Milan su Jovic: Ramadani a Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Visto che il gruppo funziona non lo toccheranno, è evidente anche dalle dichiarazioni che si sono sentite in questi giorni, ci sono cose che noi non comprendiamo come equilibrio da spogliatoio di cui non si parla in tv, non c'è traccia nei videogiochi o quasi e che rimane sempre altalmente importante per mantenere tutti sereni e felici.
A gennaio uscirà Musacchio sicuro, Duarte non lo so.
Entrerà un difensore centrale e per la punta di riserva non prenderanno nessuno, ho già capito l'andazzo.
Punteranno su Leao, che come detto da diavolo nelle partite con difese schierate strette, dove deve fare a sportellate, scompare ovviamente in quanto non è una vera prima punta da battaglia e mai lo sarà.
Tantomeno Rebic.
E prenderanno la prima punta l'anno prossimo quando Ibra probabilmente saluterà (di questo passo non credo che lui voglia continuare, con tutti questi infortuni ahimè).
Credo che questo possa essere un quadro plausibile.
Anche per il centrocampista centrale secondo me si punterà sul ritorno di Pobega a meno di grandi occasioni da poter sfruttare simil Hauge.

Per Ibra vediamo, se starà bene fisicamente dal rientro in poi per me continuerà eccome.

Non prendere un attaccante di riserva e affidarsi solo a Leao però sarenne folle, anche perché Leao con le squadre chiuse fa ancora molta, troppa fatica.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,575
Reaction score
19,959
Ribadisco la mia e poi chiudo. Non sono acquisti a casaccio ma sono tutti in linea precisa con quello che stiamo facendo e col modo di giocare attuale.

Soumarè arriva per alternarsi con Kessie e oggi più che mai vediamo benissimo quanto sarebbe servito un suo alter ego. Kessie oltre alle squalifiche non può certamente farsi tutta la stagione ad alti livelli.

Thauvin diventerebbe pian piano il titolare a destra con Saele suo sostituto. Mi sembri molto competente quindi non penso che reputi Saele in grado di fare la differenza in CL. (ad oggi intendo)

Difensori....beh qui non c'è nemmeno bisogno di parlarne.

Per Jovic, ripeto, posso essere d'accordo con te. Ma comunque un vice Ibra deve essere preso a gennaio. Purtroppo 39 anni anche il dio del calcio li sente tutti.

Detto ciò...se restiamo così possiamo sicuramente scordarci di lottare per scudo e EL. Salvo miracoli sarà terzo/quarto posto tirato e forse quarti di EL.

Non ti sto dando contro, le tue osservazioni cono interessanti e condivisibili.

Il punto è se certe operazioni sia opportuno farle a gennaio o a giugno, ma penso che Maldini, come ho detto prima, sia una garanzia in queste valutazioni (pur sbagliando pure lui a volte).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,097
Reaction score
38,816
Baggianate? Scusa si sta parlando e rispetto anche la tua opinione.
Detto questo non sono d'accordo con te quando dici che se rinnovi un giocatore poi te lo devi tenere perché altrimenti il calciomercato non avrebbe ragione d'esistere.

Ma un giocatore se ridiscute un contratto lo fa per rimanere.
Altrimenti arriva alla scadenza e trova il contrattone della vita perchè il club che lo prende non paga nulla di trasferimento.

Vero che ci sono giocatori che hanno prima rinnovato e poi sono stati ceduti ma in quel caso parliamo di prestiti con obbligo di riscatto e quondi il giocatore prima rinnova con adeguamento di contratto e poi cambia squadra.
Più o meno quello che è successo con chiesa.


Ma che un calha in scadenza, esempio, rinnovi con noi per tutelare il club e poi a giugno lo vendiamo ce lo possiamo sognare perchè è ovvio che se da noi otterrebbe x di stipendio da svincolato otterrebbe il doppio.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
In linea di massima si, pure rispettando il fatto che Bennacer Kessie Tonali sono un trio indiscutibile, chi viene lo fa per essere il quarto.
E sul mercato è cosi facile trovare un profilo migliore di Krunic che accetti questo ruolo? Siamo cosi sicuri?

Se lo hanno individuato ben venga.

Altro fattore, è impensabile spendere 20 e passa milioni per il quarto centrocampista, su questo penso che siamo tutti d'accordo, con altri reparti dove dovremo investire pesantemente per forza.

