immaginati raggiungere solo un 30% di questi a scopi commerciali. Quando hanno preso loro in mano il Club - io parlo congiuntamene di Elliot e RedBird che penso sia due facce della stessa medaglia - era una società sportivamente morta, senza ambizioni che vivacchiava in posizioni di media classifica e con un valore economico notevolmente al di sotto di quello potenziale ragion per cui è bastato fare qualche semplice aggiustamento ridurre i costi della rosa, creare delle reti di sponsor importanti (qui va dato atto al lavoro fatto da Gazidis), incrementare notevolmente l'area marketing e così via per portare l'Ac Milan ad aumentare notevolmente i ricavi, creare utili, e più importante aumentare il valore del brand al fine di una ricca rivendita. Quello che a loro è mancato e manca è lo stadio di proprietà, a quel punto il piano sarà completo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,516
Stavo per scrivere la stessa cosa: praticamente soltanto su questo forum ci si lamenta della società, poi il resto del mondo Milan è felice :ROFLMAO:
Io sarò davvero sfortunato o fortunato, a seconda dei punti di vista, ma non conosco nella vita real un milanista soddisfatto o contento dell'attuale situazione. E non parlo solo di amici o parenti ma anche colleghi, conoscenti della palestra, vicini di casa etc.... E questa sensazione mi viene confermata da molti che vivono a Milano. Se ci aggiungiamo chi frequenta questo forum, a titolo personale posso sostenere di essere in contatto praticamente solo con rossoneri indignati.

Anch'io per molti anni ho fatto l'abbonamento ed è verissimo che è un bel modo per staccare la spina e stare tutti insieme. Se però si ama davvero una squadra e i suoi colori, per rispetto a quello che rappresenta il club è giusto fare un passo indietro quando assecondare la proprietà non fa più l'interesse del Milan. Per carità, mica ho la pretesa di pensare che non presentarmi a San Siro da 5 anni li costringerà a vendere perchè sarebbe ridicolo. Semplicemente non voglio dare loro neanche 50 centesimi per una questione di principio.

Ai tifosi che dicono "ma io odio Cardinale, lo faccio per vedere i miei amici" suggerisco di organizzare delle belle grigliate d'estate e d'inverno di fare qualche gita enogastromica fuori porto per passare il tempo. Se il Milan è l'unico collante di un'amicizia....beh, c'è qualcosa che non va. Se poi proprio uno ci sta male a non andare allo stadio ad ammirare dal vivo i tocchi felpati di Musah e le discese sulla fascia di Terraciano allora va bene, per carità. Certo mi sembra si stia rasentando il limite della dipendenza ma non voglio giudicare.

Alto