Milan su Luis Alberto. Trattativa con la Lazio.

Reaction score
436
niente, continuiamo a guardare ruoli coperti e trascurare quelli dove siamo contatissimi, centrocampo e prima punta oltre al centrale difensivo.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,080
niente, continuiamo a guardare ruoli coperti e trascurare quelli dove siamo contatissimi, centrocampo e prima punta oltre al centrale difensivo.

A centrocampo e in difesa siamo scoperti se qualcuno si fa male. In quel ruolo lì siamo scoperti perché siamo scarsi.

Reaction score
1,851
penso che paolo sappia dove agire. e questi sono articoli tanto per scrivere qualcosa.

Reaction score
38,807
Repubblica in edicola oggi, 17 dicembre, sgancia la bomba. Il Milan è in trattativa con la Lazio per Luis Alberto in vista del mercato di gennaio. Ma si tratta di una trattativa complessa, quasi come il rinnovo di Calhanoglu QUI -) https://www.milanworld.net/calhanoglu-chiede-5-mln-passi-avanti-gigio-vt97675.html

Credo che tutto dipenda dal rinnovo di calha ma mi pare di aver capito che l'accordo economico col turco si troverà.
Io a gennaio prenderei un centrale forte e potente nonchè valido tecnicamente, un attaccante forte sulle gambe che sappia giocare spalle alla porta ma utilizzabile anche a destra(posizione di campo che troppo spesso ci vede in difficoltà) e poi prenderei un mediano che sappia dare protezione centrale.

Mesi fa , beccandomi del pazzo, dissi che il milan se avesse preso baka in prestito , chiesa dalla fiorentina e thiago silva a parametro zero avrebbe vinto lo scudetto.
Lo so che chiesa umanamente non piace e forse è andato nella peggior squadra sotto questo punto ma da noi avrebbe potuto giocare a destra, a sinistra e pure in mezzo in certe partite.

E invece dopo suso ci siamo ricascati : prigionieri dei giocatori monotematici da mattonella.
Quando lo capiremo che i costi della rosa si abbattono solo prendendo giocatori duttili????
Duttilità quasi sempre fa rima con 'tecnica superiore'.

Ad hauge voglio bene e sono certo che si farà ma purtroppo il ragazzo sa giocare solo sulla sua mattonella.
Già diaz, disprezzato da tanti, è un profilo diverso perchè da dodicesimo uomo lo si può buttare in campo ovunque.

Oggi siamo messi cosi : 4 terzino destri, 1 solo mancino.
Hauge, rebic, leao a sinistra, samu e saele a destra.
Direi che siamo tecnicamente scoliotici.

Ad ogni modo la squadra sta facendo benissimo e li posso solo ringraziare.
Queste sono punzecchiature per i piani alti.
Veder giocare il milan è un piacere.

Se però i nostri programmi di crescita sono pluriennali e legati a doppio filo a un discorso di sostenibilità allora mettiamoci l'animo in pace perchè questo milan che gioca bene e sta ai vertici piace, appaga ma la vittoria non è un assillo.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,690
mi sembra alquanto strano.
a maggior ragione a gennaio....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Credo che tutto dipenda dal rinnovo di calha ma mi pare di aver capito che l'accordo economico col turco si troverà.
Io a gennaio prenderei un centrale forte e potente nonchè valido tecnicamente, un attaccante forte sulle gambe che sappia giocare spalle alla porta ma utilizzabile anche a destra(posizione di campo che troppo spesso ci vede in difficoltà) e poi prenderei un mediano che sappia dare protezione centrale.

Mesi fa , beccandomi del pazzo, dissi che il milan se avesse preso baka in prestito , chiesa dalla fiorentina e thiago silva a parametro zero avrebbe vinto lo scudetto.
Lo so che chiesa umanamente non piace e forse è andato nella peggior squadra sotto questo punto ma da noi avrebbe potuto giocare a destra, a sinistra e pure in mezzo in certe partite.

E invece dopo suso ci siamo ricascati : prigionieri dei giocatori monotematici da mattonella.
Quando lo capiremo che i costi della rosa si abbattono solo prendendo giocatori duttili????

Ad hauge voglio bene e sono certo che si farà ma purtroppo il ragazzo sa giocare solo sulla sua mattonella.
Già diaz, disprezzato da tanti, è un profilo diverso perchè da dodicesimo uomo lo si può buttare in campo ovunque.

Se però i nostri programmi di crescita sono pluriennali e legati a doppio filo a un discorso di sostenibilità allora mettiamoci l'animo in pace perchè questo milan che gioca bene e sta ai vertici piace, appaga ma la vittoria non è un assillo.

Il problema alla fine è sempre quello.

Si alternano dirigenze e proprietà, dirigenze incompetenti lasciano il passo a dirigenze competenti, ma sempre a zero tituli rimaniamo, perché ai piani alti non serve un Milan vincente e quindi non si mettono in campo le risorse per ottenerlo.

Nel post-Atene non serviva un Milan vincente e infatti non si è più vinto un quarzo, poi nell’Estate 2010 serviva un Milan vincente per motivi elettorali e taaacccc, arrivano Ibrahimovic e Robinho, poi Cassano e Van Bommel a Gennaio, e arriva pure lo scudetto.

Comincio a pensare che non torneremo a vincere fino a quando non avremo una proprietà che, per i motivi che volete (che siano perché si tratta di un tifoso del Milan fin dall’epoca Gre-no-Li, perché vuole usare il Milan come traino per le sue aziende internazionali e i suoi prodotti, perché vuole riciclare denaro, perché vuole ripulire la propria immagine da un passato torbido ecc ecc ecc), sia ossessionata dalla vittoria quanto e più di noi tifosi.

Perché non basta l’ambizione e la competenza della dirigenza, se a chi possiede di fatto il Milan di vederlo vincere o di vederlo vivacchiare non catafotte una beata cippa di nulla.

Ma era così non solo con Berlusconi, già ai tempi di Rizzoli eh. Anche lui era ambiziosissimo (costruì perfino Milanello) e ossessionato dalla vittoria. Il grande male del Milan per anni è stato l’incompetenza, ma il menefreghismo delle sue proprietà non è stato un male minore.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,578

La situazione in difesa è drammatica, al di là delle caratteristiche dei singoli nessuno a parte Kjaer pare all'altezza. Abbiamo però in questo momento 5 centrali in rosa, troppi.
Paolo dovrà fare un mezzo miracolo, perchè oltre a cercare un profilo low cost, dovrà cercare di piazzare in prestito uno oggetto misterioso come Duarte (maledetto Serginho).

La punta resta la priorità, senza Ibra non abbiamo nessuno in grado di giocare spalle alla porta (il motivo per cui abbiamo mesi fa venduto Piatek). Anche qui serve un mezzo miracolo, perchè trovare un profilo del genere a gennaio sarà durissima. Si parla di Milik, ma non è l'ideale, ci servirebbe uno alla Giroud.

Alto