Milan: su Suso squadre di Liga e Premier.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
Non farti fregare, pensa razionalmente alle motivazioni che dovrebbero spingere il Milan alla vendita dello spagnolo e trai le tue conclusioni

Razionalemente le motivazioni che dovrebbero singere il Milan alla vendita di Suso ?

Prima di tutto hanno deciso di lasciare la decisione al giocatore mettendo una clausola con prezzo basso quando TUTTE le clausole del mondo sono fatte con prezzi molto piu alti del valore attuale del giocatore, in modo da proteggere la squadra di un esplosione del giocatore.
Le squadre fanno cosi per dire "noi non lo vogliamo vendere, ma se pagate quel prezzo folle ci arrangiamo".
A noi se pagano quei neanche 40 mln ci sara da piangere.

Leggere che cediamo Donnarumma, Suso e Jack, che becchiamo 100 mln e poi che ci rinforziamo e molto poco razionale.
Perche con quei 100 mln devi gia provare a prendere giocatori che offrirano prestazioni dello stesso livello dei 3 che salutano.
Ma in piu devi pure fare il salto di qualita.
Quando vedo quanto abbiamo speso e quanto siamo migliorati con Kalinic, Silva, Calhanoglu al posto di Bacca, Lapadula e Deulofeu... beh, ce solo da piangere.
Se cedi quei 3 devi prendere 3 sicurezze. Non un Kessie (scomessa che sembra stravinta) un Silva (scomessa che per ora e persa) o un RR (giocatore appena medio), non un Chiesa (che farei carte false per averlo perche potrebbe essere veramente un piccolo campione, ma rimane una scomessa, potrebbe pure fare peggio di Kalinic...) o un Barella... ma giocatori come Bonucci, Cuadrado, Milinkovic-Savic, Nainggolan, Insigne, Icardi... e sono rimasto in nomi tutti "italiani".

Se poi Mirabelli dovesse ancora una volta sbagliare l'identikit del rimpiazzo di Suso allora possiamo pure non giocare...
Suso e sesto nella classifica dei giocatori che fanno piu dribbling in Serie A.
Davanti a lui ci sono solo Douglas Costa, il Papu, Dybala, Lazzari e Perotti.

A noi manca incisivita davanti, a sinistra. Se perdiamo pure l'unico che prova a fare qualcosa...

Se la societa non ritiene Suso un giusto titolare, e se puntasse in alto, proverebbe a prendere un titolare piu forte di Suso in modo da farli ruotare.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Io spero resti, dipende tutto da lui.
Con 40 milioni non vedo chi possiamo comprare di meglio. Non solo bisogna trovare un sostituito all'altezza con la stessa cifra, ma bisogna convincerlo

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ragazzi mi duole dirlo, ma sto cambiando purtroppo opinione su questo ragazzo tecnicamente parlando. Hanno capito i suoi movimenti, è entrato in un cul de sac da cui non esce più. Non fraintedetemi, non parlo di periodo no come può essere anche quello di Jack, ma parlo di sensazione che giocando sempre in un modo, ormai non riesca più a liberarsi. Per intenderci, se senza Cahmpions dobbiamo davvero vendere 2 big, e considerando che ci pagherebbero bene solo il portiere, Romagnoli, Suso e Silva, io sacrificherei lui e il portiere.
Poi dovremo sostituirlo? Si forse, ma io andrei dritto sul 4-3-1-2 con Chala dietro 2 punti e abbandonerei lo sterile 4-3-3

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ragazzi mi duole dirlo, ma sto cambiando purtroppo opinione su questo ragazzo tecnicamente parlando. Hanno capito i suoi movimenti, è entrato in un cul de sac da cui non esce più. Non fraintedetemi, non parlo di periodo no come può essere anche quello di Jack, ma parlo di sensazione che giocando sempre in un modo, ormai non riesca più a liberarsi. Per intenderci, se senza Cahmpions dobbiamo davvero vendere 2 big, e considerando che ci pagherebbero bene solo il portiere, Romagnoli, Suso e Silva, io sacrificherei lui e il portiere.
Poi dovremo sostituirlo? Si forse, ma io andrei dritto sul 4-3-1-2 con Chala dietro 2 punti e abbandonerei lo sterile 4-3-3

Se cedi Suso tanto varrebbe lanciare Calhanoglu, sono d'accordo.

Il problema comunque non è Suso di per sé (nonostante sia altamente discontinuo), ma la Suso-dipendenza dell'intera squadra. Cosa di cui ne sono consapevoli gli avversari: basta arginare Suso e si blocca tutto, visto che gli altri inventano poco o nulla.

Alto