Se parliamo di gennaio si, quest'estate sarebbe inaccettabile come discorso.

E comunque il Raskin/Vranckx di turno dal Belgio lo trovi a gennaio per farti il quarto centrocampista eh, detto che per me a gennaio centrocampisti non ne arrivano ed è già assai se arriveranno difensore e Jovic

Ma non iniziamo a menarla con sti discorsi di equilibrio che le altre squadre non se ne fanno problemi di sto genere.
Il Bayern non ha problemi a panchinare i vari Goretzka, Tolisso nel corso della stagione, prendere i Cuisance nel frattempo e poi rivenderli dopo due anni scarsi se non si impongono.

Saelemakers lo adoro, ma se volete lui come titolare anche il prossimo anno, sinceramente non ci siamo proprio. A me dell'equilibrio frega il giusto. Io voglio il talento.

E se Castillejo-Saelemakers sono tollerabili per quest'anno, il prossimo non lo saranno, questo è poco ma sicuro.

Per non parlare del terzino sinistro da affiancare a Theo che dovrebbe essere un'altra priorità, ma quest'anno ci arrangiamo con Dalot a sinistra e va bene.

Basta con sta mentalità da cagasotto e sto braccino, che già abbiam perso Szoboszlai per tenere il turco "per gli equilibri"
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
E vabbè convinto tu.

Se pensi che Romagnoli,con procuratore Raiola rinnova con noi(a cifre vicine ai 5 milioni si dice) e poi viene venduto nello stesso anno solare, bhè mi sa che non hai capito come funziona il mercato.

A Sto punto potevamo rinnovare Chalanoglu e venderlo a gennaio a 20 milioni.. Ma a quanto pare non sarà così.

Ma poi è una cosa che non si è mai vista se non in casi davvero particolari che negli ultimi 10 anni puoi contare sulle dita di una mano.

E fratello caro, se dici cose che non stanno né in cielo e né in Terra, scusami ma devo farlo presente. Anche perché poi ci sono i fenomeni in sto forum che fanno minestroni e mettono in mezzo gente come me, e lo dico con tutta la modestia del mondo, che si segue campionati, giocatori, valutazioni e notizie, con gente come te, che onestamente mi pare ti stai basando su concetti da videogioco e non c'è nulla di male eh, a football manager e fifa ci ho giocato anche io. Ma basta seguire il mercato per capire che di ste robe non ne accadono più, non siamo più nei primi anni 2000.

Soumarè quest'estate il Lilla ne chiedeva 40,adesso arriviamo noi a gennaio e lo prendiamo a 20. E tutta Europa sta a guardare a noi? Mah

Rinnoviamo Romagnoli a 5 e poi chi viene ad offrirgli più dei 5 che prende da noi con fascia da capitano e posto da titolare pressoché assicurato?

Non ho mai giocato a football manager. Per soumarè chiedevano 40 e infatti è ancora li. E visto che con molta modestia ti reputi migliore di me nell'analizzare i giocatori dovresti sapere bene che non li vale per niente.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,575
Reaction score
19,959
Ieri la partita la abbiamo subito indirizzata bene perchè abbiamo segnato dopo una manciata di secondi.
Il sassuolo poi ci ha concesso praterie e per leao è stato facile svariare e giocare bene.

Le vere difficoltà nel sopperire all'assenza di ibra le sentiamo in partite come quelle contro parma e genoa e abbiamo visto tutti che fatica tecnica fanno rebic e leao spalle alla porte.

Un elemento capace di giocare da nove serve.

Resto però della mia idea che il talento vada ottimizzato, sommato e mai alternato per far si che l'11 sia sempre migliorabile.
Andrei alla ricerca di un 9 che sappia giocare anche assieme ad ibra senza cambiare per forza il modulo.


Esempio pratico : la juve ha deciso di fare un investimento importante per kulo e poi prende chiesa.
Chiesa non è l'alternativa di kulo ma può giocare sia al suo posto che assieme a lui.
Copertura del ruoli e ottimizzazione del talento.

Prendere uno che sa giocare solo da 9 vorrebbe dire creare una controproducente staffetta con ibra che non ottimizza il talento.
Due giocatori per un ruolo bastano fino a quando sono due , appena uno si rompe quello che resta deve fare gli straordinari.

Il napoli ieri era senza insigne ma lozano sa giocare anche a sinistra e ha salvato la situazione del mister.
Zileinsky sa giocare ovunque e ha preso il ruolo di sotto punta.
Si prendano come esempi questi aspetti che da noi mancano.
Altrimenti allestiremo rose lunghe e saremo sempre a piangere al primo infortunio.

Da noi questa dote manca, troppi specialisti del ruolo.
Ieri leao da centravanti si è disimpegnato bene ma, ripeto, la partita si è messa tatticamente bene perchè con linee serrate leao la palla non la vede e non la tiene.
Rebic peggio che peggio.

Commento giusto, certo, pure se nessuna squadra ha piu giocatori adattabili di noi credo. Da centrocampo in su Pioli puo gestire una rosa adattabile a tutte le situazioni e avversari, mantenendo sempre una qualità elevata.

Riguardo a Leao, magari non spostarlo a destra e sinistra potrebbe aiutare.

Che faccia fatica contro certi avversari è da vedere. Col Parma è rientrato dopo l'infortunio, col Genoa ha giocato ala destra.
Vediamolo prima di giudicare.

Secondo me in certe partite basta schierarli insieme Leao e Rebic a dividersi il fronte offensivo tra centro e fascia sinistra.
Forse abbozzandola di servirli con pallonate lunghe, se li inneschiamo palla a terra, pure nello stretto, voglio vedere come gli avversari saranno in grado di fermarli facilmente.

Questo a proposito del nostro attacco titolare senza Ibra. Sul discorso centravanti invece per me va fatta una valutazione piu ampia, che parta da capire cosa Ibra abbia intenzione di fare. Questo è il punto di partenza. Da qui derivano le conclusioni se sia necessario intervenire già a gennaio e come, oppure se sia piu sensato rimandare tutto a giugno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,771
Reaction score
17,616
Secondo quanto riportato dalla Croazia, da Mozzart Sport, Ramadani domani sarà a Milano per parlare di Jovic con la dirigenza del Milan, tornata con forza sul giocatore in uscita dal Real.
Jovic è un attaccante centrale ed è un giocatore molto particolare, grande forza fisica e fiuto del gol, è una seconda punta che da il meglio di sé accanto a un altro centravanti che faccia da riferimento (Haller a Francoforte). Può essere utile? Certamente sì, anche in coppia con Ibra volendo, togliendo magari Calhanoglu. Da prima punta onestamente non ce lo vedo, non è un attaccante di movimento, non sa fare quello che ad esempio fa Benzema.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,575
Reaction score
19,959
Se parliamo di gennaio si, quest'estate sarebbe inaccettabile come discorso.

E comunque il Raskin/Vranckx di turno dal Belgio lo trovi a gennaio per farti il quarto centrocampista eh, detto che per me a gennaio centrocampisti non ne arrivano ed è già assai se arriveranno difensore e Jovic

Ma non iniziamo a menarla con sti discorsi di equilibrio che le altre squadre non se ne fanno problemi di sto genere.
Il Bayern non ha problemi a panchinare i vari Goretzka, Tolisso nel corso della stagione, prendere i Cuisance nel frattempo e poi rivenderli dopo due anni scarsi se non si impongono.

Saelemakers lo adoro, ma se volete lui come titolare anche il prossimo anno, sinceramente non ci siamo proprio. A me dell'equilibrio frega il giusto. Io voglio il talento.

E se Castillejo-Saelemakers sono tollerabili per quest'anno, il prossimo non lo saranno, questo è poco ma sicuro.

Per non parlare del terzino sinistro da affiancare a Theo che dovrebbe essere un'altra priorità, ma quest'anno ci arrangiamo con Dalot a sinistra e va bene.

Basta con sta mentalità da cagasotto e sto braccino, che già abbiam perso Szoboszlai per tenere il turco "per gli equilibri"

Il paragone col Bayern non ha senso. A meno che noi non stiamo giocando per vincere le CL come loro.

La rosa va migliorata gradualmente e in modo ragionato, semplicemente. Di casi di grandi acquisti che poi si rivelano fallimenti totali ce ne sono tanti e li conosci meglio di me. Non basta dire "io voglio il talento", è la squadra che conta e noi l'abbiamo ora grazie a dio.

Ma sono discorsi un po' cosi, mi fido di Maldini e delle decisioni che prenderanno per il semplice fatto che la fiducia se la sono guadagnata coi fatti.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Non ho mai giocato a football manager. Per soumarè chiedevano 40 e infatti è ancora li. E visto che con molta modestia ti reputi migliore di me nell'analizzare i giocatori dovresti sapere bene che non li vale per niente.

Non li vale, ma allo stesso tempo il Lilla non si fa infinocchiare e le dimostrazioni, proprio da parte del Lilla nelle ultime due sessioni di mercato estive, sono lampanti.
Di certo è più facile che vendono al loro prezzo e non al prezzo di chi vuole comprare.
Se pensano che Soumarè vale 40 milioni(o 30 o , possono benissimo tenerlo in rosa fin quando non varrà effettivamente quei soldi. Di certo non lo vendono a 20. Cioè 25 si possono anche sedere al tavolo, ma i 20 che hai menzionato tu, non stanno né in cielo né in terra, fattene una ragione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,097
Reaction score
38,816
Commento giusto, certo, pure se nessuna squadra ha piu giocatori adattabili di noi credo. Da centrocampo in su Pioli puo gestire una rosa adattabile a tutte le situazioni e avversari, mantenendo sempre una qualità elevata.

Riguardo a Leao, magari non spostarlo a destra e sinistra potrebbe aiutare.

Che faccia fatica contro certi avversari è da vedere. Col Parma è rientrato dopo l'infortunio, col Genoa ha giocato ala destra.
Vediamolo prima di giudicare.

Secondo me in certe partite basta schierarli insieme Leao e Rebic a dividersi il fronte offensivo tra centro e fascia sinistra.
Forse abbozzandola di servirli con pallonate lunghe, se li inneschiamo palla a terra, pure nello stretto, voglio vedere come gli avversari saranno in grado di fermarli facilmente.

Questo a proposito del nostro attacco titolare senza Ibra. Sul discorso centravanti invece per me va fatta una valutazione piu ampia, che parta da capire cosa Ibra abbia intenzione di fare. Questo è il punto di partenza. Da qui derivano le conclusioni se sia necessario intervenire già a gennaio e come, oppure se sia piu sensato rimandare tutto a giugno.

Purtroppo questa crescita tecnico - tattica coi nostri faccio ancora fatica a vederla.
Anche io ricordo belle partite di leao a destra o da centravanti ma erano tutte gare dove la squadra avversaria alzava il baricentro oppure eravamo in vantaggio e si giocava di ripartenza.
Più in generale faccio fatica a vedere leao a destra, è capitato settimana scorsa e ha fatto una fatica cane nell'essere efficace con le giocate a tal punto che si riduceva sempre e solo a scaricare palla al compagno dietro.
A tal punto che mi sembrava la reincarnazione di abate.

Sarò forse fissato su questo aspetto ma io oggi vedo hauge, rebic e leao solo a sinistra.
Rebic e Leao li vedo adattabili a 9 ma solo in condizioni di campo aperto.

Samu e saele li vedo solo a destra.
Nel precampionato e nei preliminari di coppa abbiamo provato i due a sinistra ma i risultati sono stati pessimi.

Poi abbiamo calha utilizzabile solo da sotto-punta.
Diaz è l'unico che tecnicamente potrebbe giocare ovunque ma il fisico è quello che è.

Quindi ti ho citato 6 elementi offensivi che non consentono però copertura totale in caso di emergenza.
Ieri non eravamo messi cosi male numericamente come si vuol far credere, è la poca adattabilità ai ruoli che ci rende tale.
Eravamo infatti senza ibra e rebic ma abbiamo coperto 4 ruoli e altre due soluzioni le avevamo in panca solo che hauge può entrare solo a sinistra e samu può entrare solo a destra.
Credo davanti vada fatta qualcosina in tal senso.


Sull'adattabilità ai ruoli delle altre non concordo : il napoli è pieno di giocatori cosi, la juve idem, la roma idem, l'inter non ne parliamo con terzini/esterni ambidestri.
E non parlo di dimensione del giocatore e relativi costi ma solo di peculiarità.
Pellegrini della roma, per dire , lo puoi mettere sotto punta ma sa giocare anche in mezzo al campo.

Ecco, se calha avesse questa dote non staremmo a piangere perchè mercoledi siamo senza centrocampo.
Calha è l'emblema della specializzazione del ruolo e del modulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto