Milan su Zirkzee. Le richieste. C'è anche la Roma.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,195
La certezza sull'inserimento e il rendimento dei giocatori la si ha mai.

Solo che mi fa effetto leggere che avremmo bisogno di un vero 9, di un uomo d'area, di un bomber, ecc.

Ma , a parte il fatto che gimenez, fino a prova contraria, sarebbe un uomo d'area ma noi quando mai prendiamo d'assalto la metà campo avversaria e l'area di rigore?
Non giochiamo mica così.

Per questo io e tanti altri votiamo si per zirkzee.

Ad ogni modo, tra giocare bene fuori area e segnare è decisamente più importante la seconda e mi andrebbe bene anche un 9 che a calcio non sa giocare ma al primo tiro la butta dentro.
Se esiste un 9 così prendiamolo.
Gimenez prima era così, poi è come se la porta ai suoi occhi si fosse rimpicciolita e questo è successo perché ha perso certezze mentali e non ha retto stress e critiche.

L'Europa è piena di attaccanti con queste difficoltà mentali, a testimonianza che per essere lucidi sotto porta è importante non perdere energia positiva nel resto del gioco .

Il calcio in Europa sta mettendo a dura prova i centravanti.
È una crisi globale e di ruolo.
Ci credo che sono in difficoltà perché o giochi in squadre dominanti ed allora puoi fare il centravanti oppure fai il "difensore "
Io credo che noi ricadiamo nella seconda ipotesi ed è per questo come dici tu che i nostri 9 sono in difficoltà
Zirkzee l abbiamo visto all opera con le dovute proporzioni in una squadra corta e dominante con noi riuscirebbe ad esprimersi ?
Concordo sulla prestanza fisica e la pulizia di qualche palla lunga magari ad uso dell intelligenza di pulisic ....ma ci basta questo per fare il salto di qualità?
Il tedescone credo sia meno destabilizzante del precario equilibrio che con fatica abbiamo trovato

Alto