Se parliamo di gennaio si, quest'estate sarebbe inaccettabile come discorso.
E comunque il Raskin/Vranckx di turno dal Belgio lo trovi a gennaio per farti il quarto centrocampista eh, detto che per me a gennaio centrocampisti non ne arrivano ed è già assai se arriveranno difensore e Jovic
Ma non iniziamo a menarla con sti discorsi di equilibrio che le altre squadre non se ne fanno problemi di sto genere.
Il Bayern non ha problemi a panchinare i vari Goretzka, Tolisso nel corso della stagione, prendere i Cuisance nel frattempo e poi rivenderli dopo due anni scarsi se non si impongono.
Saelemakers lo adoro, ma se volete lui come titolare anche il prossimo anno, sinceramente non ci siamo proprio. A me dell'equilibrio frega il giusto. Io voglio il talento.
E se Castillejo-Saelemakers sono tollerabili per quest'anno, il prossimo non lo saranno, questo è poco ma sicuro.
Per non parlare del terzino sinistro da affiancare a Theo che dovrebbe essere un'altra priorità, ma quest'anno ci arrangiamo con Dalot a sinistra e va bene.
Basta con sta mentalità da cagasotto e sto braccino, che già abbiam perso Szoboszlai per tenere il turco "per gli equilibri"
Ma per poter fare “il Bayern” devi raggiungere lo “status” del Bayern, ovvero la squadra piú forte al mondo, “se ti sta bene e cosí, altrimenti quella é la porta”.
Noi abbiamo un gruppo che faceva fatica ad arrivare settimo in Italia. Lo abbiamo cementato, la forza ai singoli, la da il gruppo. É una squadra dove tutti rendono al 100-110% perché sono coesi. Al Bayern ne bastano 8 al 75% per portare a casa il risultato e se gli altri sono scontenti, cavoli loro.
Certamente non abbiamo perso Szoboszlai per Chalanoglu, questo accade solo nelle fantasie dei tifosi.
Per giugno certo che possiamo intervenire. In estate la chimica di squadra si rinnova, ma adesso é un componente fragile e preziosissimo che va preservato.
Castillejo ad esempio, lo si vede guardando gli allenamenti, é un elemento importantissimo nel gruppo, prendere uno che lo accantoni o spedirlo da qualche parte non fará il bene della squadra. A giugno é diverso.
Sono convinto che solo chi é dentro sa bene cosa si puó toccare e cosa serve.
Quello che arriverá a Gennaio sará esattamente quello di cui questa squadra ha bisogno ed é in grado di integrare senza traumi.
Quello che non arriverá sará perché non necessario o inopportuno.