Milan su Samardzic. Servono 30 mln

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,517
Anno scorso avevano anche Lauriente che mi pare stia facendo discretamente bene al primo anno in Serie A...

Il discorso è sempre quello: perché non riusciamo ad individuare i Samardzic, gli Hojlund e i Lauriente prima che arrivino a costare 30?
Perché magari di Samardzic Hojlund, Laureiente ne visionano cento all'anno che son tutte giovani promesse, che fanno li comprano tutti? Tomori, Bennacer, Maignan, Thiaw ecc. ecc. ecc. prima che venissero da noi cosa erano se non dei Samardzic qualunque? E allora... a un certo punto fai un scelta o fai una rosa di 70 giocatori. Poi di tutti i nomi che vengono analizzati oltre la metà si rivela una meteora e allora si recrimina per il restante parte che invece si è confermata ma di quelli che si dimostrano ciofeche perché non se ne parla mai?

Reaction score
1,769
Perché magari di Samardzic Hojlund, Laureiente ne visionano cento all'anno che son tutte giovani promesse, che fanno li comprano tutti? Tomori, Bennacer, Maignan, Thiaw ecc. ecc. ecc. prima che venissero da noi cosa erano se non dei Samardzic qualunque? E allora... a un certo punto fai un scelta o fai una rosa di 70 giocatori. Poi di tutti i nomi che vengono analizzati oltre la metà si rivela una meteora e allora si recrimina per il restante parte che invece si è confermata ma di quelli che si dimostrano ciofeche perché non se ne parla mai?
Tomori l'hai pagato 30, Samardzic l'hanno pagato 3. Non mi sembra un paragone calzante.
Maignan veniva da una stagione da campione di Francia con record di clean sheet europeo. Non serviva uno scouting eccezionale.

• Like
Reactions: ROQ

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,517
Tomori l'hai pagato 30, Samardzic l'hanno pagato 3. Non mi sembra un paragone calzante.
Maignan veniva da una stagione da campione di Francia con record di clean sheet europeo. Non serviva uno scouting eccezionale.
Tomori era una riserva del Chelsea, e l'hai pagato 28 milioni perché la sua quotazione si è impennata dopo i 6 mesi eccezionali al Milan, ma finché era al Chelsea non lo conosceva nemmeno sua madre. Maignan aveva così tante referenze, vere per carità, ma l'abbiamo preso per 15 milioni. Con quella cifra non prendi nemmeno Vicario dall'Empoli per dirne uno dei portieri emergenti. Comunque posso citarne tanti altri da Benna a Kalulu che son venuti al Milan ad un prezzo molto basso per il loro valore. Non facciamo i negazionisti anche in casa nostra, dai...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,870
Mi segno la discussione e ci rivediamo fra 5 anni vediamo che fine fanno questi fenomeni...Senza polemica ma da fuori sembrano tutti fortissimi poi la realtà è diversa....il calcio ( lo sport in generale) non è scienza esatta.
Io comunque ho parlato di qualità eh... Se proprio uno vuol capire quello che vuole, non so che fare... Complessivamente OGGI la qualità di certi elementi di alcune squadre francesi il Milan non la ha. Mica esiste solo la qualità per determinare quanto un giocatore è forte e risolutivo e molto dipende anche e soprattutto dall'evoluzione del giocatore.
Per esempio c'è un giocatore del Monaco che qualitativamente è sublime, ma poi bisogna vedere se fisicamente crescerá oppure no... Parlo di Akliouche...
Poi se vogliamo rinfacciare a tutti i costi l'opinione su un giocatore accomodati pure, che ti devo dire.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,870
Tomori era una riserva del Chelsea, e l'hai pagato 28 milioni perché la sua quotazione si è impennata dopo i 6 mesi eccezionali al Milan, ma finché era al Chelsea non lo conosceva nemmeno sua madre. Maignan aveva così tante referenze, vere per carità, ma l'abbiamo preso per 15 milioni. Con quella cifra non prendi nemmeno Vicario dall'Empoli per dirne uno dei portieri emergenti. Comunque posso citarne tanti altri da Benna a Kalulu che son venuti al Milan ad un prezzo molto basso per il loro valore. Non facciamo i negazionisti anche in casa nostra, dai...
Lo abbiamo pagato 28 milioni anche perché lo abbiamo voluto prima testare e questo fa la differenza. Se gli offrivi subito soldi probabilmente lo prendevi a meno, ma in ogni caso va bene così perché lo hai potuto provare.

Reaction score
1,769
Siete fuori strada raghi, Tomori è stato sin da subito preso in prestito con diritto di riscatto a 28 milioni. I 6 mesi da noi non hanno spostato nulla.

numero 3

Member
Reaction score
2,010
Io comunque ho parlato di qualità eh... Se proprio uno vuol capire quello che vuole, non so che fare... Complessivamente OGGI la qualità di certi elementi di alcune squadre francesi il Milan non la ha. Mica esiste solo la qualità per determinare quanto un giocatore è forte e risolutivo e molto dipende anche e soprattutto dall'evoluzione del giocatore.
Per esempio c'è un giocatore del Monaco che qualitativamente è sublime, ma poi bisogna vedere se fisicamente crescerá oppure no... Parlo di Akliouche...
Poi se vogliamo rinfacciare a tutti i costi l'opinione su un giocatore accomodati pure, che ti devo dire.

Allora mi dai ragione.....ADESSO sembrano forti ma noi abbiamo bisogno di certezze..Non possiamo riempirci di 4/5 giovani promesse se non altro numericamente

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,517
Siete fuori strada raghi, Tomori è stato sin da subito preso in prestito con diritto di riscatto a 28 milioni. I 6 mesi da noi non hanno spostato nulla.
È vero ma il prezzo di 28 milioni è stato fissato proprio in virtù del prestito. Se fosse venuto subito a titolo definitivo dubito che la sua valutazione fosse sopra i 15/17 milioni. In ogni caso, è innegabile il lavoro fatto sui giovani e sullo scouting in generale, è proprio grazie a questo se siamo risaliti a galla. Tutti ovviamente non li puoi prendere e alla fine vengono evidenziati quelli che diventano "famosi" ma i vari Simakan, Kajo Jorge e tutti giovani di belle speranze schivati come pallottole che fine hanno fatto?! Poi normale che prendendo solo semi scommesse ti becchi qualche Ballo-Touré, può starci, ma in generale se azzecchi 7 giovani su 10 hai comunque un vantaggio economico rispetto a prendere giocatori da 30 milioni a salire e noi con De Kate ne sappiamo qualcosa.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,870
Allora mi dai ragione.....ADESSO sembrano forti ma noi abbiamo bisogno di certezze..Non possiamo riempirci di 4/5 giovani promesse se non altro numericamente
Ti sto dicendo che al Milan serve qualità. Questo sto dicendo, dopo nel merito dei nomi specifici ci vorrei entrare magari in un topic dedicato, perché al Milan serve gente anche con un fisico di un certo tipo, oltre che tecnicamente forte. Restando ai nomi del Lorient per esempio prenderei Le Fée, perché può essere un jolly prezioso in mezzo… gioca da 10, ma potrebbe anche essere alternato a Bennacer.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
Il titolo corretto è: Servono 30 mln,il Milan non è su Samardzic.
....dove la cifra può essere modificata a piacere ovviamente in senso discendente 30>20>10>prestito a 0 con ingaggio pagato dal club? schienadrittahhhhhgarantedeitifosi (avversari) non fa sconti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto