Osimhen sotto Spalletti sta cambiando molto. Forza della natura.
I nostri due centrali hanno fatto gli straordinari. Ci fosse stato anche Mertens dall'inizio forse ci avrebbero impensierito di più. Uno sarebbe rimasto libero.
Preferisco Osimhen ad Abraham. Gli vedo più margini di crescita. Pensavo fosse anarchico ma per me è stato funzionale.
Fossi un giocatore del Napoli non mi abbatterei.
Noi l'Osimhen lo abbiamo sulla fascia ed è Leao che, fidati, vale 300 volte lui, l'ho già spiegato 1000 volte, c'è una differenza tra questi giocatori che è facilmente notabile, uno fa robe assube e in maniera naturale, l'altro è goffo, quasi al limite, sempre a rischio caduta ed è veloce, tanto, grintoso, ma se il giocatore a cui riesce tutto in maniera naturale riesce sempre a fare la differenza pure se gioca lontano dalla porta l'altro dovrà sempre giocare con la rabbia e l'irruenza che però si placano e sono facilmente controllabili durante un match dove vieni marcato stretto e non hai la tecnica per scappare (a parte la velocità).
Avercelo un Osimhen, per carità, butti tanti palloni in area, fai i buchi in contropiede, spari razzi assurdi tra Leao e Theo e poi la palla arriva a Saele che da solo la spara centrale.. ecco, sapete cosa manca a noi? l'investimento che le altre hanno, TUTTE, già fatto, la puntazza forte da 60-70 mln, quella che per noi adesso è Giroud, quindi giocatore conservativo, esperto, che fa il suo in queste stagioni conservative dove si gioca per il quarto posto, ma cosa succede se una squadra con 10 titolari fortissimi mette dentro una punta da 70 mln nell'esatto momento in cui si dimostra superiore a tutte le altre squadre che invece la punta l'hanno già presa ma stanno facendo fatica a ricostruire negli altri reparti? questo lo vorrei capire, davvero, perché prima o poi meriteremo pure noi l'acquisto top davanti, senza più essere conservativi.
Un tempo avevamo Pippo davanti ma c'era anche Sheva, il resto della rosa era fortissimo e costruito a dovere, per me una squadra forte che poi cerca sempre di fare a meno del finalizzatore titolare faticherà, potrà trovare utile l'esperienza di certi giocatori ma non potrà essere per sempre, anzi, per supportare un ruolo così in là con l'età dovrà sempre fare il doppio del lavoro visti gli acciacchi e gli infortuni, ma allora dateci l'Abraham anche a noi, l'Osimhen, il Vlahovic e vediamo che succede.. datecelo a noi che quei 10 dietro li stiamo mettendo da parte da anni e non ci siamo arrivati facendo debiti assurdi come l'Inter con gli affari Lukaku e Hakimi, o la Juve che smafia da decenni e ha ciucciato risorse da tutte le altre e dalla Champs che combatte da qualche anno, il Napoli ha fatto il super colpo davanti e lo ha preso giovane, avevano una buona rosa ma non vincente, quando toccherà a noi? quando toccherà a chi ha il talento più forte del campionato in maniera indiscutibile e su cui dovremo costruire il nostro futuro già attuale? quando ci butteremo sul Zielinski come ha fatto la Juve quando dominava incontrastata? no perché se al polacco dici che qui vogliamo vincere mentre lì non vincerai mai nulla normalmente due domande se le potrebbe fare, perché non cominciamo ad osare anche noi forti di quello che stiamo costruendo?