Milan su Zirkzee. Le richieste. C'è anche la Roma.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
4,303
Reaction score
2,195
La certezza sull'inserimento e il rendimento dei giocatori la si ha mai.

Solo che mi fa effetto leggere che avremmo bisogno di un vero 9, di un uomo d'area, di un bomber, ecc.

Ma , a parte il fatto che gimenez, fino a prova contraria, sarebbe un uomo d'area ma noi quando mai prendiamo d'assalto la metà campo avversaria e l'area di rigore?
Non giochiamo mica così.

Per questo io e tanti altri votiamo si per zirkzee.

Ad ogni modo, tra giocare bene fuori area e segnare è decisamente più importante la seconda e mi andrebbe bene anche un 9 che a calcio non sa giocare ma al primo tiro la butta dentro.
Se esiste un 9 così prendiamolo.
Gimenez prima era così, poi è come se la porta ai suoi occhi si fosse rimpicciolita e questo è successo perché ha perso certezze mentali e non ha retto stress e critiche.

L'Europa è piena di attaccanti con queste difficoltà mentali, a testimonianza che per essere lucidi sotto porta è importante non perdere energia positiva nel resto del gioco .

Il calcio in Europa sta mettendo a dura prova i centravanti.
È una crisi globale e di ruolo.
Ci credo che sono in difficoltà perché o giochi in squadre dominanti ed allora puoi fare il centravanti oppure fai il "difensore "
Io credo che noi ricadiamo nella seconda ipotesi ed è per questo come dici tu che i nostri 9 sono in difficoltà
Zirkzee l abbiamo visto all opera con le dovute proporzioni in una squadra corta e dominante con noi riuscirebbe ad esprimersi ?
Concordo sulla prestanza fisica e la pulizia di qualche palla lunga magari ad uso dell intelligenza di pulisic ....ma ci basta questo per fare il salto di qualità?
Il tedescone credo sia meno destabilizzante del precario equilibrio che con fatica abbiamo trovato
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
17,407
Reaction score
9,717
GDS: Il Milan sta cercando un attaccante per rinforzare il reparto offensivo, dato il rendimento deludente di Gimenez e Nkunku.

L'obiettivo numero uno è Joshua Zirkzee (attualmente al Manchester United ed ex Bologna), giocatore seguito anche dalla Roma di Gasperini. Un primo contatto tra il Milan e l'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, è già avvenuto.

Lo United sarebbe disposto al prestito, ma chiede un obbligo di riscatto (circa 35 milioni) in caso di qualificazione in Champions, una condizione stringente per il Milan che preferirebbe un semplice diritto. Inoltre, lo United è restio a cedere Zirkzee all'inizio di gennaio per via delle assenze in Coppa d'Africa, ritardando l'eventuale partenza alla fine del mercato.

L'arrivo di Zirkzee presupporrebbe la partenza di Gimenez, il cui infortunio alla caviglia sta diventando un mistero, e il cui percorso al Milan appare ormai difficile (con club tedeschi interessati).

Zirkzee è considerato un'eccezione, in quanto non è il classico centravanti d'area cercato dal Milan. L'alternativa preferita, in assenza di profili come Zirkzee, è un attaccante esperto, uomo d'area, disponibile in prestito e senza la pretesa del posto da titolare fisso. Tra i nomi considerati ci sono suggestioni come Icardi e soluzioni più abbordabili come Füllkrug del West Ham, in quanto la coppia titolare resta Leão-Pulisic.


A noi serve uno spaccaporte, potente e forte fisicamente, non un altro giocatore che ama tenere palla, compassato, poco propenso alla protezione del pallone e che non fa salire la squadra.

Dubito che anche Gasperini lo voglia, anche col suo gioco ci incastra poco.

Zirkzee potrebbe andar bene ad una squadra spagnola. In premier le poche volte che ho guardato lo United si vedeva che faceva fatica ad adattarsi al ritmo della premier.
 
Alto