Milan su Otavio a parametro zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Beh c'è da dire che il Piccione si limitava a parametri zero di lusso strabolliti. Emerson te lo ricordi?
Non mi pare che il profilo del giocatore sia uguale, parliamo di un 24enne qui.

Beh ne abbiamo appena preso uno che pesca i merluzzi da dieci mesi.
Se non rientra lui nei parametri che dici tu non ci rientra nessuno davvero...

Otavio è piu giovane, ma lo erano anche Muntari e Montolivo.

E' la stessa identica politica anche se a tanti non piace che si dica.

Reaction score
3,763

Beh aspetta, Manduzkic è un giocatore fisico, non stiamo parlando di Usain Bolt. Ha caratteristiche fisiche diverse, e il senso di questo giocatore è inquadrare la sua esperienza anche nell'ambito di un progetto di crescita di giovani soprattutto dal punto di vista della mentalità. Il contratto che è stato fatto fa capire bene che la società sta cercando di puntellare laddove possibile con quello che offre il mercato e sulla base delle disponibilità economiche.
Poi che abbia 36 anni non significa che sia bollito, solo un paio di anni fa era in finale di Champions League a fare rovesciate e gol al Real Madrid...

Ha la sua età per carità, ma non certo l'idea è quella di fondare l'attacco del Milan su questo giocatore per i prossimi 10 anni, mi pare evidente no?

Reaction score
4,209
Non mi sorprendo piu di nulla, vedremo.

Sembra comunque che siamo passati dalla grande organizzazione, scouting, ricerca dei profili giusti... a raccattare tutto il raccattabile purche costi poco (insomma, non sempre a dire il vero).

Pero se azzardo un paragone coi tempi del Piccione c'è chi si offende. A me pare la stessa politica.

a me non sembra proprio cosi, una razio oggi c'è, se sfuma un giocatore si orientano su un altro giocatore con caratteristiche simili, mentre ai tempi dell'antennaro compravi biabiani all'ultimo giorno di mercato e ti ritrovavi con bonaventura cosi a caso

Reaction score
634

Con Otavio sarebbe da fare come su Fifa quando non hai i soldi, compri il parametro Zero, 1,5M di stipendio non è tanto dai, se fa schifo a Luglio lo rivendi a 10M (valore TM 18 Milioni).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
Con Otavio sarebbe da fare come su Fifa quando non hai i soldi, compri il parametro Zero, 1,5M di stipendio non è tanto dai, se fa schifo a Luglio lo rivendi a 10M (valore TM 18 Milioni).

Funzionasse cosi con tutti i parametri zero degli ultimi dieci anni avremmo il bilancio migliore del mondo :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,584
a me non sembra proprio cosi, una razio oggi c'è, se sfuma un giocatore si orientano su un altro giocatore con caratteristiche simili, mentre ai tempi dell'antennaro compravi biabiani all'ultimo giorno di mercato e ti ritrovavi con bonaventura cosi a caso

A volte si a volte no.

Vedremo, in questo mercato mi sembra che siamo andati molto a tentoni, spero il campo dimostri il contrario.

Reaction score
3,793
Funzionasse cosi con tutti i parametri zero degli ultimi dieci anni avremmo il bilancio migliore del mondo :)

I parametri zero a cui siamo stati abituati negli ultimi anni erano tutti cessi a fine carriera o comunque giocatori scarsi scarsi.
Il discorso per Otavio (che non conosco) e Thauvin penso sia parecchio diverso, così come lo è stato per Eriksen all'Inter (se lo avessero preso a zero aspettando che si svincolasse). Si tratta di gente che dovrebbe poter essere rivenduta abbastanza facilmente, molto più simili a Suso sia come livello di giocatori che come prospettive di mercato, rispetto ad un Essien o altri bolliti di 32-33 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,299

Ma vedi il problema non è il parametro zero in se, ma come viene strutturata l'operazione; ad esempio io Muntari non l'ho mai criticato, giocatore che alla fine ha dato il suo contributo sempre..pur coi suoi limiti...Montolivo fu una buona operazione in origine..il problema è sempre dare un ingaggio giusto..
Montolivo alla lunga arrivò ad avere un ingaggio del tutto ingiustificato, come i vari Flamini o Essien..tutta gente che poi non puoi mai rivendere..

Con un ingaggio giusto, un 24 enne lo ri-piazzi se servisse..ovvio che se gli dai 3 milioni no...

Mandzukic è un discorso diverso, è preso come vice-ibra e a scadenza chiude..al massimo rinnoveremo altri 12 mesi se serve..

Mi preoccupa solo come sta fisicamente, perché raramente i gobbi fanno andare via uno gratis integro..alla fine non vorrei venisse a fare il vice ibra e ci ritroviamo che gioca ancora meno dello svedese..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto