Milan su Upamekano del Lipsia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,795
Sky Sporta: il Milan oggi ha incontrato la Sports Total, che ha la procura di Upamkano del Lipsia, difensore classe 1998. Il club tedesco chiede una cifra molto alta. Il club rossonero insisterà.
Penso che il Milan non abbia chiesto questo giocatore alla Sports Total. Controllano un numero disparato di giocatori tra i quali Upamecano è sicuramente uno dei fiori all'occhiello. Ha una quotazione molto alta, il Milan oggi non può permettersi Upamecano.

Djerry

New member
Reaction score
286
Detto che mi pare operazione difficile perché il Lipsia non ha certo bisogno di vendere e soprattutto qui la valutazione è altissima, se ho tutti quei soldi non vado assolutamente su un profilo del genere.

Questo è un giocatore che ha bisogno di un grande maestro per diventare un big, esattamente come Sarri con Koulibaly.

Non è uno che dove lo metti sta e fa bene, come si è visto nel recente Europeo Under 21 in cui è spesso sprofondato sbagliando di tutto come codici tattici, soffrendo da matti la profondità e mostrando i soliti eccessi di irruenza.

Giampaolo ha fatto dei capolavori sui difensori centrali (Skriniar e Andersen), ma ha parzialmente fallito su un profilo simile come Colley, apparso addirittura involuto nella seconda metà di stagione. Questo perché lui non ama la forza della natura lì in mezzo, ma giocatori di grande lettura del gioco.

Fare il difensore centrale per Giampaolo è sottoporsi ad una lezione universitaria, non ad una seduta in palestra: se tu sei abituato fin dalle giovanili a dominare col fisico e con la potenza in velocità, e Upamecano è un principe sotto quest'aspetto, ci metti più tempo e può andare male con le costanti letture a cui ti sottopone Giampaolo.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Detto che mi pare operazione difficile perché il Lipsia non ha certo bisogno di vendere e soprattutto qui la valutazione è altissima, se ho tutti quei soldi non vado assolutamente su un profilo del genere.

Questo è un giocatore che ha bisogno di un grande maestro per diventare un big, esattamente come Sarri con Koulibaly.

Non è uno che dove lo metti sta e fa bene, come si è visto nel recente Europeo Under 21 in cui è spesso sprofondato sbagliando di tutto come codici tattici, soffrendo da matti la profondità e mostrando i soliti eccessi di irruenza.

Giampaolo ha fatto dei capolavori sui difensori centrali (Skriniar e Andersen), ma ha parzialmente fallito su un profilo simile come Colley, apparso addirittura involuto nella seconda metà di stagione. Questo perché lui non ama la forza della natura lì in mezzo, ma giocatori di grande lettura del gioco.

Fare il difensore centrale per Giampaolo è sottoporsi ad una lezione universitaria, non ad una seduta in palestra: se tu sei abituato fin dalle giovanili a dominare col fisico e con la potenza in velocità, e Upamecano è un principe sotto quest'aspetto, ci metti più tempo e può andare male con le costanti letture a cui ti sottopone Giampaolo.

Però Upamecano è ancora giovanissimo a differenza di Colley che se non sbaglio ha 28 anni. Dovesse arrivare e dedicarsi alla causa sotto la guida di Giampaolo, potremmo ritrovarci uno dei difensori più forti al mondo in casa. Poi Romagnoli-Caldara-Musacchio gli possono dare tutto il tempo di apprendere.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però Upamecano è ancora giovanissimo a differenza di Colley che se non sbaglio ha 28 anni. Dovesse arrivare e dedicarsi alla causa sotto la guida di Giampaolo, potremmo ritrovarci uno dei difensori più forti al mondo in casa. Poi Romagnoli-Caldara-Musacchio gli possono dare tutto il tempo di apprendere.

Sicuramente, però parto appunto dal presupposto che Giampaolo ha già mostrato di poter valorizzare giocatori meno celebrati e soprattutto meno costosi come difensori centrali, è proprio una sua caratteristica storica (e di Sarri) lavorando tantissimo sulle letture e sulla tattica, non necessariamente cavalcando le caratteristiche fisico-atletiche (poi se ci sono meglio eh, ma questi hanno fatto sembrare Tonelli materiale da Nazionale, per capirci).

