Milan su Zaniolo... per Suso alla Roma.

Reaction score
39,362
Sull' argomento Suso e sul fatto che condizioni pesantemente i nostri assetti tattici credo che possiamo tutti ritenerci d' accordo Diavolo. Qui pero' si commenta una notizia che vorrebbe che dessimo lo spagnolo e un conguaglio non precisato alla Roma per Zaniolo. Be' io non sono un estimatore accanito di Suso ma mi sembra quanto meno esagerato un' operazione di questo tipo perche', al netto dei suoi limiti tattici, Suso qualcosa, numeri alla mano che rappresentano un parametro non arbitrario e non soggettivo, l' ha dimostrato. Zaniolo no.

Beh a fare le valutazioni ci pensa la dirigenza dai, mi fido di paolo e zorro in tal senso e dubito che ci faremo fregare.
C'è anche da dire però che di offerte per lo spagnolo non ne arrivano, due anni fa era molto più quotato.
Visto che significa giocare male???
Che serva da lezione per il futuro perchè il veleno, la bava alla bocca e bla bla servono a zero : a calcio si deve giocare bene e puliti tecnicamente e si deve migliorare.
Solo cosi valorizzi e migliori i calciatori.
Bada, non parlo di fare calcio spettacolo ma di giocare bene e puliti.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Suso ha numeri importanti, ma sappiamo bene come si assenti per troppe partite.
Basterebbe un allenatore che lo panchini con decisione, cosa mai fatta in questi anni, quando il ragazzo non rende a dovere.
Almeno per provare, per vedere se così si scatena un qualcosa che il ragazzo fin'ora non ha mai dimostrato, invece gli si è sempre perdonato tutto (a parte un periodo in cui venne panchinato da montella credo, ma eravamo già in totale caduta libera.

Zaniolo non mi esalta, ma ha 19 anni e tecnicamente ha dimostrato di esserci ,però agli europei ha fornito prestazioni imbarazzanti sinceramente ,veramente imbarazzanti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Beh a fare le valutazioni ci pensa la dirigenza dai, mi fido di paolo e zorro in tal senso e dubito che ci faremo fregare.
C'è anche da dire però che di offerte per lo spagnolo non ne arrivano, due anni fa era molto più quotato.
Che serva da lezione per il futuro perchè il veleno, la bava alla bocca e bla bla servono a zero : a calcio si deve giocare bene e puliti tecnicamente e si deve migliorare.

Già Mirabilandia e Falsone fecero una campagna acquisti scellerata, costruendo una squadra senza capo nè coda, con profonde incompatibilità e necessità di adattamenti con praticamente tutti i moduli. Il non gioco di Rino, poi, ha dato il colpo di grazia, perché pur con quella rosa un gioco migliore era fattibile.

Ora almeno i nuovi acquisti vengono fatti con logica e progettualità, cosa che non si vedeva da.... non lo so nemmeno io da quando.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Io sarei d' accordo con te se Gattuso avesse avuto a disposizione una squadra con un minimo di senso logico. Ma quando hai due esterni che non cercano mai la profondità ma solo la palla tra i piedi, un centrocampo imbottito di portatori di palla,il tuo play che si infortuna un giorno si e uno no e al suo posto devi mettere uno come Bakayoko con cui l' azione sai gia' che non inizierà mai pulita e una serie di infortuni a uomini chiave come Bonaventura, Biglia appunto, Conti, Caldara etc be' puoi avere in panchina Michels,Sacchi e Happel ma non ci sono schemi che tengano. Non andrai molto lontano.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,552
io Zaniolo lo vorrei in squadra , quello che mi fa paura è cosa combinerebbe la madrea a Milano in cerca di notorietà..

Jino

Senior Member
Reaction score
8,431
Le valutazioni su suso andrebbero fatte in modo approfondito e non limitandoci solo ai numeri perchè i numeri non dicono tutto.
Le cifre da te citate sono corrette ma dovremmo anche, per onestà intellettuale, dire che il milan da anni è cucito addosso a suso e per suso.
Forse a ragione perchè è il più forte, forse a torto. Lo vedremo nei prossimi anni.
Il milan comunque da anni gioca col modulo e con la tattica congeniale per esaltare lo spagnolo e dove siamo arrivati?
Suso ci ha regalato gol a giro dal limite, ci ha regalato assist dalla sua mattonella e tante altre giocate nel suo rettangolo di gioco ma quante cose in campo non abbiamo potuto applicare per via di suso?
Quante situazioni di gioco ci hanno penalizzato?
Il pressing, ad esempio, con suso non è fattibile e nemmeno immaginabile.
Inviterei tutti a rivedere il derby di ritorno che racchiude la grandezza e la pochezza del milan di suso : quando abbiamo provato a proporre qualcosa di diverso andando a prendere alti i cugini ne siamo usciti con le ossa rotte.
La migliore espressione del milan di suso comunque implica di giocare ancora col 4-3-2-1 ma utilizzando larga in fascia una seconda punta vera sulla corsia mancina.
Ne vale la pena?
A mio parere non possiamo dipendere cosi tanto dalle caratteristiche e dai limiti di un singolo.
E' arrivata l'ora di cambiare ed evolversi: se suso si adatta al cambiamento allora resti ma se il milan deve adattarsi a suso allora meglio separarsi.

Guarda che mi trovi perfettamente d'accordo.

Ti faccio un esempio, quando è arrivato Allegri il nostro miglior giocatore numeri alla mano era Ronaldinho, avevamo appena concluso la stagione con il 4-2 fantasia ed il brasiliano come Suso ci limitava ad un solo modo di giocare, perchè Dinho fuori dalla sua mattonella di sinistra valeva meno della metà. Con Max siamo passati al 4-3-1-2 ed abbiamo vinto lo scudetto, senza Dinho protagonista che di fatto a gennaio se ne andrà perchè tatticamente era diventato un peso. La stessa cosa sta succendendo con Suso, se non va via quest'estate o si continua a giocare con gli esterni d'attacco oppure se ne andrà ulteriormente deprezzato nella sessione invernale di mercato.

Quello che volevo dire io è che va via un giocatore che aldilàdi tutti i suoi limiti e le limitazioni che ti crea è numeri alla mano il nostro giocatore più determinante. Ne deve arrivare se parte uno comunque numeri alla mano cosi importante, anzi di più. Tornando a l'esempio di prima, quel cambio modulo dove è stato fatto fuori Dinho è stato possibile e sopratutto determinante per farci vincere il campionato perchè è arrivato un giocatore che ci ha portato dribbling e gol (14)....Robinho.

Se parte Suso mi aspetto una seconda punta da gol, movimento, dribbling.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,729
Pare che i gobbi lo abbiano mollato.....non credo che ci possa interessare

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,642
2018/2019
Zaniolo 6 gol 2 assist, Suso col nostro non gioco 8 gol 10 assist

Reaction score
574
La Roma non cederà Zaniolo in questa finestra di mercato e quando lo farà sarà probabilmente per soldi, tanti se gli ha detto bene e si è confermato

Alto