Milan su Meitè, con Krunic al Genoa.

Reaction score
12,398
Come riportato da Repubblica, in attesa dell'arrivo di Simakan, il Milan va su Meitè per rinforzare il centrocampo. A fargli posto Krunic, che potrebbe finire al Genoa.

Giocatori di pari calibro.
A differenza di Krunic però Meitè è più fisico e caciarone, può fare bene da tappabuchi di Kessiè che tanto salta due partite l'anno

Djerry

New member
Reaction score
286
Come riportato da Repubblica, in attesa dell'arrivo di Simakan, il Milan va su Meitè per rinforzare il centrocampo. A fargli posto Krunic, che potrebbe finire al Genoa.

Ma non scherziamo, sarebbe un inquietante modo di ripiombare nella mediocrità, andando a prendere i tappabuchi.

Il quarto di rotazione deve essere una speranza, un giocatore che magari fallisce, ma che come minimo offre un potenziale inesplorato, esattamente sul filone di Kalulu, Saele, Hauge, Dalot, etc.

Non si può ragionare in termini di "è più utile dello scarso che c'è", perché poi tra un anno saremo esattamente nelle stesse condizioni di chiedere qualcun altro al suo posto.
Figuriamoci poi spenderci soldi con Krunic in altra destinazione, senza nemmeno la necessità di uno di quei (sanguinosi) scambi tipo Lapadula-Laxalt perché l'altra società non ha soldi per prendere i nostri.

Meite per altro in cosa sarebbe più utile come ruolo nel nostro modulo? Ha 27 anni, è scarso nel giro palla, è scarso tecnicamente, sia con Mazzarri che con Giampaolo ha giocato quasi solo a tre come interno o come mediano basso.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Se a costi contenutissimi, e nell’ottica di:
- fare plsuvalenza su Krunic
- prendere uno che guadagna meno di Krunic
- avere una riserva che sia più funzionale al centrocampo a 2(chiara riserva di kessie)
Allora puó starci. Ma nel giochino devono incastrarsi tutte e 3 le condizioni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,537
Ma non scherziamo, sarebbe un inquietante modo di ripiombare nella mediocrità, andando a prendere i tappabuchi.

Il quarto di rotazione deve essere una speranza, un giocatore che magari fallisce, ma che come minimo offre un potenziale inesplorato, esattamente sul filone di Kalulu, Saele, Hauge, Dalot, etc.

Non si può ragionare in termini di "è più utile dello scarso che c'è", perché poi tra un anno saremo esattamente nelle stesse condizioni di chiedere qualcun altro al suo posto.
Figuriamoci poi spenderci soldi con Krunic in altra destinazione, senza nemmeno la necessità di uno di quei (sanguinosi) scambi tipo Lapadula-Laxalt perché l'altra società non ha soldi per prendere i nostri.

Meite per altro in cosa sarebbe più utile come ruolo nel nostro modulo? Ha 27 anni, è scarso nel giro palla, è scarso tecnicamente, sia con Mazzarri che con Giampaolo ha giocato quasi solo a tre come interno o come mediano basso.

Non vedo 'sto dramma che vedi tu, Meitè le volte che l'ho visto mi ha sempre fatto una buona impressione, quando il Toro non era squadra scarsa e morta come l'attuale era sempre uno dei migliori, un buon giocatore capace di far legna e disimpegnarsi a modo suo, ciò che da noi non può essere Krunic che è davvero limitatissimo ed è stato accompagnato in tutte le partite che ha giocato da noi (poche per fortuna).
Poi bisogna capire che uno come Krunic non te lo prenderà mai nessuno, o lo scambi con una pedina più utile o te lo tieni e lo fai pure giocare se sei in emergenza, probalmente il Toro vede in lui un giocatore più offensivo capace di potergli dare qualcosa di più di un Meitè ormai totalmente senza stimoli, lo stesso Meitè che da noi avrebbe un boost pazzesco nelle motivazioni.
Il giovane da crescere può arrivare anche come quarto-quinto cc in estate e non potrà più essere del livello di Krunic.

Djerry

New member
Reaction score
286
Non vedo 'sto dramma che vedi tu, Meitè le volte che l'ho visto mi ha sempre fatto una buona impressione, quando il Toro non era squadra scarsa e morta come l'attuale era sempre uno dei migliori, un buon giocatore capace di far legna e disimpegnarsi a modo suo, ciò che da noi non può essere Krunic che è davvero limitatissimo ed è stato accompagnato in tutte le partite che ha giocato da noi (poche per fortuna).
Poi bisogna capire che uno come Krunic non te lo prenderà mai nessuno, o lo scambi con una pedina più utile o te lo tieni e lo fai pure giocare se sei in emergenza, probalmente il Toro vede in lui un giocatore più offensivo capace di potergli dare qualcosa di più di un Meitè ormai totalmente senza stimoli, lo stesso Meitè che da noi avrebbe un boost pazzesco nelle motivazioni.
Il giovane da crescere può arrivare anche come quarto-quinto cc in estate e non potrà più essere del livello di Krunic.

Già in uno scambio fuffa col Torino, scarso per scarso, assumerebbe almeno un senso. Krunic è la mezzala feticcio di Giampaolo, contenti loro contenti tutti.

Ma io cerco qualità lì in mezzo, anzi addirittura per caratteristiche vorrei avere uno molto più orientato verso la regia rispetto ai tre che abbiamo, per poter variare e modulare anche il nostro stile.
Meite in questo senso mi pare chiaramente più scarso tecnicamente dei tre che abbiamo, sarebbe semplicemente un corpo da buttare dentro.

Ma sarebbe appunto un'altra operazione alla Krunic, solo tanto per cambiare.

Ci diano Singo piuttosto, che lasciamo in prestito biennale a loro.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,359

Proprio l'altro giorno l'ho suggerito come nome per quanto riguardava l'interesse del Torino per Krunic.
L'ho fatto perché vedevo sensato uno scambio tra i due, che secondo me ci farebbe guadagnare non poco dal punto di vista dell'ingrandimento della rosa, non tanto per una questione qualitativa, ma per una questione di collocazione tattica, essendo Meite un onesto vice Kessie(se paragonato a Krunic, palesemente fuori ruolo come mediano).

Ma, in una prospettiva in cui potremmo vendere Krunic ad un altro offerente, punterei su qualcosa che possa essere meglio del centrocampista del Torino, anche se come soluzione low budget, non mi dispiacerebbe più di tanto(ripeto, se servisse per sbolognare Krunic).

Alto