Milan su Torreira. E Depay per Paquetà.

Djerry

New member
Reaction score
286
Beh non penso allora siamo nelle condizioni di schifare un depay. Io non l'ho seguito e non lo conosco, l'ho visto solo contro la juve e mi è piaciuto per tecnica e forza nelle gambe.
Pare un piccolo tevez

E' creativo, funambolico, ha uno contro uno, vede il gioco se la passa di prima, ha tiro, ha gamba, ma ha momenti di strafottenza che rendono impossibile non mandarlo a quel paese almeno un paio di volte a partita anche per chi lo ama.

Ogni tanto sembra non considerare l'esistenza di quella cosa chiamata "corpi degli avversari", come se volesse attraversarli, e secondo me non ha ancora trovato il contesto in cui si può disciplinare per dare un senso a tutte le sue doti: troppo poco pronto a Manchester, troppo presto idolatrato a Lione.

Però mi pare uno dei pochissimi giocatori moderni in grado potenzialmente di fare così tante cose sulla trequarti, persino centralmente.
Tutte cose di cui Paquetà ignorerà sempre l'esistenza.

Reaction score
2,511
E' creativo, funambolico, ha uno contro uno, vede il gioco se la passa di prima, ma ha momenti di strafottenza che rendono impossibile non mandarlo a quel paese almeno un paio di volte a partita anche per chi lo ama.

Ogni tanto sembra non considerare l'esistenza di quella cosa chiamata "corpi degli avversari", come se volesse attraversarli, e secondo me non ha ancora trovato il contesto in cui si può disciplinare per dare un senso a tutte le sue doti: troppo poco pronto a Manchester, troppo presto idolatrato a Lione.

Però mi pare uno dei pochissimi giocatori moderni in grado potenzialmente di fare così tante cose sulla trequarti, persino centralmente.
Tutte cose di cui Paquetà ignorerà sempre l'esistenza.

Ovvio che tra lui e Paquetà c'è un abisso, ma un giocatore indisciplinato ci serve a poco, anche perché ha fin troppo l'abitudine di pensare ad andare in porta ignorando i compagni e ogni stagione che passa sembra sempre meno incline a volersi fare la fascia, e nel 4-2-3-1 il nostro esterno deve correre come un pazzo e sacrificarsi per la squadra.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ovvio che tra lui e Paquetà c'è un abisso, ma un giocatore indisciplinato ci serve a poco, anche perché ha fin troppo l'abitudine di pensare ad andare in porta ignorando i compagni e ogni stagione che passa sembra sempre meno incline a volersi fare la fascia, e nel 4-2-3-1 il nostro esterno deve correre come un pazzo e sacrificarsi per la squadra.

Sì, il rischio c'è.

D'altro lato bisognerebbe capire dove Pioli e Maldini pensano di inquadrarlo, ed in particolare penso a tutte le situazioni che anche stasera Castillejo ha avuto per poter puntare uno contro uno anche in area, salvo poi rinculare o rientrare miseramente verso sinistra o tentare scavetti filtranti senza senso.

Beh, se offro quegli scenari ad uno come Depay, allora sì che finalmente inizio a visualizzare una fase offensiva completa a tutto tondo.
E mi faccio andare bene anche quelle due-tre situazioni a partita in cui abbassa la testa o prova il pallonetto da 30 metri o cerca di scartare anche il raccattapalle salvo poi accorgersi che il campo è finito.

koti

Senior Member
Reaction score
312
A maggior ragione, se nessuno se lo vuole comprare. In Premier ha fallito alla grande, infatti nessuna squadra inglese ha fatto offerte.

Per me hanno poco senso questi discorsi, stesse cose che si dicevano di Theo.

Reaction score
2,511
Sì, il rischio c'è.

D'altro lato bisognerebbe capire dove Pioli e Maldini pensano di inquadrarlo, ed in particolare penso a tutte le situazioni che anche stasera Castillejo ha avuto per poter puntare uno contro uno anche in area, salvo poi rinculare o rientrare miseramente verso sinistra o tentare scavetti filtranti senza senso.

Beh, se offro quegli scenari ad uno come Depay, allora sì che finalmente inizio a visualizzare una fase offensiva completa a tutto tondo.
E mi faccio andare bene anche quelle due-tre situazioni a partita in cui abbassa la testa o prova il pallonetto da 30 metri o cerca di scartare anche il raccattapalle salvo poi accorgersi che il campo è finito.

Il punto è cosa manca a noi sulla destra. Tu calcoli Castillejo, ma a noi con che caratteristiche serve l'ala destra? Il giocatore che punta l'uomo, scarica al tiro appena ha lo spazio perché ambidestro e sa giocare nello stretto ce l'abbiamo già sulla sinistra, cioè Rebic. Sulla destra ci serve il giocatore con caratteristiche opposte, quello che sa inserirsi in progressione, che si fa un mazzo tanto per 90 minuti e con un buon tiro con ambo i piedi, oltre a poter andare con facilità sul fondo. Depay è più simile a Rebic, ma meno disciplinato. E ricordiamo che pure Rebic ha il suo bel caratterino.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Sì, il rischio c'è.

Giusto per fare un'altra valutazione che ci riguarda da vicino, uno come Samu è la versione miserissima di Theo, entrambi sono esterni da centrocampo a 5, entrambi sempre ben lontani dall'area eppure il nostro terzino è offensivamente molto più determinante di Casti, Theo ha più fisico, regge meglio i colpi (stasera lo avevano preso di mira), si imbuca meglio, può puntare e andare sul fondo oppure dare supporto alla manovra dando sempre un occhio dietro.
ECCO, ne vale la pena veramente? cioè vale la pena avere una versione miserissima di Theo come titolare fino a maggio? boh, lo spagnolo è giocatore da ultimi 20, lo ha scritto in faccia da sempre, un'ala che offensivamente ha un gioco meno esplosivo del terzino sinistro viene mangiato vivo senza problemi dalle difese perché raddoppierebbero il terzino di là mentre di qua non si scomporrebbero più di tanto visto che in area ci entra solo per sbaglio e poi cicca il pallone o torna indietro.
Esistesse il premio per il miglior dodicesimo uomo non avrei dubbi, Samu la bionda, ma come titolare... troppo rischioso.

Reaction score
36,495
Sì, il rischio c'è.

Ahah un mezzo pazzo praticamente.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,140
scambio Paquetà - Depay immediatamente,ma forse al Milan servono più i soldi al momento
non doveva andare al Barcelona ?

Alto