Milan: su Romagnoli anche il Real Madrid. Alternativa a Gimenez.

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Non diciamo eresie, Romagnoli è un ottimo difensore, ma Sergio Ramos è l'unico visto dal 2000 in poi che possa essere accostato a Franco Baresi e Sandrone Nesta.
Difensivamente è mostruoso, perché deve gestire situazioni assurde di 2 contro 3, 1 contro 2, con praterie di campo dietro le spalle. È gigantesco anche e soprattutto contro gli attaccanti più reputati, nelle partite decisive.

Per me è addirittura sottovalutato a causa del fatto di essere un figlio di buona donna in tanti atteggiamenti e per i tanti gol che segna, che portano gli appassionati distratti a pensare che sia il classico centrale moderno, bravo offensivamente e in impostazione ma farfallina in fase difensiva. E invece è un mostro.

Negli ultimi anni ti do pienamente ragione ma quando era giovane Ramos non era molto forte difensivamente ma era piu' bravo ad attaccare e infatti giocava terzino.

Secondo quanto riportato da Marca in edicola oggi, su Alessio Romagnoli c'è anche il Real Madrid. Il difensore rossonero piace alla dirigenza madrilena, a caccia di rinforzi in difesa. L'obiettivo numero uno, però, è Gimenez dell'Atletico Madrid. Romagnoli, insieme a Skriniar, l'alternativa.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Perfavore siamo seri.... Romagnoli oggi è il difensore più forte del mondo u-25, per Laporte hanno pagato 65 mln di E, per Stones 57 mln, per Van Dijk 84,5 mln.. perche cavolo dobbiamo svenderlo in 50 mln col 30% alla Roma??

Poi in coppia con Bonucci hanno fatto benissimo, basta vedere i numeri del Milan questa stagione con e senza la coppia Bonucci/Romagnoli, insieme possono solo migliorare e aprire un ciclo anche in nazionale.

Sulle valutazioni in milioni ovviamente pesa anche la nostra situazione che da critica tra qualche giorno potrebbe precipitare a disperata.
Fare paragoni col mercato interno inglese poi non ha alcun senso.

Sul lato tecnico altrettanto ovviamente sono opinioni, non vedo affatto margini di miglioramento per quella coppia, che si porterà sempre dietro limiti intrinsechi non superabili.

Di under 25 migliori se ne trovano piuttosto comodamente almeno una decina. Per altro parliamo di un giocatore semi sconosciuto e non testato a livello internazionale, visto che ha 9 partite di Europa League in carriera e ieri ha firmato la sesta presenza in Nazionale mentre va per i 24 anni.
 
Alto