Campionato giusto, giocatore sbagliato
C'è David a parametro zero, dobbiamo lasciarlo all'Inter?? Come Thuram, come Frattesi, come Calhanoglu, come Taremi??
Frattesi l'hanno pagato oltre il suo valore. Taremi é quel che é, se lo possono pure tenere. Non é che abbia fatto chissà cosa per ora.
Thuram invece per rendimento é una sorpresa. Come calciatore mi piace zero, ed infatti in nazionale dove servono i piedi non gioca quasi mai, ma in Italia nella rosa di Inzaghi trova tanto senso. Da noi sono certo avrebbe steccato, o quanto meno non avrebbe reso in questo modo.
Comunque David é proprio una fregatura enorme, chiunque lo accontenti si ritroverà una bella gatta da pelare. Tatticamente é difficile collocarlo, ed anche tecnicamente non mi sembra giustificato quello che chiede.
Ci sarà un motivo se si aggira attorno ai 20 goal a stagione da almeno tre anni in Ligue 1 e nessun grande club si é fatto avanti per lui strappando al Lille. Se va in un grande club, va a fare il secondo. Di sicuro non va all'Inter, si parla di altre squadre e tranne il Chelsea che é disperato farebbe la riserva ovunque.
Se ho quella disponibilità e quella tolleranza al rischio credo che ci sia di meglio. Sesko ed Hojlund non penso che siano tanto diversi come costo finale.
La società é stata abbastanza chiara, e di questo almeno gliene va dato atto. Quindi quando leggete certi nomi e certe cifre sapete già come classificare la notizia.