Milan su Pablo Marì, oltre a Bremer e Botman.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,910
Reaction score
2,434
Ma esiste una bella differenza tra non avere il Moncada di turno e averlo ma non seguire le sue indicazioni. Che poi magari seguono il talent scout ma ci arrivino altri prima.
Poi anche noi, lo scouting di cui parli ancora non l'ho visto.
Di certo non sono Kalulu e Lazetic a potere dire che "facciamo scouting". Non so per Adli se e Moncada o Massara.

Tutti gli altri erano belli conosciuti. Maignan, Tomori, Theo, Tonali, Bennacer, Diaz, Leao, Saelemaekers, Giroud, Messias ... Tutti giocatori che erano tutti ben noti e certi addirittura che avevamo visto in Champions, in serie A o che abbiami preso in prestito per essere sicuri che non fossero bidoni (ma che erano comunque già visti in serie A).
Tutti questi sono nomi di Massara-Maldini.

Nessun nome di un campionato di seconda fascia che costava 2 banane.
Nemmeno per la primavera.
lo scouting si intende il moneyball, cioè analizzare i dati per prendere i giocatori adatti, non è che devi prendere il giocatore sconosciuto nella 4 divisione del campionato jamaicano. Galliani come prendeva i giocatori? o consultando l'album panini o facendosi consigliare, o sarebbe meglio dire truffare, dai procuratori "amici". A galliani salto l'acquisto di biabiany e porto bonaventura che non fini all'inter all'ultimo giorno di mercato per motivi di soldi. Ma biabiany e bonaventura sono due giocatori completamente diversi, ma per galliani andavano bene perche l'album panini riportava per entrambi ruolo centrocampista :asd: fare scouting, money ball chiamalo come vuoi significa lavorare con criterio analizzando dati e tutto il resto: mi serve il giocatore con queste caratteristiche, e mi stilo una lista di giocatori adatti, poi logico che se ho soldi vado a fare scounting analizzando i giocatori della premiere, se ho meno soldi vado a pescare in belgio, francia ecc
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,863
Reaction score
2,061
Si indubbiamente,ma non vorrei che anche tu cascassi in un eccesso di prostituzione intellettuale,per citare un topic aperto l'altro giorno.I meriti se ci sono,quando ci sono,vanno riconosciuti,e lo faccio anche io senza problemi,ma nel caso di Tomori siamo cascati bene solo per fortuna,ma non per merito di qualcuno.
Posso dire che però, per quanto probabile, la tua versione non è certa? Cioè i giornali ci hanno raccontato che Tomori fosse la terza scelta, in realtà non lo sappiamo. In ogni caso post prestito la società ha cacciato 28 milioni di euro. Fossero stati taccagni l'avrebbero venduto subito a 35 per portare a casa Kabak o Simakan
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
Le ho viste, credimi. Riguardati Udinese Spezia, poi ne riparliamo. Ripeto, disastroso, è dominante di testa, ma lento e goffo, nella nostra difesa non c’entra niente.
musacchio 2 praticamente.

boh, se saltano sia botman sia bremer (ma secondo me non ci siamo mai stati su bremer, è già in orbita inter da mesi), meglio guardare altrove.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
lo scouting si intende il moneyball, cioè analizzare i dati per prendere i giocatori adatti, non è che devi prendere il giocatore sconosciuto nella 4 divisione del campionato jamaicano. Galliani come prendeva i giocatori? o consultando l'album panini o facendosi consigliare, o sarebbe meglio dire truffare, dai procuratori "amici". A galliani salto l'acquisto di biabiany e porto bonaventura che non fini all'inter all'ultimo giorno di mercato per motivi di soldi. Ma biabiany e bonaventura sono due giocatori completamente diversi, ma per galliani andavano bene perche l'album panini riportava per entrambi ruolo centrocampista :asd: fare scouting, money ball chiamalo come vuoi significa lavorare con criterio analizzando dati e tutto il resto: mi serve il giocatore con queste caratteristiche, e mi stilo una lista di giocatori adatti, poi logico che se ho soldi vado a fare scounting analizzando i giocatori della premiere, se ho meno soldi vado a pescare in belgio, francia ecc
Mi permetto di aggiungere qualcosa usando le parole di Moncada in una sua rara intervista:

"Elliot si è affidato al campo statistico e di scouting, creando due aree apposite (composte da Hendrik Almsadt e, come detto, Moncada, ndr.) con il compito di segnalare profili interessanti e una volta visti i numeri di questo e confermato dall’area dati che il giocatore in questione è forte, viene chiesto agli scout di seguirlo più da vicino”

Ecco, non chiedo niente di meglio, é stato un cambio di rotta clamoroso rispetto al passato. Che non significa prendere sempre Kalulu o Theo, sbaglieranno anche loro, ma possiamo dire di aver notato delle "lievi" differenze rispetto a prima. Su Moncada penso che nessuno possa discuterne le capacità, forse per quanto riguarda le giovanili per ora siamo indietro (nonostante due plusvalenze fatte con l'Ungherese e Djalo). Si é portato dietro un team di 13 persone, di cui 3 si dedicano al settore giovanile, forse aumenterei di 10 i numeri in entrambi i team.

Theo é stato segnalato da Moncada, e Paolo ha fatto il resto, probabilmente trovandosi di fronte Mirabelli si sarebbe messo a ridere. Maignan che é letteralmente il prototipo di Moneyball, credo che come tutti i profili Francesi sia stato suggerito da Moncada. Moncada che é stato scelto personalmente da Elliott come hai precedentemente detto, ha avuto una parte enorme in questo scudetto. Conseguentemente lo ha avuto Elliott. Non significa sminuire il lavoro di Paolo, che ha avuto più meriti di tutti insieme alla squadra, ha infatti saputo creare quell'ambiente magico che si respirava nel suo Milan e che sembrava estinto, ha avuto il merito di essere Paolo Maldini ed avere quindi un carisma fuori dal comune ed ha avuto il merito di scegliere Pioli dopo aver sostanzialmente cannato la scelta (anche li pero' se chiami Maldini devi dargli la possibilità di sbagliare inizialmente, sai a cosa andavi incontro).

Io resto convinto che questo metodo non é comune a tutte le squadre, basta vedere come si comportano in Italia soprattutto, ma anche all'estero. Il calcio per il 90% é rimasto indietro, attenzione a dar per scontato che lo fanno tutti, non é cosi. Altrimenti non sentiremo Bremer (grazie miglior difensore Serie A), Pogba o Di Maria(chi?), il Barca all'estero, il Real, e le big Inglesi ormai vanno a botte da tre cifre a sessione. Il modo in cui lo facciamo é per ora unico, al mondo non esiste squadra che opera meglio del Milan nel mercato, non ho paura a dirlo e sono sicuro che saranno regolari in futuro questi colpi. Cosi come non ho paura del player trading con questa programmazione.
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,267
Reaction score
6,649
lo scouting si intende il moneyball, cioè analizzare i dati per prendere i giocatori adatti, non è che devi prendere il giocatore sconosciuto nella 4 divisione del campionato jamaicano. Galliani come prendeva i giocatori? o consultando l'album panini o facendosi consigliare, o sarebbe meglio dire truffare, dai procuratori "amici". A galliani salto l'acquisto di biabiany e porto bonaventura che non fini all'inter all'ultimo giorno di mercato per motivi di soldi. Ma biabiany e bonaventura sono due giocatori completamente diversi, ma per galliani andavano bene perche l'album panini riportava per entrambi ruolo centrocampista :asd: fare scouting, money ball chiamalo come vuoi significa lavorare con criterio analizzando dati e tutto il resto: mi serve il giocatore con queste caratteristiche, e mi stilo una lista di giocatori adatti, poi logico che se ho soldi vado a fare scounting analizzando i giocatori della premiere, se ho meno soldi vado a pescare in belgio, francia ecc
Metodo usato da tutti.
Solo uno voleva un Pirlo e tornava con De Jong.

Non esiste un giocatore sconosciuto su questa terra. Magari lo conoscono e lo hanno giudicato male. Ma i database li usano tutti.

2 settimane fa un talent scout e venuto a vedere un torneo. Era un piccolo torneo con squadre scarse a parte quella di mio figlio.
Ho avuto il piacere di parlare quasi mezz'ora con lui anche se il suo francese non era perfetto (era fiammingo). Conosceva tutto dei giocatori in campo. Preggi e difetti. Ma non perché li aveva appena visti. Proprio perché non era la prima volta che venivano visionati. E ti sto parlando del club belga di Saint-Trond. Mica del Real.
Sapevano tutto su giocatori di 11 anni. Non so se mi spiego.
A fine torneo e andato a chiedere il numero di telefono a 2 giocatori. Mi ha detto che per i più grandi usano database con statistiche.

Pensare che non lo fanno gli altri e senza senso. Ovviamente per undicenni non usano statistiche visto che non esiste nessuna società al mondo che fornisce i dati.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Posso dire che però, per quanto probabile, la tua versione non è certa? Cioè i giornali ci hanno raccontato che Tomori fosse la terza scelta, in realtà non lo sappiamo. In ogni caso post prestito la società ha cacciato 28 milioni di euro. Fossero stati taccagni l'avrebbero venduto subito a 35 per portare a casa Kabak o Simakan
La mia non è una versione,è una ricostruzione dei fatti e non sto' inventando nulla.Poi scusa,Kabak ci rifiutò e tu dopo che ti esplode Tomori vai a ri-bussargli alla porta?E quale demente lo avrebbe fatto?Simakan dopo che Elliot non stanzio' i 18mln(!!!)s'infortuno',ed eccoci ad oggi che fortunatamente,e sottolineo fortunatamente,ci ritroviamo Tomori,ma anche basta dare meriti per partito preso,ci è andata di ****,accettatelo e siate contenti.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,564
Reaction score
892
La mia non è una versione,è una ricostruzione dei fatti e non sto' inventando nulla.Poi scusa,Kabak ci rifiutò e tu dopo che ti esplode Tomori vai a ri-bussargli alla porta?E quale demente lo avrebbe fatto?Simakan dopo che Elliot non stanzio' i 18mln(!!!)s'infortuno',ed eccoci ad oggi che fortunatamente,e sottolineo fortunatamente,ci ritroviamo Tomori,ma anche basta dare meriti per partito preso,ci è andata di ****,accettatelo e siate contenti.
la ricostruzione e vera,ma probabilmente 15/18 era il budget per il difensore,se gli avessero dato 28,sarebbe andato direttamente su Timori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>