Andare proprio in quel ruolo a spendere tutti quei soldi su uno già così affermato a livello internazionale e costoso mi pare un clamoroso autogol e mi pare faccia perdere anche il senso della figura del Mister.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,208
Sky Sporta: il Milan oggi ha incontrato la Sports Total, che ha la procura di Upamkano del Lipsia, difensore classe 1998. Il club tedesco chiede una cifra molto alta. Il club rossonero insisterà.

come dissi un mese fa,questo giocatore ha la clausola altissima da tempo (100 milioni) e milita in una squadra ricca che non ha bisogno di vendere per cui non vedo come potremmo prenderlo.
se fosse sul mercato il solito Bayern avrebbe già addentato la preda.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Sicuramente, però parto appunto dal presupposto che Giampaolo ha già mostrato di poter valorizzare giocatori meno celebrati e soprattutto meno costosi come difensori centrali, è proprio una sua caratteristica storica (e di Sarri) lavorando tantissimo sulle letture e sulla tattica, non necessariamente cavalcando le caratteristiche fisico-atletiche (poi se ci sono meglio eh, ma questi hanno fatto sembrare Tonelli materiale da Nazionale, per capirci).

Andare proprio in quel ruolo a spendere tutti quei soldi su uno già così affermato a livello internazionale e costoso mi pare un clamoroso autogol e mi pare faccia perdere anche il senso della figura del Mister.

Certo, ragionamento condivisibile.
Ovviamente preferisco spendere soldi su un ottimo centrocampista o su una grande seconda punta (Everton/Fekir), anzi, per me è più importante la seconda punta, mi fido del mister e di Krunic, Bennacer e Veretout(se arriva), è lì che spenderei la grossa cifra.

La cosa di Upamecano può rientrare in quel tipo di operazione che ha fatto intendere Boban quando gli hanno chiesto dei top player. Per me ha fatto intendere che se c'è un'occasione e la squadra che vende ci viene incontro per le questioni di bilancio non c'è tutta questa remissione nel spendere cifre importanti.

Nel caso di Upamecano cosa dovrebbe accadere? Giocatore che vuole trasferirsi, che sente di non crescere più al Lipsia o di aver perso le motivazioni e i tedeschi che capendo la situazione, visto che come hai detto benissimo tu, è un calciatore soggetto a scivoloni anche evidenti come nell'europeo U21, potrebbe decidere di monetizzare subito non rischiando che il valore del ragazzo diminuisca ancora(visto anche che il Lipsia non si gioca più le prime posizioni in Bundesliga per ora).
Una formula con prestito oneroso a circa 10 milioni + 5 milioni per il rinnovo del prestito +riscatto nel 2021(giusto giusto quando gli scade il contratto) a 25/30 milioni. Residuo a bilancio del francese praticamente a 0 nel 2021 e grossa plusvalenza per il Lipsia.

Si devono incastrare un sacco di fattori ovviamente,le mie son solo supposizioni.

Reaction score
39,370

Cosa ne pensi di Lyanco???
Tecnicamente è fantastico.

Djerry

New member
Reaction score
286
Cosa ne pensi di Lyanco???
Tecnicamente è fantastico.

Non l'ho focalizzato benissimo, ma ecco, questo è uno che dai a Giampaolo col basso profilo e può venire fuori l'esplosione.

Anche se devo ancora capire quanto possano essere strutturali alcune movenze legnose e robotiche specie nel mettersi in moto che preoccupano specie nell'eventuale coppia con Romagnoli, ma non è che Skriniar per esempio fosse un fulmine.

Giampaolo, come Sarri, ha un merito straordinario coi difensori, un po' come Gasperini coi centrocampisti e gli esterni: li fa sembrare tutti regolarmente più forti di quelli che sono.

Ma diversamente da Gasperini che li esalta nel sistema e basta, tanto è vero che puntualmente i Gagliardini, i Cristante e direi pure i Kessie appaiono meno forti fuori da Bergamo, Giampaolo e Sarri quelli che hanno qualcosa e si applicano li fanno diventare bravissimi, non solo meteore orobiche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto