- Registrato
- 6 Maggio 2014
- Messaggi
- 8,061
- Reaction score
- 53
Non diciamo eresie, Romagnoli è un ottimo difensore, ma Sergio Ramos è l'unico visto dal 2000 in poi che possa essere accostato a Franco Baresi e Sandrone Nesta.
Difensivamente è mostruoso, perché deve gestire situazioni assurde di 2 contro 3, 1 contro 2, con praterie di campo dietro le spalle. È gigantesco anche e soprattutto contro gli attaccanti più reputati, nelle partite decisive.
Per me è addirittura sottovalutato a causa del fatto di essere un figlio di buona donna in tanti atteggiamenti e per i tanti gol che segna, che portano gli appassionati distratti a pensare che sia il classico centrale moderno, bravo offensivamente e in impostazione ma farfallina in fase difensiva. E invece è un mostro.
Negli ultimi anni ti do pienamente ragione ma quando era giovane Ramos non era molto forte difensivamente ma era piu' bravo ad attaccare e infatti giocava terzino.
Secondo quanto riportato da Marca in edicola oggi, su Alessio Romagnoli c'è anche il Real Madrid. Il difensore rossonero piace alla dirigenza madrilena, a caccia di rinforzi in difesa. L'obiettivo numero uno, però, è Gimenez dell'Atletico Madrid. Romagnoli, insieme a Skriniar, l'alternativa.