Milan su Sottil in prestito. Ci siamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,491
Come riportato da Sky, il Milan ha contattato la Fiorentina per Riccardo Sottil in prestito. Potrebbe trattarsi un'alternativa a Felix.

Relevo: prestito con diritto a 10 mln di euro. La Fiorentina però deve cercare prima un sostituto. Si pensa a Dany Mota per sostituire Riccardo Sottil. Serve l’ok del Monza.

MA FELIX E' ORMAI ROSSONERO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/joao-felix-al-milan-ce-laccordo-formula-e-cifre.147864/

Non so se è più incredibile Sottil al Milan o Belotti al Benfica :unsure:

Reaction score
3,022
Per me COME RISERVA non è malaccio se serve per le liste. Non è un Terracciano. Il problema è che mi pare sia spesso rotto.

Reaction score
5,637
A sinistra andava anche sul sinistro.
A destra, per giocare in ampiezza, non so se ci sappia giocare.
Presumo l'idea sia di avere 4 esterni , considera che è uscito okafor per far entrare felix ma felix non giocherà in fascia.
Per me puntano ad avere 4 punte e 4 esterni :
-abramo, gimenez , felix , camarda
-leao , sottil, pulisic , chucky.

Ieri la seconda punta lha fatta Pulisic con leao largo in fascia ma eravamo in emergenza.
Non mi sembra che non siano delle caratteristiche o delle qualità che difficilmente si riescano a collocare in un'altra fascia capireri, qui é proprio basilare l'interpretazione.

Reaction score
5,637
Un mio amico viola sfegatato mi dice che Sottil fa kakare
Si si, ma dipende cosa gli si chiede di fare. Sottil usato come seconda o anche terza scelta in una manovra offensiva é un giocatore, Sottil usato come esterno a tutta fascia e contenuto a determinati compiti é un altro giocatore. Mi sembra evidente che noi l'equilibrio non l'abbiamo ancora trovato, ben venga chi abbia questa gamba, sia capace di leggere la situazione e che abbia voglia di farsi notare.

Sicuramente entra di diritto nei cambi di Conceicao.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,124
Scarsissimo, terribile. Immagino sia per le liste :facepalm: fa panchina alla Fiorentina...caroselli per Sottil, tentativi di suicidio per Joao Felix l' equivoco tattico. Forse sono ubriaco
penso anch'io che sia più per le liste uefa che per necessità.....però vorrei ricordare a tutti che alla fiorentina nessuno si evolve, anzi, succede l'esatto contrario....pensate ad esempio a Barak (bella stagione al verona poi sparito), Colpani (bella stagione al monza poi sparito) e Gudmunsson (bella stagione al genoa poi sparito)....poi ha 25 anni....se sarà confermato, potrebbe essere un buon acquisto.....in linea con l'attuale posizione di classifica, anche se manca sempre un centrale solido (Cristante?)

Reaction score
34,594
Non mi sembra che non siano delle caratteristiche o delle qualità che difficilmente si riescano a collocare in un'altra fascia capireri, qui é proprio basilare l'interpretazione.
Parliamoci chiaro: coi soli sottil le partite non le vinci ma nemmeno coi soli leao.
Noi i campioni davanti li abbiamo, servono però esterni con gamba che hanno la forza e la voglia di fare una aggressione e che se c'è una marcatura profonda da fare la leggono e la fanno.

Non come chucky ieri che dorme come un cavallo e si perde il suo uomo.

A calcio serve innanzitutto intelligenza tattica.
Sottil mi pare un ragazzo intelligente e allora felix + sottil ben venga come assortimento.
Ma a me sarebbe andato bene anche il ritorno di saele , per motivi simili, ma sottil è anche italiano e qualcosa va fatta anche in quel senso.

Reaction score
5,240
A sinistra andava anche sul sinistro.
A destra, per giocare in ampiezza, non so se ci sappia giocare.
Presumo l'idea sia di avere 4 esterni , considera che è uscito okafor per far entrare felix ma felix non giocherà in fascia.
Per me puntano ad avere 4 punte e 4 esterni :
-abramo, gimenez , felix , camarda
-leao , sottil, pulisic , chucky.

Ieri la seconda punta lha fatta Pulisic con leao largo in fascia ma eravamo in emergenza.
a me Leao ala fa paura. La prima e primissima cosa che deve saper fare una ala, secondo me, è crossare. Leao l'ultima e ultimissima cosa che sa fare è crossare. I suoi assist sono quasi sempre degli appoggi a rasoterra in area di rigore o spesso area piccola.
La seconda cosa che deve fare un'ala (qua di livello però) è accentrarsi e tirare. E anche qui Leao, se parte dall'esterno del campo, dubito che riesca ad arrivare in area di rigore per poter rendere il suo tiro mozzarella efficace.
La terza cosa che deve fare un'ala, è sapersi comunque muovere in maniera coordinata con chi ha dietro. Con Theo c'è sicuramente intesa, però è un'intesa nata su un ruolo diverso. Sarà capace Leao di imparare un nuovo ruolo e trovare l'intesa con Theo (tra l'altro con il Theo ormai alla deriva)?
Mi sembra depotenziato piazzato a lato.

Secondo me, il ruolo di Leao è quello che ha sempre ricoperto fino ad oggi. Prendere o lasciare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto